Stampo per praline a cupola grande 12 praline

32,90 CHF
Tasse incluse
005053

Ogni giorno è perfetto per regalare a qualcuno dei cioccolatini fatti in casa. Con questo stampo professionale per praline, realizzato in policarbonato di alta qualità, potrete realizzare facilmente le vostre praline. Con questo stampo è possibile realizzare fino a 12 cioccolatini per ogni tiratura. Deliziate amici, familiari, parenti e conoscenti con cioccolatini fatti in casa. Chi sarà il prossimo a sgranocchiare i vostri deliziosi cioccolatini?

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 27,5 cm / Larghezza: 17,5 cm / Altezza: 2,5 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Policarbonato alimentare
Quantità
12 cioccolatini per stampo
Peso approssimativo dello stampo di cioccolato finito
40 g
Dimensioni del prodotto finale
Lunghezza: 4,3 cm / Larghezza: 4,3 cm / Altezza: 3,3 cm
Descrizione

Stampo per praline a cupola grande 12 praline

Ogni giorno è perfetto per regalare a qualcuno dei cioccolatini fatti in casa. Con questo stampo professionale per praline, realizzato in policarbonato di alta qualità, potrete realizzare facilmente le vostre praline. Con questo stampo è possibile realizzare fino a 12 cioccolatini per ogni tiratura. Deliziate amici, familiari, parenti e conoscenti con cioccolatini fatti in casa. Chi sarà il prossimo a sgranocchiare i vostri deliziosi cioccolatini?

Stampo per praline - Applicazione

Per tutti gli stampi utilizzati per versare il cioccolato, la preparazione è estremamente importante. Sciacquare lo stampo con acqua tiepida e un detersivo per piatti delicato. Questo non deve contenere soda o brillantante, che danneggerebbero gli stampi. Risciacquate quindi tutti i residui con acqua tiepida e asciugate molto bene lo stampo. Da questo momento in poi non si deve più toccare lo stampo, altrimenti le impronte digitali saranno visibili sul cioccolato. Lucidate lo stampo con un batuffolo di cotone non fibroso o con un fazzoletto molto fine.
Per fare le praline dovete usare solo cioccolato di alta qualità e temperato. Il cioccolato del supermercato non sarà abbastanza liquido e non produrrà la qualità desiderata delle praline. Per il temperaggio, è meglio utilizzare un dispositivo di temperaggio, ma si può anche fare un bagno d'acqua. Fate attenzione a non far penetrare l'acqua nel cioccolato. In questo modo il cioccolato si sbriciolerebbe e formerebbe dei grumi.

Prendete lo stampo lucidato, la couverture temperata e un pennello pulito e asciutto. Spennellare un po' di couverture in ogni cavità dello stampo. Girate lo stampo se non ci sono più bolle d'aria. Queste altrimenti diventeranno visibili quando i cioccolatini saranno modellati. Riempire quindi le cavità con la copertura. Si può usare un sacchetto o un mestolo o versare direttamente dalla pentola. Tutte le cavità del cioccolato devono essere riempite fino all'orlo. Con una spatola, picchiettare leggermente il bordo dello stampo per far salire le bolle d'aria.

Se disponete di una grande macchina per il temperaggio, potete rovesciare la copertura direttamente sul retro. Altrimenti, prendete un pezzo di carta da forno pulito e capovolgete lo stampo di cioccolato. Con una spatola, picchiettate il lato dello stampo fino a quando le pareti del cioccolato non avranno raggiunto il giusto spessore. A questo punto, pulite la superficie dello stampo con un corno di metallo. Mentre il cioccolato si rapprende nello stampo per 10 minuti in frigorifero, potete riportare la copertura dalla carta da forno alla ciotola o alla macchina per il temperaggio.

Ora è possibile perfezionare le praline con diverse deliziose farciture. Una raffinata ganache all'arancia si sposa perfettamente con il guscio di una pralina scura, un dolce ripieno al caramello è adatto alla couverture al latte e i ripieni di frutta chiara sono particolarmente buoni in una pralina bianca. Qui potete dare sfogo alla vostra immaginazione!

Il ripieno deve raffreddarsi prima di essere inserito nei cioccolatini fino a 3 mm sotto il bordo. Lasciare a temperatura ambiente per mezz'ora in modo che si formi una leggera pelle. Quindi si possono sigillare i cioccolatini con la couverture rimanente. Anche in questo caso, si può usare un mestolo, una sacca da pasticcere o una ciotola. A seconda del metodo, pulire nuovamente lo stampo con il corno di metallo. Riporre i cioccolatini sigillati in frigorifero per altri 20 minuti.

Per sformare, torcere un po' lo stampo, quindi girarlo rapidamente su una superficie di lavoro pulita. Fare attenzione che i cioccolatini non si danneggino a vicenda. Se non tutti i cioccolatini escono subito, si può battere delicatamente lo stampo sul tavolo. Se ancora non si staccano, metterli di nuovo in frigorifero.

Con un po' di pratica, si possono realizzare bellissimi cioccolatini. Per ottenere effetti speciali, si può aggiungere un po' di burro di cacao colorato allo stampo prima di spennellarlo. Diventate anche voi pasticceri a domicilio e deliziate i vostri cari con le vostre creazioni!

Conoscenza pratica nel nostro Corsi di cioccolato

Se desiderate saperne di più sull'arte di fare cioccolatini, siete invitati a partecipare a uno dei nostri corsi sul tema del cioccolato. Vi mostreremo come realizzare praline dalla forma e dal taglio perfetti, come temperare in modo ottimale la couverture e come riempire deliziosamente le praline. Imparerete tutto questo da pasticceri esperti che saranno anche in grado di rispondere alle domande più difficili. Saremo lieti di accogliervi in uno dei nostri corsi!