Unità di temperaggio professionale per cioccolato e cioccolato fondente

1.270,00 CHF
Tasse incluse
001489

Per la fusione e il temperaggio professionale di cioccolato e cioccolato fondente. L'apparecchio professionale è ideale per grandi quantità. Perfetto per creare coniglietti di cioccolato, tavolette di cioccolato o praline. Con un apparecchio per il temperaggio, temperare il cioccolato fondente è molto semplice e nulla ostacola la realizzazione di meravigliose creazioni come praline, stampi di cioccolato vuoti e tavolette di cioccolato. Il dispositivo professionale è perfetto anche per grandi quantità di cioccolato fondente e si trova in molte pasticcerie grazie alla sua eccellente qualità.

Quantità in negozio a Adliswil: 1
Quantità disponibili alla consegna: 4

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 40 cm / Altezza: 26 cm
Paese di produzione
Svizzera
Materiale
Acciaio inox
Dimensioni della confezione/set
1x unità di controllo della temperatura professionale, 1x bacinella da 6 litri, 1x cavo di alimentazione svizzero lungo 3 metri (220 V)
Colore/i
Argento
Quantità di riempimento
6 litri
Descrizione

Unità di temperaggio professionale per cioccolato e cioccolato fondente

Per fondere e temperare il cioccolato. Ideale per la realizzazione di praline, figure cave e tavolette di cioccolato.

Dispositivo di tempra professionale

L'unità di temperaggio è dotata di un controllo della temperatura con termostato per sciogliere delicatamente la couverture e mantenerla poi alla temperatura di lavorazione della couverture. È inoltre dotato di una ciotola in acciaio inox rimovibile e lavabile in lavastoviglie. La vasca ha una capacità di 6 litri. L'apparecchio è progettato per un uso regolare e convince per l'alta qualità, la garanzia svizzera e la buona fattura. Un apparecchio che altrimenti si trova solo nelle pasticcerie, quindi il miglior presupposto per le vostre delizie create con amore.

Unità di controllo della temperatura professionale - Applicazione

Una bella lucentezza e rottura è essenziale quando si lavora il cioccolato, sia che si tratti di cupcake, cake pops, torte, praline, tavolette di cioccolato, tartufi e torte. Ora è possibile creare con calma le più belle decorazioni di cioccolato senza che la copertura si raffreddi troppo.

L'unità di temperaggio professionale è di alta qualità e viene utilizzata in molte pasticcerie svizzere. Con un volume di 6 litri, è progettato anche per grandi quantità di couverture. È inoltre progettato per un uso regolare e dura molto a lungo. Il contenitore in acciaio inox per il cioccolato può essere rimosso e facilmente lavato in lavastoviglie. Noi di miniSchoggi lavoriamo spesso con questo dispositivo e siamo assolutamente entusiasti della qualità che produce.

Unità di controllo della temperatura - Applicazione

Messa in funzione e pulizia

L'unità inserita può essere accesa sul retro. È quindi possibile impostare la temperatura desiderata in modo continuo. La scala di temperatura arriva fino a 60°C. È consigliabile utilizzare temperature così elevate solo per riscaldare o tenere in caldo altri alimenti. Il cioccolato non deve essere riscaldato oltre i 45°C. Se non si ha più bisogno dell'apparecchio, è sufficiente mettere il contenitore e il coperchio in lavastoviglie. In caso di sporco, è possibile pulire l'apparecchio stesso con un panno morbido e un po' di detersivo delicato.

Tempra

Per ottenere figure di cioccolato cave perfettamente lucide, praline come quelle fatte da un pasticciere e tavolette di cioccolato con una bella rottura, il cioccolato fondente deve essere temperato correttamente. A tal fine, impostare la temperatura a 45 gradi e versare 2/3 della quantità desiderata di copertura nel contenitore di acciaio inossidabile. Coprire e lasciare riposare la couverture per 2-4 ore, a seconda della quantità. Mescolare un po' di tanto in tanto. Naturalmente è possibile sciogliere un intero blocco di couverture, ma questo richiederà molto più tempo rispetto all'utilizzo di gocce di couverture.

Una volta sciolto tutto il fondente, riportare la macchina a 26-29 gradi, a seconda del contenuto di cacao del fondente utilizzato, e aggiungere le gocce di fondente rimanenti. Mescolando di tanto in tanto, si scioglie e si raffredda il cioccolato rimanente. I pezzi rimanenti possono essere riscaldati con un soffiatore ad aria calda. Infine, riscaldare l'intera massa a 29-33 gradi. Prima di continuare a usare la couverture, è necessario fare una prova. Tenere una spatola nella copertura e lasciarla riposare per 5-10 minuti. Se la temperatura ambiente è elevata, questa operazione può essere effettuata anche in frigorifero. Il campione dovrebbe diventare solido in superficie e sotto, avere una bella lucentezza e l'impronta digitale dovrebbe essere chiaramente visibile quando viene toccata con un dito.

Se questo non dovesse essere il caso, è possibile registrarsi sul nostro sito web Blog sugli errori più comuni quando si lavora con la couverture informare. Se il campione ha funzionato, ora potete creare prodotti di cioccolato a vostro piacimento. Versate fantastici cioccolatini, realizzate deliziose tavolette e statuette di cioccolato, decorate i vostri pasticcini o timbrate nobili tartufi e cioccolatini tagliati!

Corsi di cioccolato da miniSchoggi

Volete approfondire il mondo del cioccolato? Volete creare le vostre tavolette di cioccolato o le vostre statuette di cioccolato di finissima qualità? Vi offriamo diversi Corsi sul tema del cioccolato, quindi ci sarà sicuramente qualcosa anche per voi. Con noi imparerete il corretto temperaggio, la trasformazione della copertura in figure cave e tavolette di cioccolato, nonché la produzione di decorazioni nobili, come i tacchi alti commestibili. Saremo lieti di accogliervi presto a uno dei nostri corsi!