Grattugia per le gocce di cioccolato

19,90 CHF
Tasse incluse
003638

Grattugiate facilmente il vostro cioccolato preferito in deliziosi trucioli per ripieni o per decorare torte e dessert. Qualsiasi cioccolato può essere versato nello stampo allegato e utilizzato nel tritatutto. Quindi anche le decorazioni multicolori con gocce di cioccolato non sono un problema.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 6

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 8 cm / Altezza: 14,5 cm
Paese di produzione
Inghilterra
Materiale
Plastica sicura per gli alimenti
Dimensioni della confezione/set
Grattugia con coperchio, stampo per cioccolato
Nota applicativa
Senza lame, quindi sicuro per i bambini
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Grattugia per le gocce di cioccolato

Create straordinarie decorazioni per torte e dessert con scaglie di cioccolato fatte in casa. Con la grattugia per cioccolato, potete trasformare il vostro cioccolato preferito in delicate scaglie, e anche le decorazioni con scaglie di colori diversi sono molto facili. In poco tempo si ottengono deliziose e fresche scaglie di cioccolato.

Grattugia per gocce di cioccolato - Applicazione

Scegliete un cioccolato di copertura o il vostro cioccolato preferito e fatelo sciogliere a bagnomaria o in un dispositivo di temperaggio. Sarebbe meglio se la copertura fosse temperata, ma questo non è obbligatorio per le gocce di cioccolato. Né il cioccolato di copertura non temperato né le tavolette di cioccolato fuso devono essere riscaldate a più di 40 °C per questa applicazione. Non appena tutti i pezzi si sono sciolti, versare il cioccolato nello stampo di plastica. Riempire completamente i singoli stampi; è possibile utilizzare anche quattro diversi cioccolatini o couverture contemporaneamente. Ad esempio, versate il fondente, il bianco colorato e il latte e utilizzate il vostro cioccolato preferito per l'ultimo pozzetto. Una volta riempito, mettere lo stampo di plastica in frigorifero.

Dopo 45 minuti o un'ora, le barrette dovrebbero essere ben raffreddate. Capovolgere lo stampo e muoverlo leggermente finché il cioccolato non si stacca. Soprattutto con le tavolette di cioccolato di copertura non temperate e quelle normali, le tavolette potrebbero attaccarsi un po' nello stampo. Se non si allentano nemmeno dopo essere stati raffreddati e spostati a lungo, si può scaldare leggermente la plastica con un asciugacapelli o dell'acqua calda. Le barrette che si sono leggermente sciolte in questo modo si allentano e possono essere rimesse in frigorifero per un breve periodo.

Staccare il contenitore trasparente dalla parte verde della grattugia, tirando delicatamente su tutti i lati finché non si stacca completamente. Quindi girare il quadrato verde verso l'alto e assemblare due barrette di cioccolato sotto di esso. Questi vengono bloccati in posizione con il quadrato verde e il contenitore viene rimesso sopra. A questo punto si può togliere il coperchio e iniziare la strigliatura. Tenere lo shirr sopra la torta, un dessert o una ciotola e girare il contenitore trasparente. In questo modo, le tavolette di cioccolato vengono pressate e tagliate e le scaglie di cioccolato fatte in casa adornano la vostra creazione.