Melangeur per Bean to Bar

790,00 CHF
Tasse incluse
002622

Questo Melangeur Bean to Bar è stato progettato appositamente per la produzione di cioccolato fine. Un motore potente assicura un funzionamento affidabile e duraturo. I due solidi rulli di pietra del melangeur ruotano in modo uniforme, macinando e sgranando i semi di cacao in un cioccolato finissimo.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 2

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 25 cm / Larghezza: 25 cm / Altezza: 40 cm
Peso
13,5 kg
Dimensioni della confezione/set
Melangeur, spatola, guida rapida, spina per la Svizzera
Colore/i
Rosso
Quantità di riempimento
Massimo 5,5 kg
Garanzia
2 anni, escluse le parti di fissaggio come le cinghie.
Descrizione

Melangeur per il cioccolato Bean to Bar

Per "Bean to bar " si intende il processo di produzione del cioccolato dalla fava di cacao grezza (inglese "bean") alla tavoletta lavorata finita (inglese "bar").

Nel processo di lavorazione dalla fava di cacao alla tavoletta di cioccolato finita, sono innumerevoli i passaggi che devono essere effettuati affinché il risultato finale sia una tavoletta di cioccolato fondente e aromaticamente unica. Il processo "Bean to Bar" riflette la lavorazione completa e propria degli ingredienti di base fino alla tavoletta di cioccolato finita.

Questo Melangeur Bean to Bar è stato progettato appositamente per la produzione di cioccolato fine. Un motore potente assicura un funzionamento affidabile e duraturo. I due solidi rulli di pietra del melangeur ruotano in modo uniforme, macinando e sgranando i semi di cacao in un cioccolato finissimo.

Per garantire che il processo di frantumazione e miscelazione sia ideale, all'interno sono montati due raschiatori, che aumentano in modo massiccio l'efficienza e hanno una grande influenza sulla produzione di cioccolato che non deve essere sottovalutata.

Questo melangeur viene fornito anche con una spatola e un breve manuale di istruzioni.

Per preparare il cioccolato Bean to Bar, è meglio sciogliere brevemente un po' di burro di cacao e aggiungerlo al melangeur all'inizio. Aggiungere quindi i pennini a intervalli regolari e attendere che siano già diventati una massa, in modo da non interrompere il processo. Non aggiungete mai troppe punte di cacao in una sola volta, altrimenti il melangeur potrebbe bloccarsi e incepparsi.

Una volta ottenuta una bella massa di cacao in grani, si può aggiungere il latte in polvere, lo zucchero o altri ingredienti e far funzionare il melangeur per un massimo di 72 ore, finché la finezza e l'aroma non si sono formati al livello desiderato.

Caratteristiche tecniche del melangeur

Il modello inclinabile consente di svuotare più facilmente il prodotto una volta pronto. Basta premere un pulsante per inclinare il Melageur e versare la propria creazione nella ciotola senza rimuovere il tamburo dalla stazione motore. Per una migliore pulizia, questa operazione può essere eseguita senza problemi anche in seguito.

Questo melangeur bean to bar è stato progettato appositamente per le esigenze della cioccolateria, vale a dire con ingranaggi durevoli e robusti, cuscinetti a sfera completamente sigillati e stabili, cinghie in Kevlar, spegnimento di sicurezza per evitare il surriscaldamento e per consentire il funzionamento notturno. È anche molto veloce, silenzioso ed efficiente dal punto di vista energetico. In media, i costi dell'elettricità per 48 ore di funzionamento sono inferiori a cinque franchi svizzeri.


Capacità: fino a 5,5 kg di cioccolato bean to bar

Diametro del tamburo: 241 mm

Altezza del tamburo: 159 mm

Diametro della barra del rullo: 4,125 "(105 mm)

Larghezza del rullo: 1,75 "(45 mm)

Peso: 13,5 kg

Tensione: 230 V, 50 Hz

Potenza: 200 watt

Spina: l'unità è dotata di una spina Schuko, con un adattatore per la Svizzera incluso.