Cialdiera per gelato

250,00 CHF
Tasse incluse
003067

Con questa piastra per waffle gelato, potrete preparare waffle bellissimi e deliziosi. Per poter preparare il proprio gelato dalla A alla Z, una piastra per waffle è indispensabile. Che si tratti di cornetti ben arrotolati o di piccoli gusci di cialda, con la piastra per waffle preparate la scena per il vostro gelato.

Quantità in negozio a Adliswil: 1
Quantità disponibili alla consegna: 7

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 42 cm / Larghezza: 25 cm / Altezza: 26 cm
Materiale
Acciaio inossidabile, rivestimento antiaderente, asta di legno
Dimensioni della confezione/set
Cialdiera per gelato, mattarello per cornetti
Colore/i
Argento
Dimensioni del prodotto finale
Ø 20 cm
Dati tecnici
220 Volt, 1 KW
Istruzioni per la cura
Non lavare sotto l'acqua corrente, lasciare raffreddare e pulire con una flanella.
Descrizione

Cialdiera per gelato

Che sia per sfuggire al caldo in estate o per godersi il freddo in inverno, un gelato non è mai la scelta sbagliata per un dessert o un Zvieri. Se volete godervi tutto del vostro gelato, una ciotola per cornetti o cialde è la soluzione migliore.

Ferro per cialde da gelato - Applicazione

Preparare i propri cornetti non è una magia: basta accendere la piastra per waffle, selezionare la temperatura preferita e attendere che la luce si spenga. Questo significa che la piastra per waffle è calda e pronta all'uso. A questo punto, mettete un cucchiaio di pastella al centro della piastra e impostate il tempo sull'apparecchio. Si consiglia di cuocere i waffle a 180°C per 2 minuti. Non appena si sente un breve segnale acustico, il waffle è pronto per essere modellato. Per i cornetti, prendere il bastoncino di legno in dotazione e avvolgere con cura il waffle con una spatola. Quindi, far rotolare la cialda sul tavolo un paio di volte fino a quando il cornetto non si rassoda. In alternativa, si possono preparare due stampi per brioche tra i quali viene pressata la cialda.
Per ottenere effetti speciali, è possibile colorare o aromatizzare l'impasto con i nostri colori ProGel. Per farlo, aggiungete all'impasto 4-10 gocce di aroma naturale, qualche pezzetto di cacao o frutta secca. In questo modo potrete dare vita a nuove e deliziose creazioni che faranno la gioia di amici e parenti.
 

Questa piastra per gelato può essere utilizzata per preparare bellissimi e deliziosi waffle al gelato.

Ricetta pastella per waffle

35 g di burro liquido

70 g di zucchero a velo

1 pizzico di semi di vaniglia

25 g di uova intere

100 g di latte

90 g di farina bianca

Produzione

Sciogliere il burro in una padella.

Aggiungere il burro fuso allo zucchero a velo e ai semi di vaniglia.

Aggiungere gradualmente il latte e l'uovo intero.

Infine, setacciare la farina bianca e mescolare bene con un mixer. L'impasto finito può essere aromatizzato a piacere con aromi e cacao o colorato con coloranti in gel.

Riscaldare la piastra per waffle a 180 °C. Una volta raggiunta la temperatura, posizionare 1 cucchiaio di miscela per waffle al centro della piastra e chiudere per 1,5 - 2 minuti. Dopo 1,5 - 2 minuti, estrarre il waffle finito e torcerlo in un cornetto glace su una superficie dritta con il cornetto twister e lasciarlo raffreddare.

La cialda di gelato finita può essere immersa nel cioccolato temperato a piacere.