Fave di cacao da Bali
Prezzo:
CHF 38,50
Tasse incluse
Riferimento 005403
Queste fave di cacao vi porteranno direttamente a Kuta, alla bella spiaggia balinese. Da qui si possono sperimentare i più bei tramonti. È esattamente quello che ricordano queste fave di cacao. L'intenso gusto di cacao abbinato a una leggera nota di miele è particolarmente eccitante e per questo viene anche chiamato "Honey Bean". Questa confezione contiene 1 chilo di fagioli.
Avvisami quando disponibile
Sei interessato a questo prodotto? Inviaci un'email e ti faremo sapere quando sarà disponibile per l'ordine.
favorite Aggiungi alla lista dei desideri
Devi essere autenticato
Caratteristiche del prodotto
| Ingredienti | Fave di cacao non tostate |
|---|---|
| Peso | 1 kg |
| Dimensioni della confezione/set | I fagioli vengono forniti sottovuoto in un apposito sacchetto. |
| Consigli per lo stoccaggio | Raffreddare e asciugare a circa 18°C |
| Certificazioni | Commercio equo e solidale, Alleanza per la foresta pluviale, BioSuisse |
| Prodotto senza lattosio | Sì |
| Prodotto adatto ai vegetariani | Sì |
| Prodotto Senza Glutine | Sì |
| Prodotto Vegan | Sì |
| Area di coltivazione | Jembrana, Bali |
| Nota | Si tratta di fave di cacao grezze non trattate, così come vengono consegnate dal coltivatore. I fagioli sono fermentati ma non vengono puliti in modo particolare, per cui possono esistere piccole impurità e non è possibile escludere completamente la presenza di corpi estranei. |
Fave di cacao da Bali
Queste fave di cacao vi porteranno direttamente a Kuta, alla bella spiaggia balinese. Da qui si possono sperimentare i più bei tramonti. È esattamente quello che ricordano queste fave di cacao. L'intenso sapore di cacao abbinato a una leggera nota di miele è particolarmente eccitante e per questo viene anche chiamato "chicco di miele". I fagioli vengono raccolti da giugno a luglio e da dicembre a gennaio. Questa confezione contiene 1 chilo di fagioli.
La cooperativa di cacao Semaya Samaniya a Bali gestisce 600 agricoltori. Anche l'organizzazione non governativa Kalimajari fa parte di questa cooperativa. Questa organizzazione ha iniziato il programma Sustainable Action and Advocacy in Cocoa. Il programma ha portato la cooperativa ad ottenere la certificazione biologica.
Inoltre, il programma sostiene l'uguaglianza di genere. I risultati possono essere visti nelle fattorie. Le donne erano spesso considerate solo aiutanti, anche se facevano la maggior parte del lavoro. L'avanzamento economico delle donne attraverso il programma ha permesso a molte più donne di imparare nei corsi di formazione e di formarsi come contadine. Attraverso la cooperativa, le donne possono vendere il cacao direttamente alla cooperativa Semaya Samaniya. Questo crea una completa trasparenza e controllo sul reddito delle contadine.
Questa fava di cacao appartiene alla varietà di cacao Trinitario.
Vivi l'intera produzione di cioccolato al miniSchoggi
La fava di cacao viene minuziosamente raccolta a mano da vari contadini in tutto il mondo e da quel momento in poi la fava di cacao ha un lungo cammino da percorrere prima di diventare cioccolato. Questa è esattamente la conoscenza che il nostro corso Bean to Bar impartisce. La produzione dal chicco alla tavoletta di cioccolato finita è una grande esperienza. Vuoi conoscere questo grande percorso insieme a noi? Allora siete al Dal fagiolo al bar giusto? Attendiamo con ansia la vostra registrazione
