Timbro per il pane Fiore

18,50 CHF
Tasse incluse
003540

Con questo timbro per pane, potete dare ai vostri dolci un motivo floreale nobile e semplice. Grazie all'impronta relativamente profonda nei pani leggermente lievitati, il fiore è ancora facilmente visibile dopo la cottura e conferisce ai vostri dolci un aspetto molto speciale.

Quantità in negozio a Adliswil: 2
Quantità disponibili alla consegna: 9

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 12 cm / Altezza: 6,5 / Altezza spintore: 1,5 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Plastica sicura per gli alimenti
Adatto per
Tutti gli impasti per il pane
Descrizione

Timbro per il pane Fiore

Il pane cotto nel proprio forno merita una superficie di grande consistenza! Il timbro può essere utilizzato per tutti i tipi di impasto, in modo da poter arricchire un grande pane di segale del Vallese o anche un Weggli leggermente più grande con un bel disegno. Dopo un breve periodo di riposo, i pezzi di pasta possono essere cotti. Non avete mai avuto pani così belli e deliziosi!

Timbro per il pane - Applicazione

Weggli grande, 6 pezzi

500 g di farina bianca

8 g di lievito fresco

320 g di latticello o acqua di latte

60 g di burro

10 g di sale

5 g di zucchero

1 Uovo

1 tuorlo d'uovo

1 pizzico di sale

2 pizzichi di zucchero

Mescolare la farina e il lievito con il burro e il latticello o metà acqua e metà latte. Dopo circa 2 minuti, aggiungere il sale e lo zucchero e impastare per circa 10 minuti a velocità media o alta nel robot da cucina.

Lasciare riposare l'impasto per circa un'ora in una ciotola leggermente oliata e coperta da una plastica per impasti. Quindi dividere l'impasto in circa 6 pezzi con un corno da pasta o di metallo e formare delle palline. Disporre queste ultime su un vassoio, appiattirle bene, coprirle con una plastica da pasticceria e lasciarle a temperatura ambiente per circa 45 minuti.

Ora prendete in mano il timbro per l'impasto. Tenere il timbro brevemente in un po' di farina in modo che non si attacchi all'impasto. Quindi premere con forza il punteruolo nei panini. Naturalmente, la pasta non deve essere perforata fino in fondo, ma se si preme troppo poco qui, il disegno scomparirà di nuovo durante la cottura. Coprite di nuovo i panini con la pellicola per la pasta e lasciateli riposare per un'altra ora in un luogo caldo.

Sbattere l'uovo intero con il tuorlo, il sale e lo zucchero. Il modo migliore per preparare il gelato spalmabile è prepararlo il giorno prima e metterlo in frigo per una notte. Usare un pennello per spalmare il gelato sui panini. Quindi mettere i Weggli nel forno preriscaldato a 220 °C con calore superiore e inferiore. Se necessario, spruzzare un po' d'acqua nel forno caldo per sviluppare un po' di vapore e mantenere i panini molto malleabili. Dopo 10-15 minuti, i Weggli sono dorati e possono essere avvolti in un telo da cucina pulito. In questo modo si mantengono freschi più a lungo e conservano la loro morbidezza. Una volta raffreddati, è meglio conservarli in un sacchetto per il pane o ben avvolti e congelati. In questo modo possono essere gustati anche dopo tre o quattro giorni o fino a due mesi.