Foglio per termoformatrice, trasparente, 0,5 mm, 30 pezzi

60,00 CHF
Tasse incluse
003995

Con una termoformatrice e la pellicola adatta, potete realizzare a basso costo stampi personalizzati e insoliti per cioccolatini, creme e pasticcini. Un foglio di plastica riscaldato viene tirato sul modello della forma desiderata, creando stampi che si possono utilizzare più volte per modellare cioccolato, crema, sapone, cemento, argilla, gelatina e molto altro.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 2

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza lato: 23,5 cm / Spessore: 0,5 mm
Materiale
Plastica riciclabile e sicura per gli alimenti
Quantità
30 pezzi
Colore/i
Trasparente
Nota
Livello di temperatura 5, durata 2 minuti
Nota applicativa
Rimuovere la pellicola protettiva prima del serraggio
Descrizione

Foglio per termoformatrice, trasparente, 0,5 mm, 30 pezzi

Se volete creare i vostri cioccolatini, fondere tavolette di cioccolato pregiato o realizzare un dessert dalla forma insolita, la termoformatrice è l'aiutante perfetto. Dal calcestruzzo, da una polvere speciale, dalla pietra, dall'argilla o persino da una patata, si crea un modello che si adatta ai propri desideri. A questo punto basta preparare la macchina, inserire la pellicola e il gioco è fatto. In un batter d'occhio si tiene in mano il proprio stampo. Ora è possibile riempirlo con un'ampia varietà di materiali, poi basta rimuoverli e il prodotto dei vostri sogni è pronto. Ad esempio, potete creare le vostre scatole di cioccolato e i vostri divisori, con i quali potrete presentare e vendere i vostri cioccolatini autoprodotti.

Foglio per termoformatrici - Applicazione

Per iniziare, pensate a un progetto: volete realizzare cioccolatini, tavolette di cioccolato, pasticcini, scatole di cioccolatini o qualcos'altro, come sapone o piccole figure di cemento? Quindi scegliete o disegnate la forma giusta per essa. Ora è necessario realizzare un modello. Se avete già uno stampo adatto che volete duplicare, potete riempirlo con la polvere mista ad acqua in dotazione e lasciarlo asciugare in questo modo. Si può anche usare l'inserto di una scatola di cioccolato come modello. Potete anche creare uno stampo con l'argilla o con una patata in pochissimo tempo. È possibile utilizzare anche oggetti leggermente più duri, come pietre, conchiglie o frutta dura. Anche la prestampa del modello con una stampante 3D è molto diffusa.

Quindi preparare l'unità per l'uso. Inserire le due spine e collegare un aspirapolvere da almeno 2000 watt utilizzando il tubo di aspirazione nero. Quindi impostare la temperatura e l'ora sul frontale, utilizzando questo cursore per commutare la temperatura al livello 5 e il tempo a due minuti. Ribaltando le maniglie, il telaio superiore può essere spostato verso l'alto e bloccato. Quindi togliere la pellicola protettiva del foglio di plastica, inserirlo nella parte inferiore e fissarlo con il telaio superiore. Non appena la spia del display della temperatura è permanentemente verde, è possibile spostare i due telai con la lamina verso l'alto e premere il pulsante di avvio per il cronometraggio.

A questo punto il foglio viene riscaldato dall'alto, mentre si possono disporre i modelli sulla superficie libera. La pellicola inizia ad arricciarsi un po', non appena diventa un po' ondulata sul bordo, è possibile tirarla rapidamente verso il basso e sopra i modelli con l'aiuto delle cornici. L'aspirapolvere si accende, la pellicola assume la forma desiderata e si raffredda. La forma è perfettamente adattata al modello, e si possono vedere anche dettagli piccoli come un granello di sabbia. Dopo qualche secondo è possibile allentare il telaio superiore ed estrarre la pellicola con il modello. Se non è più necessario, impostare la temperatura a 0. Premere leggermente sul lato dello stampo per staccare il modello dalla pellicola. Avete già il vostro primo stampo!

A questo punto la pellicola può essere ulteriormente lavorata o utilizzata direttamente, a seconda dell'applicazione. È possibile tagliare la pellicola in eccesso con un taglierino. La pellicola bianca di 0,5 mm di spessore (temperatura: 5, durata: 2 min - 2 min 20 s) può essere dipinta senza problemi ed è perfetta per realizzare, ad esempio, l'inserto divisorio di una scatola di cioccolatini o una maschera dipinta. Utilizzare la pellicola trasparente di 0,5 mm di spessore (temperatura: 5, durata: 2 min - 2 min 20 s) per creare forme più piccole per diversi materiali. Se si prevede di fondere oggetti più pesanti o si desidera pressare una massa, si consiglia di utilizzare la pellicola trasparente di 1 mm di spessore (temperatura: 6, durata: 1 min - 1 min 20 s) per una maggiore stabilità.

In questo modo, potrete creare in un batter d'occhio forme eccezionali e bellissime per tutti i vostri progetti. La macchina è molto facile da usare e garantisce risultati ottimali. È così che si realizzano i propri progetti creativi di ogni tipo!