Tacco alto a forma di cioccolato, piccolo

69,90 CHF
Tasse incluse
001733

Con questo stampo in robusto policarbonato, potrete creare una figura di cioccolato molto speciale: un elegante tacco alto. Perché lo sanno tutti: una donna non ha mai abbastanza scarpe!

Quantità in negozio a Adliswil: 3
Quantità disponibili alla consegna: 13

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 13,5 cm / Larghezza: 18 cm
Stagione e occasione
Idee regalo
Paese di produzione
Italia
Materiale
Plastica alimentare (PE)
Dimensioni della confezione/set
Stampo per cioccolato con morsetti in metallo
Peso approssimativo dello stampo di cioccolato finito
180g
Dimensioni del prodotto finale
Lunghezza: 15,5 cm / Larghezza: 6 cm / Altezza: 13 cm
Descrizione

Tacco alto a forma di cioccolato piccolo

Cosa c'è di meglio dei tacchi alti? Tacchi alti al cioccolato! Con questo stampo si creano scarpe di tipo speciale. Da regalare o da esporre, i tacchi alti sono bellissimi e molto divertenti da realizzare. Lo stampo è già dotato di magneti integrati che lo tengono perfettamente unito e impediscono al cioccolato di fuoriuscire.

Stampo per figure di cioccolato - Applicazione

Preparazione

La preparazione è estremamente importante per tutti gli stampi utilizzati per la formatura del cioccolato. Sciacquare lo stampo con acqua tiepida e un detergente delicato. Questo non deve contenere soda o brillantante, che danneggerebbero gli stampi. Risciacquate quindi tutti i residui con acqua tiepida e asciugate molto bene lo stampo. D'ora in poi non toccate lo stampo direttamente, altrimenti le impronte digitali saranno visibili sul cioccolato. Tenere lo stampo sul bordo dove non verrà versato il cioccolato. Lucidare lo stampo con un batuffolo di cotone non fibroso o un fazzoletto molto fine.

Per realizzare le figure di cioccolato è necessario utilizzare solo cioccolato di alta qualità e temperato. Il cioccolato del supermercato non sarà abbastanza liquido e non produrrà la qualità desiderata. Per il temperaggio, è meglio utilizzare un dispositivo di temperaggio, ma si può anche fare un bagno d'acqua. Fate attenzione a non far penetrare l'acqua nel cioccolato. In questo modo il cioccolato si sbriciolerebbe e formerebbe dei grumi.

Trucco

Ora si può iniziare con il trucco. A tale scopo si può utilizzare il burro di cacao colorato o la copertura temperata. Si può anche colorare la copertura bianca con colori in polvere liposolubili per cioccolato. Per una colorazione beige, mescolare 1/3 di copertura al latte con 2/3 di copertura bianca. Per questo, entrambe le coperture devono essere temperate e non mescolate troppo a lungo, altrimenti si raffreddano notevolmente.

Estrarre la copertura temperata o un po' di burro di cacao fuso e iniziare con lo strato più esterno. Gli stampi di cioccolato devono essere dipinti dall'esterno verso l'interno, il che significa che ciò che viene dipinto per primo sarà poi visibile dall'esterno. Il modo migliore per applicare la massa è con un pennello fine, una spugna o a mano. È importante che tutti i materiali siano puliti, asciutti e privi di grasso. Se si desidera disegnare un motivo con le dita, assicurarsi di indossare guanti di plastica. In caso contrario, le impronte digitali saranno visibili in seguito. Una volta che la couverture o il burro di cacao si sono leggermente asciugati, applicare lo strato successivo. In questo modo, si procede sempre più verso l'interno. Durante la composizione, potete capovolgere lo stampo di tanto in tanto. In questo modo potrete vedere come sarà il vostro prodotto finale.

Colata e finitura dello stampo

Una volta soddisfatti di tutti i dettagli colorati, lasciate indurire di nuovo per un breve periodo. Quindi prendere un pennello più grande. Usatelo per spennellare l'intero stampo con la couverture. Utilizzare il colore della copertura che si desidera ottenere alla fine. Girare e rigirare lo stampo. Non devono essere più visibili bolle d'aria, altrimenti sarebbero visibili come buchi nello stampo finito. Utilizzate un corno di metallo per rimuovere il cioccolato dalla superficie dello stampo. Posizionate quindi le metà dello stampo l'una sull'altra: si attaccheranno immediatamente con l'aiuto dei magneti. Quando sarete sicuri che le metà non scivoleranno, potrete riempire completamente lo stampo con la copertura. A tale scopo è meglio utilizzare un mestolo da minestra. Con il manico di una spatola, picchiettate il bordo dello stampo in modo da far salire le bolle d'aria.

Quindi capovolgere lo stampo sulla ciotola di couverture, continuare a battere il bordo con la spatola e attendere che la couverture in eccesso si esaurisca. Se ora notate che la parete risultante è un po' troppo sottile, ripetete semplicemente il processo di riempimento e svuotamento. Quindi, raschiare le gocce più basse con il corno di metallo e mettere lo stampo in frigorifero per 2-5 minuti.

Nel frattempo, si può preparare la base della teglia. Spalmate un po' di couverture su un foglio di carta da forno pulito. Ora premete bene lo stampo raffreddato. Mettete lo stampo e la carta da forno insieme in frigorifero per altri 10-15 minuti. Poi togliete lo stampo dal frigo, staccate l'eccesso e date forma alla figura. A tale scopo, inserire con cautela una spatola nello spazio tra le metà dello stampo e muoverla leggermente. Fate attenzione, gli stampi si allentano rapidamente e la figura non deve cadere immediatamente o essere danneggiata dalla spatola. La statuetta di cioccolato può ora essere decorata con fondente, decorazioni di zucchero o simili e poi incartata elegantemente.