Fiore di teglia Gugelhupf

46,00 CHF
Tasse incluse
003332

Siete alla ricerca dello stampo giusto per un Gugelhupf creativo? Questa teglia per dolci in alluminio è la scelta ottimale. La superficie liscia e il rivestimento antiaderente consentono una cottura uniforme e facilitano la modellazione della torta. Dopo aver pulito lo stampo a mano e con un po' di detersivo, è possibile riutilizzarlo subito.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 4

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 23,5 cm / Altezza: 10 cm
Materiale
In alluminio di alta qualità con rivestimento antiaderente
Nota
Resistente al calore fino a 230 °C
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Teglia da forno Gugelhupf Fiore, Ø 23,5 cm

Una pirofila in alluminio è facile da pulire e, con la giusta pulizia, molto resistente. Il materiale è resistente al calore e può sopportare senza problemi temperature fino a 230 °C. Inoltre, lo stampo consente una facile manipolazione, poiché la modellazione della torta è facilitata da un rivestimento antiaderente. Si prega di notare che questa teglia non deve essere utilizzata nel forno senza contenuto, poiché potrebbe danneggiarsi.

Teglia da forno Gugelhupf - Applicazione

Qui troverete la ricetta di una torta adatta a questa teglia:

Gugelhupf

400 g di burro

380 g di zucchero

1 cucchiaio di zucchero vanigliato

370 g di uova

400 g di farina bianca

3 cucchiai di lievito in polvere

80 g di latte intero

1 pizzico di sale

Gocce di cioccolato o frutti di bosco

Lavorare a crema il burro e lo zucchero, aggiungere l'uovo a sorsi. Aggiungere quindi la farina e il lievito. Infine, mescolare il latte e il sale con un mixer a mano; le gocce o i frutti di bosco possono essere facilmente incorporati.

Versare quindi l'impasto nella teglia unta o spruzzata e cuocere a 160 °C per circa 2 ore e mezza. Infine, testare la torta con una bacchetta e lasciarla raffreddare leggermente nella teglia. A questo punto la torta finita può essere tolta dalla teglia o sformata.

Spolverate con un po' di zucchero a velo e la torta è pronta per essere servita. Naturalmente, potete anche aprirla e mettere una deliziosa crema tra gli strati. Potete guarnire il vostro Gugelhupf con una fine crema al burro, una glassa di copertura temperata, una glassa per torte o una ganache al cioccolato liquido.

In questo modo potrete creare bellissime torte e crostate dall'aspetto creativo. Lo stampo può essere pulito a mano con del detersivo per piatti, in modo da poter preparare la prossima torta. Questo rende la cottura divertente!