Piatto rotante in acciaio inox, Ø 29 cm

85,00 CHF
Tasse incluse
002661

Il piatto rotante per torte è ideale per decorare e comporre torte, torte a tema, torte nuziali e torte fondenti. Semplifica la decorazione della torta con ganache, crema di burro o albume, poiché il piatto può essere facilmente ruotato in entrambe le direzioni. Permette di lavorare in modo più ergonomico ed è uno strumento indispensabile che semplifica la preparazione e la decorazione di dolci.

Quantità in negozio a Adliswil: 3
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 29 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Acciaio inox
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Piatto rotante in acciaio inox, Ø 29 cm

Il piatto rotante per torte non è solo adatto per comporre torte, ma è anche ideale per decorare torte con crema di burro, panna, cioccolato, fondente e molto altro. Il piatto rotante per torte è ideale per decorare e disporre torte, torte a motivi, torte nuziali e torte con fondente. Semplifica la decorazione della torta con ganache, crema al burro o glassa all'albume, poiché il piatto può essere facilmente ruotato in entrambe le direzioni. Permette di lavorare in modo più ergonomico ed è uno strumento indispensabile che semplifica la realizzazione e la decorazione di dolci.

Quando si decorano le torte, le continue interruzioni causate dal noioso giro della torta possono essere fastidiose. Con un piatto rotante per torte, avrete la vostra torta idealmente sotto controllo. Il piatto e la base sono realizzati in metallo robusto. In questo modo è facile girare e decorare le torte. Uno strumento che non può mancare in nessuna cucina.

Piatto torta rotante - Applicazione

Realizzate una torta secondo i vostri desideri. Utilizzando un anello per torte e una striscia di inserto per torte abbinata, la successiva copertura della torta è notevolmente semplificata. L'uso di questi materiali evita che la superficie laterale sia irregolare, poiché la farcitura non si attacca all'anello per torte e la striscia con l'inserto per torte può essere facilmente rimossa.
Sollevare con cautela la torta. Il modo migliore per coprire la torta è su un piccolo piatto da torta. In questo modo è facile da trasportare e, poiché non si deve fare i conti con il bordo eventualmente curvo del piatto, si può coprire facilmente tutto il bordo dall'alto verso il basso.
A questo punto, versare la miscela utilizzata - panna montata, crema di burro o simili - sulla torta con un raschietto di gomma o un sacchetto per le tubature. Ora prendete una spatola o un lisciatore per glassa. Posizionatela sul lato della torta. Tenendola il più possibile dritta, ruotate delicatamente il piatto rotante della torta senza muovere l'altra mano. Variare la pressione fino a ottenere un bordo liscio. È possibile spazzolare l'impasto in eccesso rimasto sull'utensile sul bordo di una ciotola.
La parte superiore della torta si fa in modo analogo. Tenere la spatola in orizzontale e girare la torta sotto. Mentre lo fate, continuate a raschiare l'impasto in eccesso. Ripetete l'operazione fino a quando non vi piace la vostra torta.
Ora è possibile continuare a decorare la torta. Anche in questo caso, il piatto per torta facilmente ruotabile consente di cambiare rapidamente l'angolo di visuale. In questo modo la decorazione della torta è ancora più facile e veloce!
Il piatto per torte vi permette di lavorare in modo ergonomico, vi risparmia la fatica di spostarlo e riduce il rischio di infilare accidentalmente la mano nella torta quando cercate di cambiare qualcosa sul lato opposto!
 

Il piatto rotante per torte è ideale per decorare e disporre torte, torte a tema, torte nuziali e torte con fondente. Semplifica la decorazione della torta con ganache, crema al burro o glassa all'albume, poiché il piatto può essere facilmente ruotato in entrambe le direzioni. Permette di lavorare in modo più ergonomico ed è uno strumento indispensabile che semplifica la realizzazione e la decorazione di dolci.