Stampo per biscotti al burro e cioccolato Natale

12,90 CHF
Tasse incluse
005038

Biscotti al burro. Tutti li conoscono e tutti li amano. Soprattutto se ricoperti di cioccolato. Questi stampi per tavolette di cioccolato creano 12 tavolette di cioccolato natalizie particolarmente belle per i vostri biscotti al burro. Questo set taglia anche 6 biscotti al burro alla volta. I biscotti al burro misurano 6 x 4 cm, mentre lo stampo misura 21 x 15,5 cm. Lo stampo per il cioccolato misura 29,5 cm x 17,5 cm e le barrette 5 cm x 3,5 cm.

Quantità in negozio a Adliswil: 4
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Tagliabiscotti: Lunghezza: 21 cm / Larghezza: 15,5 cm / Altezza: 2 cm / Stampo per cioccolato: Lunghezza: 29,5 cm / Larghezza: 17,5 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Plastica
Colore/i
Rosso
Dimensioni del prodotto finale
Biscotto al burro: Lunghezza: 6 cm / Larghezza: 4 cm / Tavoletta di cioccolato: Lunghezza: 5 cm / Larghezza: 3,5 cm
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Stampo per biscotti al burro e cioccolato

Biscotti al burro. Tutti li conoscono e tutti li amano. Soprattutto se ricoperti di cioccolato. Questi stampi per tavolette di cioccolato creano 12 tavolette di cioccolato natalizie particolarmente belle per i vostri biscotti al burro. Questo set taglia anche 6 biscotti al burro alla volta. I biscotti al burro misurano 6 x 4 cm, mentre lo stampo misura 21 x 15,5 cm. Lo stampo per il cioccolato misura 29,5 cm x 17,5 cm e le barrette 5 cm x 3,5 cm.


L'impasto ottimale per i tagliabiscotti

I taglierini di plastica sono adatti a diversi tipi di pasta. Un semplice impasto per biscotti al burro non è solo delizioso, ma anche veloce da preparare.
Vi serviranno:
300 g di farina
150 g di zucchero a velo
1 bustina di zucchero vanigliato
1 uovo
1 cucchiaino di lievito in polvere grattugiato da un limone non trattato
150 g di burro


Ecco come fare:
È sufficiente mescolare tutti gli ingredienti e impastare fino a ottenere un impasto compatto. Si può anche usare un'impastatrice.
Ora si può stendere la pasta in modo sottile e tagliarla in qualsiasi forma. Assicuratevi che la superficie di lavoro, le mani, il mattarello e i taglierini siano infarinati. In questo modo si eviterà che la pasta si rompa durante la lavorazione. Una pasta stesa sottile sarà croccante dopo la cottura. Se volete che i vostri biscotti siano più morbidi, potete lasciare la pasta spessa 0,5 - 1 cm.
Ora disponete i biscotti su una teglia con carta da forno e cuoceteli in forno preriscaldato a 200 gradi Celsius fino a quando non saranno dorati.
Un piccolo suggerimento: quando si usa il burro freddo e quando quello a temperatura ambiente o tiepido?
Semplicemente, il burro freddo è ideale per gli impasti come la maggior parte dei biscotti. Il burro freddo tiene insieme l'impasto e gli conferisce stabilità. Pertanto, utilizzate il burro freddo per i vostri biscotti e fette biscottate. In questo modo è più facile sollevare le forme tagliate sulla teglia. Se notate che l'impasto diventa più appiccicoso e caldo, mettetelo in frigorifero per qualche minuto.
Il burro caldo si usa per impasti lisci. Di solito il burro viene sbattuto con le uova e lo zucchero fino ad ottenere un impasto omogeneo per evitare la formazione di grumi. Questo è il caso soprattutto delle ricette di dolci.


Stampo per cioccolato - Applicazione

È molto facile da usare! Prima di toccare lo stampo, è necessario indossare dei guanti, altrimenti le barrette di cioccolato potrebbero essere ricoperte di impronte digitali. Per farlo, tritate la copertura di cioccolato, se l'avete acquistata in tavoletta. Sciogliete a bagnomaria due terzi della copertura a fuoco lento, mescolando continuamente, fino a raggiungere una consistenza liquida e una bella lucentezza. Aggiungere quindi il resto della copertura e mescolare di tanto in tanto per scioglierla. Assicuratevi che non entri acqua nella copertura, perché il cioccolato si sbriciolerebbe e si agglomererebbe. Raffreddare la massa fusa e riscaldarla nuovamente in un secondo momento (detto temperaggio).
Versare quindi la massa di cioccolato liquido negli stampi e versarne nuovamente la maggior parte per ottenere uno strato di cioccolato sottile e bello. Lasciate raffreddare il cioccolato o mettete lo stampo in frigorifero. Dopo aver fatto raffreddare le barrette di cioccolato, è possibile rimuovere il cioccolato dallo stampo. Potete incollare la tavoletta di cioccolato e il biscotto insieme, spruzzando un po' di cioccolato sul biscotto con un sacchetto da pasticcere. Anche in questo caso, assicuratevi di indossare dei guanti per non lasciare impronte sul cioccolato.


I tagliabiscotti sono anche facili da pulire? - Certamente!

Dopo l'uso, il metro artistico può essere semplicemente messo in lavastoviglie. Il tagliabiscotti è pronto per l'uso successivo in pochissimo tempo.