Set di tagliabiscotti Casa di pan di zenzero

10,90 CHF
Tasse incluse
003699

Create la casa di pan di zenzero perfetta con questi cutter coordinati! Le singole forme vengono ritagliate dal pan di zenzero, cotte al forno e assemblate con l'aiuto della glassa di albume. Decorata con perle, caramelle e decorazioni di zucchero, la casa di pan di zenzero non solo è bellissima, ma ha anche un sapore davvero delizioso!

Quantità in negozio a Adliswil: 4
Quantità disponibili alla consegna: 19

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Paese di produzione
Germania
Materiale
Acciaio inox
Dimensioni del prodotto finale
Lunghezza: 19 cm / Larghezza: 15 cm / Altezza: 21 cm
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Set di tagliabiscotti per case di pan di zenzero, 15 x 19 x 21 cm

Trascorrere un pomeriggio in pasticceria per creare una grande casa di pan di zenzero fa parte di ogni stagione dell'Avvento! Ritagliare la casa da soli o usare i tagliabiscotti nella credenza può essere difficile e se la casa non ha l'aspetto desiderato è frustrante. Con questo set di tagliabiscotti, la casa di pan di zenzero è garantita e ci si può concentrare completamente sulla decorazione. I tagliabiscotti sono realizzati in plastica alimentare e possono essere facilmente lavati a mano.

Set di tagliabiscotti per case di pan di zenzero - Applicazione

Preparate un delizioso impasto di pan di zenzero. Ha un sapore meravigliosamente speziato ed è molto stabile, quindi è perfetto per costruire una casa commestibile. A seconda della decorazione, può essere una casa innevata nel mezzo del paesaggio invernale o una spettrale casa di una strega nel fitto della foresta.

Tagliare l'impasto in pezzi grandi, per facilitare la stesura. Utilizzare un tappetino come base o infarinare a sufficienza la superficie di lavoro. Stendere la pasta di pan di zenzero a 3-5 mm con il mattarello. Prendere quindi le formine per biscotti. Ritagliare due volte il muro con la punta e due volte la parte quadrata del camino. Aggiungere il muro con la porta, tre volte il rettangolo grande e gli abeti a piacere. Quindi, con il rettangolo piccolo, ritagliare una finestra da due pareti; per una finestra arrotondata, utilizzare il taglierino leggermente più grande. Stendere il resto della pasta a 5 mm e tagliarla in un rettangolo, che servirà poi da base. Cuocere i singoli pezzi secondo la ricetta e spennellarli con la gomma arabica quando sono ancora caldi.

Mentre il pan di zenzero si raffredda, potete già preparare la glassa. Preparate la vostra glassa all'albume o mescolate una miscela di glassa reale con un po' d'acqua. Potete colorare una parte del composto, ad esempio il verde per gli abeti, il rosso o l'azzurro per una decorazione. Versare la glassa bianca in un sacchetto con beccuccio. È meglio applicare le decorazioni alle pareti ora, perché se le pareti sono in piedi la glassa colerà su di esse e il disegno si sbaverà. Preparate quindi la base e iniziate con le pareti della casa. Queste devono essere incollate alla piastra di base e l'una all'altra. Poi, con una quantità sufficiente di ghiaccia reale, unite il tetto e il camino e incollateli. Lasciate che la casa si asciughi tra un passo e l'altro, in modo da garantire una buona tenuta. Spesso è utile anche un supporto, ad esempio un bicchiere o un misurino.

Una volta che la casa è in piedi, manca solo il resto della decorazione. Date libero sfogo alla vostra creatività! Ad esempio, incollate piccoli dolcetti come orsetti gommosi, Smarties e perle di zucchero o decorate la casa con glassa reale colorata. Potete anche incollare delle mandorle sul tetto, in modo che sembri che le noci siano delle tegole. Non ci sono limiti alle decorazioni, quindi è molto divertente anche per i bambini.