Set di 3 taglierine per rose grandi

11,90 CHF
Tasse incluse
000199

Con questo set di tagliabiscotti è possibile realizzare rose di zucchero grandi e piccole per decorare torte, cupcake e cakepops. Questo set contiene un totale di 3 graziose forme di petali di rosa di diverse dimensioni (57 mm, 65 mm, 75 mm). Il set di tagliabiscotti è particolarmente adatto per decorare torte, cupcake o cake pops con bouquet di fiori o composizioni floreali.

Quantità in negozio a Adliswil: 8
Quantità disponibili alla consegna: 11

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Piccolo: Ø 5,7 cm / Medio: Ø 6,5 cm / Grande: Ø 7,5 cm
Paese di produzione
Inghilterra
Materiale
Plastica (adatta all'uso con gli alimenti)
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Set di 3 taglierine per rose grandi

Volete decorare la vostra torta con bellissime rose? Serve una decorazione bella ed elegante per la torta, ma non c'è molto tempo? I cutter sono perfetti per decorazioni semplici ma eleganti. Le diverse dimensioni dei tagliabiscotti consentono di creare fiori di dimensioni diverse.
Questo set contiene un totale di 3 graziose forme di petali di rosa di dimensioni diverse (57 mm, 65 mm, 75 mm). Il set di tagliabiscotti è particolarmente adatto per decorare torte, cupcake o cake pops con bouquet di fiori o composizioni floreali. I dolci petali di rosa sono modellati con fondente, Massa Ticino, pasta di fiori o marzapane e servono come graziose decorazioni. Per una decorazione di classe ma semplice, i nostri tagliabiscotti sono lo strumento ideale.

Tagliabiscotti - Applicazione

Scegliere una pasta da cui ritagliare i fiori. Si può usare il marzapane o la pasta di fiori, ma sono adatti anche il fondente, il Massa Ticino e il cioccolato da modellare. A seconda della massa, utilizzare una base diversa. Per le masse di zucchero, un po' di amido di panetteria eviterà che si attacchino alla superficie di lavoro. Anche un tappetino in silicone è una buona scelta.

Ora stendete l'impasto in modo sottile. Non deve essere troppo spesso, altrimenti i fiori sembreranno troppo grossolani, ma se sono troppo sottili, potrebbero strapparsi in seguito. Una volta soddisfatto dello spessore, è possibile ritagliare le forme con una leggera pressione. Ora è possibile lavorare sulla forma ritagliata con uno strumento di modellazione. Il risultato dovrebbe essere un bordo fogliare sottile e una leggera curvatura delle singole foglie. Poi si può arrotolare con cura la forma più piccola. Ora posizionate la forma successiva più grande intorno a questo nucleo. A seconda della forma, si può usare una colla alimentare commestibile. Ripetete questo passaggio tutte le volte che volete. Quando il fiore è abbastanza grande, è possibile arrotolare leggermente le foglie sul bordo. Poi può essere asciugato o posizionato direttamente.

I singoli fiori possono anche essere ulteriormente decorati. Usate l'aerografo per creare eleganti sfumature di colore. Con i colori in polvere è possibile, ad esempio, colorare il bordo più esterno in modo leggermente più scuro. In questo modo il fiore sembra più reale. Con un punto di glassa reale sul bordo di un petalo, si può aggiungere una farfalla fatta della stessa massa, di carta commestibile o di zucchero.

Le possibilità sono infinite, con questi semplici taglierini si possono creare tante decorazioni diverse, graziose e di classe. Godetevi la semplicità e decorate la vostra creazione con dolci rose!

Le taglierine sono ideali per ritagliare decorazioni dolci in pasta di fiori o marzapane. Inoltre, è possibile tracciare le decorazioni con coloranti alimentari o glassa all'albume. Ad esempio, è possibile incorporare diverse tonalità di colore in una foglia o creare foglie con bellissime sovrapposizioni di colori.

Per utilizzare correttamente il cutter, stendere prima la massa di zucchero, il fondente laminato, il marzapane o la pasta di fiori in modo sottile. Per evitare che la pasta si attacchi alla superficie di lavoro, si può usare un tappetino di silicone o l'amido del fornaio come base. Quindi premere il taglierino sulla pasta ed esercitare una leggera pressione, come quando si ritagliano i biscotti. Per un risultato particolarmente bello, rifinire con strumenti di modellazione. Questo vi garantirà una torta dal motivo magico.