Stencil farfalla in silicone, 3 dimensioni

35,50 CHF
Tasse incluse
003857

Le decorazioni di cioccolato per torte, cioccolatini e molte altre decorazioni possono essere realizzate molto facilmente con un tappetino in silicone per stencil. Oltre al cioccolato, è possibile spalmare anche pasta per involtini, pasta Giappone o caramello, quindi staccare il tappetino per ottenere 28 farfalle di tre diverse dimensioni.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 14

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 45 cm / Larghezza: 29,6 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Silicone sicuro per gli alimenti
Dimensioni del prodotto finale
Lunghezza: 6 cm / Larghezza: 4,4 cm, Lunghezza: 5,4 cm / Larghezza: 4 cm, Lunghezza: 4,6 / Larghezza: 3,4 cm
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Stencil farfalla in silicone, 3 dimensioni

Con l'aiuto di una sagoma in silicone, potrete creare scaglie di cioccolato, isomalto e caramello di forma fantastica o decorare involtini con un bel motivo. In un batter d'occhio si possono realizzare otto piastre da 6 x 4,4 cm, altrettante da 5,4 x 4 cm e dodici farfalle da 4,6 x 3,4 cm. I piatti finiti possono essere utilizzati per decorare torte, cupcake e molti altri dolcetti. Il tappetino può essere facilmente lavato in lavastoviglie.

Sagoma in silicone - Applicazione

Se desiderate realizzare delle decorazioni per la vostra torta, per gli éclairs o per i piccoli dessert, avrete bisogno di una copertura temperata, di una spatola angolata e di un foglio di PVC. Se volete che le gocce di cioccolato siano colorate, avrete bisogno anche del burro di cacao e, per un risultato particolarmente intenso, della copertura bianca. Riscaldate tre o quattro diversi colori di burro di cacao e prendete un pennello fine. Iniziate a stendere il colore più chiaro sul foglio di PVC. Potete seguire un certo schema o semplicemente fare delle macchie leggermente più grandi o più piccole. Procedere allo stesso modo con gli altri colori, leggermente più scuri. Quindi posizionare lo stencil sulla parte superiore.

Versare un po' di cioccolato bianco sulla sagoma o direttamente in ogni foro. Quindi, con una spatola angolata, distribuite il cioccolato in modo uniforme e liscio. Mettete il tutto in frigorifero per pochissimo tempo, poi potete togliere la sagoma e raffreddare di nuovo i piatti. Una volta che la copertura si è raffreddata completamente, può essere facilmente rimossa dalla pellicola in PVC.

Naturalmente, è possibile utilizzare la sagoma anche per il caramello o l'isomalto: essendo molto resistente al calore, si presta bene a tali progetti. È meglio posizionarla su un tappetino di silicone e spianare il caramello, come il cioccolato, usando una spatola angolata. Il caramello e l'isomalto possono essere lasciati nella sagoma finché non si solidificano e solo allora vengono rimossi dal tappetino di silicone.

Per un involtino di particolare classe o per un bel bordo di una torta, potete stendere una miscela di decorazione per involtini nella sagoma, rimuoverla e stendere uno strato sottile di pasta per involtini sulle forme di pasta ottenute. Cuocete il tutto in questo modo e otterrete un bellissimo involtino decorato.

Per la pulizia, è sufficiente mettere il tappetino in silicone in lavastoviglie. In un attimo sarà di nuovo pulito e pronto per il prossimo progetto!