Amido del panettiere 1 kg

17,90 CHF
Tasse incluse
000051

Lavorare con fondente, marzapane e argilla per modellare può essere un affare appiccicoso. Questo è esattamente il motivo per cui hai bisogno di diversi aiutanti per facilitare il lavoro con le masse. L'amido del panettiere è molto fine e non si raggruma. Facilita la stesura di marzapane, fondente arrotolato, Massa Ticino o pasta di fiori. La goffratura con uno stampo in silicone è facilitata dall'amido per pasticcieri senza appiccicare o cambiare il sapore. L'amido del fornaio è anche usato come legante per le salse o in molti altri settori della cucina e della cottura. In questa confezione c'è 1 kg di amido di panetteria. 

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 3

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Peso
1 kg
Paese di produzione
Germania
Ingredienti
Fecola di patate, antiagglomerante: fosfato tricalcico E341
Consigli per lo stoccaggio
Conservare in un luogo fresco e asciutto. Chiudere la confezione dopo l'uso!
Allergeni
Nessuno
Prodotto senza lattosio
Prodotto adatto ai vegetariani
Prodotto Senza Glutine
Prodotto Vegan
Il prodotto è certificato kosher
No
Il prodotto è certificato halal
No
Descrizione

Amido del panettiere 1 kg

L'amido di Baker si ottiene dalle patate ed è molto più fine dell'amido di mais. Ecco perché l'amido di mais non viene usato in pasticceria. L'applicazione più classica è con fondente, marzapane, Massa Ticino, cioccolato modellabile o pasta di fiori. Queste masse possono essere usate per evocare una grande varietà di decorazioni per torte, cupcake o muffin.
Il fondente in particolare è un classico nel mondo delle decorazioni. Con un po' di fondente, amido e pasta di fiori, anche tu puoi diventare un professionista della decorazione.
Il tuo fondente è colorato nel colore che preferisci ed è pronto per l'uso? L'amido impedisce al fondente di attaccarsi allo stampo, al mattarello, alle mani o al goffratore. Usare solo l'amido del panettiere e non la farina o altri amidi.
Usare anche il Pasta di fiori Potete usarlo subito. Strappare un piccolo pezzo di pasta di fiori e impastare la pasta nel fondente per 1 - 2 minuti. Il rapporto tra pasta di fiori e fondente dovrebbe essere ¾ fondente e ¼ pasta di fiori. La pasta di fiori assicura che il fondente si indurisca più rapidamente e non si deformi dopo la goffratura. Più pasta di fiori si usa, più velocemente le figure si induriscono. Rotolare il goffratore di silicone nell'amido del fornaio in modo che anche il goffratore sia pronto. Durante la goffratura, la stesura o il taglio, potete spolverare di nuovo gli strumenti con l'amido del fornaio. Questo eviterà che la miscela si attacchi a qualsiasi cosa. Se l'amido del fornaio lascia un'antiestetica foschia sull'impasto, puoi spolverare il fondente con un pennello. Assicuratevi sempre di usare solo la quantità di amido necessaria. Non dovete preoccuparvi del gusto, perché l'amido è di sapore neutro.
È importante conservare l'amido in un luogo asciutto: se l'umidità è troppo alta o se non è sigillato ermeticamente, la polvere può attaccarsi e può essere mescolata solo per le salse.


Cosa potete fare se il fondente non si stacca dallo stampo nonostante l'uso dell'amido

Per la filigrana, i piccoli dettagli, premere e imprimere le masse un po' più saldamente nello stampo in modo che l'effetto sia bello. Nonostante l'amido del panettiere, potresti non riuscire a far uscire il fondente dallo stampo. Mettere l'embosser e la pasta nel congelatore per 30-60 minuti. Il freddo ha l'effetto che la pasta viene assorbita nello stampo e quindi guadagna spazio nello stampo. Questo rende più facile rimuovere il fondente dallo stampo.


Amido del panettiere - un gradito aiuto in cucina

L'amido del panettiere può essere usato in varie aree della cucina. Per esempio, l'amido può essere aggiunto a salse molto sottili per rendere la salsa più densa e cremosa. Per farlo, basta mescolare un po' di amido con acqua e aggiungerlo alla salsa. Lasciate che la salsa cuocia a fuoco lento, mescolando costantemente. Se la salsa diventa troppo densa, basta aggiungere un po' di panna, acqua o brodo. I cestini di lievitazione possono anche essere spolverati con l'amido del panettiere, poiché l'amido assicura una crosta di pane lucida.


Corsi variati al miniSchoggi

Vuoi saperne di più sulle figure in fondente e la goffratura? Allora dovresti assolutamente leggere il nostro Corso di cupcake visita. Questo corso è tutto sulla decorazione di cupcake con il fondente e sull'uso esperto dell'embosser in silicone. Anche nel nostro Corso di decorazione di torte imparerete molto su diversi tipi di decorazione e tecniche. Puoi facilmente prenotare i corsi sulla nostra homepage. Attendiamo con ansia la vostra visita.

Dati nutrizionali / 100 g

Energiewert in kJ 1360 kJ
Energiewert in kcal 320 kcal
Fett 0.00 g
   davon gesättigte Fettsäuren 0.00 g
Protein/ Eiweiss 0.00 g
Salz 0.03 g
Kohlenhydrate 80.00 g
   davon Zucker 0.00 g

Informazioni sugli allergeni

Designazione del materiale
Amido di panetteria
Cereali e prodotti a base di cereali contenenti glutine
Non contiene
Crostacei e prodotti a base di crostacei
Non contiene
Uova e prodotti a base di uova
Non contiene
Pesce e prodotti ittici
Non contiene
Arachidi e prodotti a base di arachidi
Non contiene
Soia e prodotti di soia
Non contiene
Noci e prodotti a base di noci
Non contiene
Latte e prodotti lattiero-caseari
Non contiene
Sedano e prodotti a base di sedano
Non contiene
Senape e prodotti di senape
Non contiene
Semi di sesamo e prodotti a base di semi di sesamo
Non contiene
Anidride solforosa e solfiti
Non contiene
Lupino e prodotti a base di lupino
Non contiene
Molluschi e prodotti derivati
Non contiene
Zucchero del latte (lattosio)
Non contiene