Bastoncini di legno glace, 100 pezzi

6,00 CHF
Tasse incluse
000704

Con questi bastoncini per gelato è possibile creare deliziosi gelati su stecco. Il gelato pronto può essere gustato direttamente o rifinito con una delicata copertura di couverture e qualche spolverata croccante. I bastoncini possono essere utilizzati anche per deliziosi cake pops.

Quantità in negozio a Adliswil: 6
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 11,5 cm / Larghezza: 1 cm / Spessore: 0,2 cm
Paese di produzione
Germania
Materiale
Legno
Quantità
100 pezzi
Descrizione

Bastoncini di legno glace 100 pezzi

Con questi bastoncini da gelato si possono creare diversi dolci su stecco. Ad esempio, si può preparare un gelato rinfrescante o una torta morbida, dotarla di un manico di legno e servirla. Con il pratico bastoncino da gelato, inoltre, si possono gustare facilmente senza sporcarsi le mani.

Maniglie in legno - Applicazione

Per prima cosa, naturalmente, è necessario preparare una miscela di gelato adatta o una piccola torta. È preferibile utilizzare uno stampo per gelato, perché di solito si può cuocere anche in forno. Potete imparare le ricette adatte nel nostro corso di gelato e sorbetto, mentre per un piccolo dolce potete usare la ricetta dei cake pop. Per un ghiacciolo semplice, si può mescolare dello yogurt naturale con uno sciroppo di Monin a scelta. Continuate ad assaggiare tra un assaggio e l'altro per vedere se il sapore è già buono o se è necessario un po' di sciroppo in più. Per un sorbetto è adatto anche un delizioso sciroppo o una purea di frutta a scelta. Si possono anche far bollire 250 g di latte con 100 g di miele d'acacia e versare il composto su 100 g di garofani. Il composto viene quindi raffreddato brevemente e mescolato con 100 g di panna intera montata.

Il composto di gelato viene poi riempito nello stampo preparato; se necessario, si può aggiungere al centro un ripieno di gelatina o cioccolato. Quindi finire di riempire lo stampo e spingere i bastoncini di legno al suo interno. In questo modo, il tutto viene messo in freezer per almeno quattro ore.

Ora è possibile aprire il coperchio dello stelo, che impedisce la fuoriuscita di liquido, ed estrarre facilmente il gelato dallo stelo per gustarlo o raffinarlo subito. Un sottile strato di couverture, ad esempio, è particolarmente delizioso. Il gelato completamente congelato viene tenuto sul gambo e immerso nella couverture. Può essere fuso a circa 40 °C e non deve essere temperato. Il gelato viene tolto di nuovo immediatamente per evitare che si sciolga. La superficie del cioccolato è ancora liquida, quindi si può cospargere con croccanti di mandorle o nocciole, cacao, scaglie di mandorle o perle croccanti, ad esempio. Disporre le glasse su carta da forno e riporle in freezer prima di gustarle.