Stampo in silicone Brioche Ø 8 cm 6 pezzi

19,90 CHF
Tasse incluse
004261

Oh lala! Une Brioche parisienne! Un classico francese che non può mancare nelle colazioni francesi. Con questa teglia per brioche, è possibile preparare 6 brioches contemporaneamente. Lo stampo è adatto anche per budini, mousse, gelati o gelatine. La brioche è una pasta lievitata che, insieme alla baguette, è indispensabile sulla tavola della colazione in Francia. La brioche ha un diametro di 8 cm nella parte superiore e di 4 cm in quella inferiore. L'altezza è di 3,7 cm. Lo stampo in silicone può essere messo in freezer o in forno da -40 a +250 gradi. 

Quantità in negozio a Adliswil: 5
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Paese di produzione
Italia
Materiale
Silicone sicuro per gli alimenti
Quantità
6 pezzi
Colore/i
Nero
Dimensioni del prodotto finale
Ø 4 - 8 cm / Altezza: 3,7 cm
Nota
Resistente alle temperature da -40 °C a +250 °C
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Stampi per brioche in silicone

Oh lala! Une Brioche parisienne! Un classico francese che non può mancare nelle colazioni francesi. Con questa teglia per brioche, è possibile preparare 6 brioches contemporaneamente. La brioche è una pasta lievitata indispensabile sulla tavola della colazione francese insieme alla baguette. Al giorno d'oggi, ci sono molti ingredienti diversi che amano essere mescolati. Ecco perché molti confondono la brioche con la treccia. Gli ingredienti più diffusi sono rum, brandy o .Acqua di fiori d'arancio Lo stampo per brioche ha un diametro di 8 cm nella parte superiore e di 4 cm in quella inferiore. L'altezza è di 3,7 cm.


Per una pasta brioche classica sono necessari

75 g di uova20 g di
latte intero20g di

zucchero190g di


farina bianca10
g di lievito di birra95
g di burro5g di





sale1
. Mescolare l'uovo e il latte e sciogliervi lo zucchero semolato.
2. Mescolare quindi il liquido con la farina e il lievito.
Dopo aver mescolato per 2 minuti, aggiungere metà del burro e il sale e impastare fino a ottenere un impasto omogeneo. A questo scopo si può utilizzare il metodo Impastatrice NOVA o il Miscelatore manuale 4.
Aggiungere il resto del burro e impastare fino a ottenere un impasto malleabile. L'impasto è pronto per l'ulteriore lavorazione quando è possibile staccarlo ai lati e la pasta sottile non si strappa al centro. Questo test è chiamato anche test della finestra.
Dopo un breve riposo, l'impasto può essere suddiviso in 12 palline. Mettere l'impasto porzionato in frigorifero per un'ora. 6.
6. ora è possibile realizzare brioches non farcite o farcite nella teglia per brioches.


Brioche Parisienne ripiena

I pezzi di pasta brioche divisi vengono arrotolati singolarmente in una palla, quindi appiattiti con il palmo della mano e riempiti con vari ripieni. Prestare particolare attenzione alla chiusura, in modo che il ripieno non fuoriesca in seguito. Le brioches ripiene vengono ora disposte nello stampo per brioches leggermente preingrassato.


Panini di brioche non farciti

Per la versione classica (brioches di testa), formare con 2/3 dell'impasto una palla e fare un buco al centro della pasta con un mestolo di legno. Formare con il restante terzo dell'impasto una pallina e arrotolarla formando una leggera punta su un lato. Inserire la testa nella cavità della brioches con il lato rotondo rivolto verso l'alto. Disporre ora le brioches finite in uno stampo per brioches leggermente preingrassato. 7.
Coprire le brioches finite con una sfoglia e lasciarle a temperatura ambiente per 60-90 minuti. Questo processo si chiama prova pezzo.
Ad esempio, dopo che l'impasto del pane è stato modellato nella sua forma finale, si passa alla fase di lievitazione. La prova pezzo deve avvenire a una temperatura ambiente di 25-30 °C e con un'umidità relativamente alta. Questo può essere ottenuto, ad esempio, con l'aiuto di un impasto plastico. Il tutto viene lasciato riposare per circa 20-180 minuti (a seconda della temperatura ambiente e dell'impasto). Per il pane si usa anche il cosiddetto cestino di lievitazione. In questa fase di sviluppo si nota nuovamente un aumento di volume.

8. dopo la lievitazione, spennellare la pasta lievitata con una crema di gelato e cuocere la brioche in forno ventilato a 180 °C. Cuocere per due minuti senza vapore, poi 6 minuti con vapore.


Come ripieno sono adatte sia le creme dolci che quelle salate.

Il nostro preferito è questo delizioso ripieno di crema di formaggio e pancetta. Naturalmente, è possibile omettere la pancetta per una versione vegetariana. Occorrono
:40 g di formaggio cremoso15
g di pancetta10
g di parmigiano1
spicchio
d'
aglio tritato2 g di prezzemolo tritato2
pizzichi di pepe1 pizzicodi






saleMettere
il formaggio cremoso e il parmigiano in una ciotola. Soffriggere i cubetti di pancetta in una padella e aggiungerli al formaggio. Aggiungere ora l'aglio e il prezzemolo e mescolare bene. Infine, condire il ripieno con sale, pepe e altre spezie. Per poter lavorare il ripieno nella pasta brioche, prendere lo stampo a semisfera in silicone Ø 3 cm. Con una sacca da pasticcere riempire la crema di formaggio nello stampo di silicone. Mettere l'intero stampo in silicone nel congelatore per 2-3 ore. Non appena il ripieno si è rassodato, formate con le dita un incavo nella palla di pasta brioche e disponetevi all'interno il ripieno congelato. Ora chiudetelo bene, mettete la pasta brioche nello stampo per brioche, pressatela bene nello stampo per brioche e infornate. Il dolcetto ripieno è pronto. Prima di mangiare la brioche, lasciatela raffreddare per evitare di scottarvi.


Da dove viene la brioche parisienne?

Si pensa che la pasta lievitata sia nata in Normandia. Qui si produceva il burro nel Medioevo. La prima ricetta scritta risale al 1742. La parola brioche è stata erroneamente tradotta in altre lingue come torta, motivo per cui l'errore di Maria Antonietta non è mai stato chiarito correttamente. Le fonti affermano che non ha mai pronunciato la sua famosa frase "Se non hanno pane, che mangino torta". La frase originale è: "S'ils n'ont plus de pain, qu'ils mangent de la brioche. " e fu scritto da Jean-Jacques Rousseau pochi anni prima della Rivoluzione francese. In effetti, all'epoca la brioche veniva cotta con poco burro o zucchero ed era più simile al pane bianco che all'odierno panino brioche.


miniSchoggi è come il silicone: sempre pronto a soddisfare le esigenze più diverse e creative

Offriamo una vasta gamma di prodotti e corsi diversi. Dal dolce al salato, dal freddo al caldo, qui tutti troveranno sicuramente la portata giusta. Date un'occhiata al nostro Offerta del corso o venite a trovarci nel nostro negozio di Adliswil. Da noi potete acquistare gli stampi in silicone più insoliti. Non vediamo l'ora di visitarvi!