Fioristi Banda Bianca

4,90 CHF
Tasse incluse
000672

Il nastro da fiorista è adatto per legare bellissimi bouquet di fiori, ma è anche molto apprezzato per le decorazioni. Il nastro può essere avvolto strettamente e quindi aderisce bene a se stesso. Lo usiamo per legare fiori di zucchero modellati o singoli petali a cui è stato attaccato un filo di ferro per creare bellissime composizioni e fiori.

Quantità in negozio a Adliswil: 4
Quantità disponibili alla consegna: 13

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
27.4m
Paese di produzione
Inghilterra
Colore/i
Bianco
Descrizione

Nastro da fiorista bianco

In origine, il nastro per fioristi veniva utilizzato per legare le composizioni floreali e i bouquet nei negozi di fiori. Lo usiamo in modo simile, solo che qui leghiamo insieme petali, fiori e foglie fatti di pasta di fiori e fondente. I singoli pezzi infilati nel filo possono essere facilmente disposti a piacere e il filo è nascosto. A seconda del colore del nastro, si può dare l'aspetto di un ramo marrone o di uno stelo verde.

Applicazione - Nastro per fioristi

Il nastro da fiorista è elastico, resistente ai colori e ha una superficie cerata. Essendo idrorepellente, il nastro è ideale per lavorare con alimenti come torte e fondente. Per iniziare, è necessario preparare i petali. Per farlo, si modellano dei sottili petali di pasta di fiori, si infilano su un filo di ferro floreale e si mettono da parte ad asciugare. Per un aspetto più realistico, modellate le foglie in modo leggermente irregolare e di dimensioni diverse. Possono anche essere verniciati con colori in polvere o mica.

I singoli petali vengono poi riuniti a formare un fiore e disposti e fissati con i fili. Con l'aiuto dei fili, diversi fiori o singole foglie verdi possono essere legati insieme per formare un ramo o una composizione floreale.

Naturalmente, è anche possibile inserire un filo floreale in un cono da fiori e usarlo per modellare un fiore. I coni fioriti costituiscono la base perfetta per la forma curva di vari fiori. Inoltre, in questo modo la disposizione delle foglie è un po' più semplice e si creano bellissime rose e altri fiori.

Una volta che tutti i fili sono attorcigliati come desiderato, è il momento del nastro. Scegliete il colore appropriato, verde chiaro o scuro per un gambo di fiore, marrone per un ramoscello, e iniziate ad avvolgere. Allungare un po' il nastro e avvolgerlo il più strettamente possibile intorno al filo. Quindi avvolgerlo strettamente, sempre sovrapponendolo un po'. Solo allungando e premendo il nastro, questo aderirà correttamente, in modo da poterlo correggere facilmente se necessario. Avvolgete il nastro da fiorista intorno a tutti i fili e continuate a tirarlo e a premerlo un po' verso il basso. Quando si raggiunge la sommità del fiore, il filo è completamente coperto, si stringe di nuovo e si preme con forza, poi si può semplicemente tagliare il nastro e si manterrà da solo.

Le composizioni e i rami finiti sono perfetti per decorare le torte.