Tagliapizza

14,80 CHF
Tasse incluse
003376

Quando la pizza esce dal forno, fresca e croccante, di solito non si vede l'ora di dare un morso a questa deliziosa pasta. Ma prima deve essere tagliato in pezzi adatti, e il modo migliore per farlo è naturalmente con la vecchia rotella per pizza.

Quantità in negozio a Adliswil: 3
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 12,7 / lunghezza: 25,5 cm
Materiale
Acciaio inox, plastica
Descrizione

Tagliapizza

La pizza è più buona quando viene servita appena uscita dal forno, tagliata a pezzi. Tuttavia, tagliare la pasta croccante con un normale coltello è spesso un compito difficile. Un tagliapizza, invece, è perfetto.

Tagliapizza - Utilizzare

Pizza

La pizza è uno dei cibi più semplici e gustosi che esistano e la cosa più bella è che ognuno può condire l'impasto come meglio crede. Ma ogni pizza deve essere accompagnata dall'impasto giusto.

Impasto perfetto per la pizza

250 g di acqua

1 cucchiaio di olio

1/2 cubetto di lievito

1 pizzico di zucchero

500 g di farina

1 cucchiaino di sale

Mescolare l'acqua, l'olio, il lievito e un po' di zucchero. In una ciotola grande, mescolare la farina e il sale, quindi formare un piccolo incavo. Versare l'acqua del lievito in questa cavità. Impastare il tutto fino a ottenere un impasto liscio e metterlo in una ciotola leggermente oliata. Coprite l'impasto con un sacchetto di plastica e lasciatelo riposare per una o due ore a temperatura ambiente. Poi dividete l'impasto in due o quattro palline. Con un mattarello stendere metà dell'impasto in una base quadrata, mentre un quarto può essere utilizzato per formare una pizza rotonda.

Disporre l'impasto su un foglio di carta da forno e ricoprirlo. Date libero sfogo alla vostra creatività! Salsa di pomodoro, formaggio, mozzarella, carciofi, prosciutto, salame, ananas, mais dolce, funghi o anche un uovo fresco sono condimenti perfetti e possono essere combinati in molti modi. In questo modo la pizza viene cotta per circa 12 minuti. La pizza sarà particolarmente croccante se la cuocete su una pietra da pane calda.

Appena sfornata, tagliate subito la pizza in pezzi adeguati, ma fate attenzione a non bruciare i bordi caldi. Il tagliapizza grande è adatto sia per la pasta sottile e croccante che per le basi un po' più spesse e succose.

Tagliare la pasta

Il tagliapizza può naturalmente essere utilizzato anche per tagliare la pasta non ancora cotta. Se l'impasto per la pizza o per la cottura non è diventato bello e rotondo, è sufficiente tagliare le irregolarità indesiderate e impastare di nuovo.

L'impasto dei Guetzli può anche essere tagliato molto facilmente utilizzando un tagliapizza e un mattarello come coltello per la distanza. Quindi, posizionare i singoli Guetzli sulla carta da forno con una spatola in modo che non si deformino in seguito.