Piatto torta girevole e inclinabile, Ø 23 cm

37,50 CHF
Tasse incluse
000928

Il piatto rotante e inclinabile è ideale per decorare e comporre torte, torte a motivi, torte nuziali e torte fondenti. Inoltre, il piatto rotante può essere inclinato (messo in posizione obliqua), il che facilita la decorazione del bordo della torta con, ad esempio, glassa all'albume, glassa reale o crema di burro.

Quantità in negozio a Adliswil: 6
Quantità disponibili alla consegna: 3

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 23 cm / Altezza: 14 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Plastica alimentare (PE)
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Piatto torta girevole e inclinabile, Ø 27,5 cm

Il piatto rotante e inclinabile è ideale per decorare e comporre torte, torte a tema, torte nuziali e torte fondenti. Semplifica la decorazione della torta con ganache, crema di burro o albume, poiché il piatto può essere facilmente ruotato in entrambe le direzioni. Permette di lavorare in modo più ergonomico ed è uno strumento essenziale che semplifica la preparazione e la decorazione di dolci. Inoltre, il piatto rotante può essere inclinato (messo in posizione obliqua), il che facilita la decorazione del bordo della torta con, ad esempio, glassa all'albume, glassa reale o crema di burro. Per garantire che la torta non cada improvvisamente dal piatto inclinato, è dotato anche di un tappetino antiscivolo sulla superficie della base rotante della torta. Questo garantisce un lavoro sicuro.

Il piatto e la base sono in plastica bianca. In questo modo è facile girare e decorare le torte. Uno strumento che non può mancare in nessuna cucina.

Piatto torta rotante e inclinabile - Applicazione

Preparate una torta secondo i vostri desideri. Utilizzando un anello per torte e una striscia di inserto per torte abbinata, la successiva copertura della torta è notevolmente semplificata. L'utilizzo di questi materiali evita che la superficie del lato risulti irregolare, in quanto la farcitura non si attacca all'anello della torta e la striscia dell'inserto della torta può essere facilmente rimossa.
Sollevare delicatamente la torta. Il modo migliore per coprire la torta è su un piccolo piatto da torta. In questo modo è facile da trasportare e, dato che non si deve fare i conti con il bordo eventualmente curvo del piatto per torte, si può facilmente coprire l'intero bordo dall'alto verso il basso.
A questo punto, versare il composto utilizzato - panna montata, crema di burro o simili - sulla torta con un raschietto di gomma o un sacchetto per le tubature. Ora prendete una spatola o un frullino per la glassa. Posizionarlo sul lato della torta. Tenetelo il più dritto possibile e girate delicatamente il piatto rotante senza muovere l'altra mano. Variare la pressione fino a ottenere un bordo liscio. L'impasto in eccesso rimasto sull'utensile può essere spennellato sul bordo di una ciotola.
La parte superiore della torta è fatta in modo simile. Tenere la spatola in orizzontale e girare la torta sotto di essa. Mentre lo fate, continuate a raschiare l'impasto in eccesso. Ripetere l'operazione fino a quando la torta non sarà di vostro gradimento.
Ora si può continuare a decorare la torta. Anche in questo caso, il piatto torta facilmente ruotabile consente di cambiare rapidamente l'angolo di ripresa. In questo modo la decorazione della torta è ancora più semplice e veloce!
Il piatto per torte vi permette di lavorare in modo ergonomico, vi risparmia la fatica di spostarlo e riduce il rischio di infilare accidentalmente la mano nella torta quando cercate di cambiare qualcosa sul lato opposto!