Cucchiaio per salse Buffet-Line Ø 6,5 cm, 33 cm

7,50 CHF
Tasse incluse
005063

Le salse hanno tutte qualcosa in comune. Le salse conferiscono un aroma meraviglioso ai cibi cotti o al forno e completano tutte le prelibatezze. Oggi quasi tutti i piatti vengono serviti con una salsa. Un'insalata di noci fresche con pinoli e un condimento francese come antipasto è un classico gradito. Un involtino di manzo con purè di patate deve anche nuotare in una salsa piccante al rosmarino. Anche il gelato, come il Coup Denmark, viene servito con una salsa al cioccolato caldo. Questo cucchiaio per salse in acciaio inossidabile di alta qualità non può mancare nella cucina di tutti gli amanti delle salse.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 18

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 33 cm / Ø 6,5 cm
Materiale
Cromo-nickel-acciaio inossidabile
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Adatto per
Salse e condimenti
Descrizione

Cucchiaio per salse Ø 6,5 cm

L'acciaio inossidabile è spesso utilizzato in cucina. Che si tratti di pentole, utensili da cucina e da forno o di rivestimenti per varie superfici, l'acciaio inossidabile è ovunque in cucina. L'acciaio inossidabile è considerato un acciaio particolarmente puro e fa parte degli acciai inossidabili. Ciò significa che l'acciaio inossidabile può essere messo in lavastoviglie senza problemi. Molti cucchiai da cucina sono realizzati in acciaio inossidabile proprio per questi motivi. La plastica ha di solito lo svantaggio di deformarsi e scolorirsi nel tempo. Anche la versione classica in legno non è più così bella dopo un po' di tempo, diventa fragile e screpolata e non può essere messa in lavastoviglie. Con questo cucchiaio da salsa, avrete un cucchiaio da salsa di lunga durata grazie all'acciaio inossidabile, che è antibatterico grazie alla superficie. Il cucchiaio da sugo in acciaio inossidabile impedisce la formazione di germi sul cucchiaio da sugo. Il mestolo per salse è quindi un perfetto tuttofare. Con questo cucchiaio potrete servire e gustare a lungo tutte le vostre deliziose salse.


Se ci pensate un attimo, ci sono molti piatti con salse e ogni nazione ha una salsa speciale diversa, tipica di quella nazione. Per esempio, c'è il noto condimento francese per insalata o la salsa Hollandaise per gli asparagi, proveniente dalla Francia. Gli italiani sono i campioni del mondo dei sughi, perché qui c'è un sugo diverso per ogni pasta, a volte una carbonara, o preferite un delizioso pesto? Anche sulla pizza si trova l'importantissima salsa di pomodoro con erbe italiane fresche. Sapevate che in Germania esiste anche una salsa alla birra? Le salse sono indispensabili anche nei piatti asiatici e americani. Conosciamo la salsa di soia o la salsa di ostriche di un'ampia varietà di piatti asiatici, ma anche la salsa barbecue per i migliori hamburger degli Stati Uniti. In Svizzera amiamo la nostra cotoletta di vitello cremosa con un Rösti croccante, non è vero?


Non importa come vi sentite oggi, con questo cucchiaio per salse potrete completare perfettamente tutti i vostri piatti con una salsa deliziosa. La salsa ha spesso un ruolo secondario, quindi ecco una ricetta impensabile senza la deliziosa salsa: Tagliatelle al vapore con salsa alla vaniglia
Per la salsa alla vaniglia occorrono:
1 baccello di vaniglia
2 bustine di zucchero vanigliato
250 ml di panna intera
2 tuorli d'uovo


Aprire il baccello di vaniglia e raschiare il nocciolo. Mettere il baccello di vaniglia, la polpa, lo zucchero e la panna in una pentola, mescolare, portare a ebollizione e lasciare in infusione per 10 minuti. Togliere il baccello di vaniglia dal brodo. Ora sbattete i tuorli d'uovo e incorporateli alla crema con una frusta. Riscaldare lentamente il composto fino a poco prima del punto di ebollizione e sbattere energicamente finché non inizia ad addensarsi. Lasciare raffreddare la crema pasticcera, mescolando ripetutamente. Quindi riporre in frigorifero.


Vi serviranno.
300 g di farina
1 pizzico di sale
3 cucchiai di zucchero
20 g di lievito fresco sbriciolato
50 g di burro fuso
150 ml di latte
1 uovo
3 dl di latte
50 g di miele d'acacia
40 g di burro
Mescolare la farina, il sale, lo zucchero e il lievito in una ciotola. Aggiungere il burro, il latte e l'uovo, impastare con il gancio dell'impastatrice a mano fino a ottenere un impasto elastico e liscio. Coprite e lasciate lievitare a temperatura ambiente per circa 1 ora e mezza, fino al raddoppio.
Scaldare il latte con il miele e il burro in modo che il burro si sciolga. Versarne la metà nella teglia preparata.
Ora si può dividere l'impasto in circa 12 pezzi uguali, formare delle palline con un po' di farina, disporle nella glassa e infine cospargerle di scaglie di mandorle.
Ora cuocere le tagliatelle al vapore per circa 25 minuti in forno preriscaldato a 180°C (forno ventilato). Dopo 15 minuti, versare la glassa rimanente e infornare fino a cottura ultimata. Servire subito dopo la cottura.
A questo punto, con un cucchiaio, potete distribuire le tagliatelle al vapore sul piatto e versarvi sopra la salsa alla vaniglia fredda. Il delizioso vapore sale al naso. Riesci già a sentirne l'odore?