Coltello da fornaio Il Grano Lama, Oliva

52,50 CHF
Tasse incluse
005967

Un pane fatto in casa è davvero perfetto solo quando viene inciso. Sia il volume, sia il gusto e naturalmente l'aspetto traggono vantaggio da una corretta incisione (taglio). Con il nostro esclusivo coltello da panettiere The Grain Lame, questo può essere fatto con grande stile. Questo permette di controllare la formazione della crosta e quando si forma una buona crosta, si riflette in un sapore corposo. Ogni coltello da fornaio The Grain Lame de Boulanger è una piccola opera d'arte, un vero e proprio pezzo unico, che si differenzia per le venature naturali del legno.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 10 cm / Larghezza: 4,5 cm / Altezza: 1,5 cm
Paese di produzione
Austria
Materiale
Acciaio inox, legno d'ulivo
Dimensioni della confezione/set
1x coltello da panettiere, 1x lama di rasoio, 1x sacchetto di stoffa
Nota
Realizzato a mano
Nota applicativa
Ideale per tagliare i pezzi di pasta e incidere i motivi
Istruzioni per la cura
Sciacquare la lama con acqua, strofinare solo il legno, se necessario può essere oliato.
Descrizione

Coltello da fornaio Il Grano Lama, Oliva

Un pane fatto in casa è davvero perfetto solo quando viene inciso. Sia il volume che il gusto e naturalmente l'aspetto traggono vantaggio da una corretta incisione (taglio). Con il nostro esclusivo coltello da panettiere The Grain Lame, questo può essere fatto con grande stile. Questo permette di controllare la formazione della crosta e quando si forma una buona crosta, si riflette in un sapore corposo. Che si tratti di pane di segale, di pane di frumento o di piccola pasticceria, tutte le varietà beneficiano del nostro Grain Lame de Boulanger. A seconda del tipo di pane, la superficie può essere tagliata con il coltello a croce, in diagonale, a rombo o addirittura a fiore. Il tutto grazie a una lama molto affilata che si adatta perfettamente alla mano.


Come prendersi cura del proprio coltello da panettiere The Grain Lame de Boulanger? Dove si possono trovare le lame di ricambio? Dov'è il pericolo?

La pulizia della lama è relativamente semplice. Dopo aver tagliato il pane, è sufficiente sciacquare brevemente o, se necessario, pulire con un po' di detersivo. Non mettetelo mai in lavastoviglie, perché il manico della Lame de Boulanger è fatto a mano in vero legno e questo danneggerebbe il materiale. Inoltre, non si dovrebbero mai mettere in lavastoviglie coltelli e lame affilate. Dopo tutto, devono rimanere affilati e tagliare bene per molto tempo. Attenzione, la lama è molto affilata, fate attenzione alle dita! Se l'uso la rende un po' opaca, è possibile ordinare lame di ricambio nel nostro negozio online.


Quale pane zoppo per il punteggio?

Non c'è limite alla varietà di coltelli da panettiere. Ad esempio, c'è l'"Ufo Lame de Boulanger". Si caratterizza per il manico corto e rotondo. Da un lato, questa variante offre sicurezza grazie al suo design compatto, ma dall'altro non è ideale per incisioni delicate e sottili. Il motivo è la lama diritta. Con il nostro Grain Lame, la lama è regolabile. È quindi possibile impostarla ricurva per le opere d'arte più delicate e riportarla facilmente dritta per i tagli più semplici. Ciò che accomuna tutti i coltelli è la cosiddetta lame, la lama di rasoio.


Qual è il Pane Lame che fa per voi?

Ogni coltello da fornaio The Grain Lame de Boulanger è una piccola opera d'arte, un vero e proprio pezzo unico che si differenzia per le venature naturali del legno. Ogni Lame de Boulanger è amorevolmente lavorato a mano in un piccolo laboratorio - dal legno grezzo della segheria alla superficie perfettamente rifinita, sono necessari molti passaggi - questo richiede tempo, ma si riflette nell'aspetto bello, nella piacevolezza al tatto e nella morbidezza. La forma speciale del coltello da fornaio si adatta perfettamente alla mano e la sicurezza necessaria è garantita dal fatto che la lama può essere completamente ritratta nel legno quando il coltello da fornaio The Grain Lame de Boulanger non è necessario. 


Come deve essere l'impasto per poterlo tagliare facilmente?

Un piccolo consiglio per aiutarvi a segnare il pane. È più facile segnare qualcosa nella pasta del pane quando l'impasto è compatto. Spesso i pani migliori si distinguono per una certa umidità, ma per esercitarvi potete preparare un impasto leggermente più sodo per facilitarvi la segnatura fino a quando non avrete imparato alla cieca. 

Come potete vedere, il nostro coltello da panettiere The Grain Lame de Boulanger è lo strumento perfetto per qualsiasi opera d'arte che deve riuscire e ispirare.