• Nuovo

Asta di distribuzione del calore

4,90 CHF
Tasse incluse
006333

Queste puntine da forno sono ideali per distribuire il calore in modo uniforme nella torta e permetterle di lievitare in modo omogeneo. Queste aste per la distribuzione del calore sono state progettate appositamente per l'uso con torte grandi e profonde a partire da un diametro di 26 cm o per teglie a forma di cupola. Grazie alla distribuzione ottimale del calore, i prodotti da forno vengono cotti in modo uniforme senza rimanere crudi al centro. Prima dell'uso, spennellare il perno con il burro, posizionarlo al centro della teglia e cuocere la torta nel modo consueto. Con l'aiuto di questo piccolo aiutante in cucina, potrete mettere fine ai giorni delle basi di pasticceria poco cotte!

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 17

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Diametro: 4 cm / Altezza: 11,5 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Alluminio sicuro per gli alimenti
Colore/i
Argento
Nota
Resistente alla temperatura fino a 220 gradi
Istruzioni per la cura
Lavare prima del primo utilizzo / Può essere lavato in lavastoviglie
Descrizione

Asta di distribuzione del calore

Cuocere basi per torte particolarmente grandi o profonde e stampi a cupola è essenziale, soprattutto quando si preparano torte a tema. Tuttavia, più grande e alta è la quantità di impasto, maggiore è il rischio che le torte sembrino cotte al termine del tempo di cottura, ma il centro dell'impasto sia ancora umido e appiccicoso. O peggio ancora: il centro della torta non lievita correttamente e crolla durante il processo di cottura. Con l'aiuto di questo piccolo aiutante da cucina, potrete porre fine alle giornate di basi di pasta poco cotte. Con le pratiche aste per la distribuzione del calore, potrete facilmente evitare che il centro della torta risulti appiccicoso e che l'esterno dei vostri biscotti si secchi. Le aste sono consigliate per basi di torta a partire da un diametro di 26 cm, per torte particolarmente profonde a partire da un'altezza di 7,5 cm o anche per teglie a forma di cupola. Anche le teglie molto grandi, quadrate o rettangolari, traggono vantaggio dall'uso di questi ausili. Le barre riscaldanti assicurano una distribuzione ottimale del calore, il che significa che il centro delle torte di grandi dimensioni o delle teglie a forma di cupola viene cotto perfettamente e si solleva in modo uniforme senza che sia necessario un tempo supplementare nel forno. Queste barre di cottura sono la garanzia di risultati di cottura perfetti, indipendentemente dalle dimensioni della torta o dalla tortiera scelta. È sufficiente posizionare i perni di distribuzione del calore unti al centro della teglia prima di riempirla. Per teglie particolarmente grandi o particolarmente profonde, è possibile utilizzare anche più teglie. Tuttavia, l'uso di queste barre di distribuzione del calore non si limita alla produzione di torte e crostate, ma può essere utilizzato anche per la produzione di pane, dolci o piatti salati. Grazie a queste barre riscaldanti, potrete mettere fine ai giorni delle basi per torte poco cotte! 

Utilizzo dell'asta di distribuzione del calore e istruzioni per la cura

Si consiglia di ungere l'asta prima di utilizzare il perno di distribuzione del calore. Posizionare quindi l'asta nella teglia con il lato della piastra rivolto verso il basso. Si otterrà un risultato di cottura perfetto se si posiziona il bastoncino di distribuzione del calore al centro della teglia. A questo punto, versate l'impasto nella teglia e cuocete la torta in forno per il tempo consueto. Il bastoncino riscaldante aiuta a distribuire il calore in modo uniforme all'interno della torta, permettendo alla torta di lievitare in modo uniforme. Si ottengono risultati di cottura perfetti! Dopo la cottura, la torta viene lasciata raffreddare nella teglia. Si può quindi sformare la torta su un ripiano e rimuovere con cura l'asta di distribuzione del calore dalla torta. Il bastoncino è facile da pulire e può essere messo in lavastoviglie dopo l'uso. L'asta di distribuzione del calore è realizzata in alluminio alimentare ed è resistente a temperature fino a 285 gradi. L'alluminio garantisce la massima distribuzione del calore e una lievitazione ottimale delle basi di pasticceria. Quando si utilizzano teglie particolarmente grandi e profonde con un elevato volume di pasta, si consiglia di utilizzare più barre di distribuzione del calore per garantire un processo di cottura ottimale.

Piccolo strumento - grande effetto

Questa barra di distribuzione del calore è la soluzione ingegnosa e semplice per ottenere un risultato di cottura bello e uniforme, anche con torte più grandi e profonde. Mettete fine ai giorni delle basi per torte poco cotte. Queste aste di distribuzione del calore sono la garanzia di basi di pasticceria ben cotte, ben lievitate e leggere. Indipendentemente dalla teglia o dall'altezza dell'impasto scelta, grazie all'uso di queste aste riscaldanti otterrete sempre risultati di cottura perfetti!