Timbro per Powder Box Half Round

5,90 CHF
Tasse incluse
005615

I Kirschstängeli sono probabilmente il primo esempio della tradizione dolciaria svizzera. Il Kirschstängeli è una deliziosa prelibatezza con una crosta di zucchero, tradizionalmente farcita con ciliegie ottenute da alti alberi di ciliegio. Dopo aver riposato per almeno 24 ore, i Kirschstängeli vengono ricoperti due volte di cioccolato e poi immersi direttamente nel cacao in polvere. Infine, i bastoncini di ciliegia sono splendidamente incartati e pronti per essere regalati o gustati da soli. 

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 2,5 cm / Altezza: 0,9 cm
Paese di produzione
Paesi Bassi
Materiale
Gesso sicuro per gli alimenti
Quantità
1 pezzo
Adatto per
Kirschstängeli
Descrizione

Timbro per Powder Box Half Round

I Kirschstängeli sono probabilmente il primo esempio della tradizione dolciaria svizzera. Il Kirschstängeli è una deliziosa prelibatezza con una crosta di zucchero, tradizionalmente farcita con ciliegie ottenute da alti alberi di ciliegio. Dopo aver riposato per almeno 24 ore, i Kirschstängeli vengono ricoperti due volte di cioccolato e poi immersi direttamente nel cacao in polvere. Infine, i bastoncini di ciliegia sono splendidamente incartati e pronti per essere regalati o gustati da soli. 

Utilizzo dei singoli timbri per Kirschstängeli

È possibile acquistare questi timbri singolarmente nel nostro negozio. Sono disponibili in diverse forme e dimensioni. Potete quindi decidere voi stessi la dimensione e la forma dei vostri bastoncini di ciliegio. Si noti che è necessario acquistare separatamente la scatola di polvere, lo spessore e anche la barra di legno. La barra deve essere sufficientemente larga ed estendersi oltre il telaio sia a destra che a sinistra. Il bordo della barra deve poggiare bene sui bordi del telaio e formare una superficie dritta. Prima di iniziare a timbrare, è necessario incollare i singoli motivi sulla barra di legno. I motivi del timbro sono fatti di gesso. Pertanto, è meglio utilizzare una colla di montaggio perfettamente adatta al gesso su legno. Incollare un timbro dopo l'altro a circa un dito di distanza l'uno dall'altro sulla trave. Questa distanza è giusta per i gambi delle ciliegie. Lasciare asciugare bene la trave con il timbro incollato. Dopo circa un giorno di asciugatura, è possibile utilizzare la barra del timbro. 

Realizzazione di gambi di ciliegia

I kirschstängeli appartengono alle ricette estremamente tradizionali e curate che vengono consegnate a malincuore dai pasticceri professionisti, motivo per cui prepararli a casa è una delle discipline supreme. L'impegno inizia con la scelta del kirsch giusto. Il kirsch di alta qualità è molto importante, sia per la qualità che per il gusto del prodotto finale. Il secondo punto, quasi più importante, è la polvere. L'amido deriva dal grano e deve essere molto fine, sciolto e molto secco. Nel settore professionale, lo stesso amido viene utilizzato più volte per 30-50 anni. In questo modo si può essere certi che l'amido sia davvero molto secco. Pertanto, si consiglia di asciugare brevemente l'amido nel forno prima di ogni utilizzo. In questo modo è possibile estrarre l'umidità. Dopo aver passato la polvere in forno, è necessario setacciare l'amido attraverso un setaccio nella scatola della polvere. Anche questo passaggio va fatto prima di ogni utilizzo. In questo modo si rimuovono eventuali grumi dall'amido. A questo punto, l'amido deve essere distribuito su tutto il telaio utilizzando il dorso della barra e lisciato a filo del bordo. La superficie dell'amido deve essere a filo con il telaio e non deve presentare asperità o buchi. Ora è possibile imprimere la barra con i motivi nell'amido, riga per riga. Premete sempre leggermente la barra nell'amido e sollevatela di nuovo con cautela. Questo è il modo migliore per mantenere la forma nell'amido. Ora portate lo sciroppo a ebollizione, aggiungetelo al Kirsch e mescolate brevemente. La temperatura dello sciroppo è particolarmente importante. A seconda della ricetta, la temperatura è di 110 gradi. Non appena la temperatura è stata raggiunta, si può versare lo sciroppo nel contenitore. Imbuto Riempimento. Il modo migliore per riempire le cavità della polvere è con un imbuto. Non appena tutte le cavità sono state riempite con lo sciroppo di ciliegie, è possibile coprire lo stängeli liquido con la polvere. A tal fine, è sufficiente setacciare altro amido sulla scatola finché non si vede più lo stängeli. A questo punto, lasciate riposare lo stängeli per 24 ore. Durante la fase di riposo, lo zucchero può cristallizzare e formare una bella crosta. Dopo la fase di riposo, i gambi solidi devono essere liberati il più possibile dall'amido. Fate molta attenzione, perché la parete dello zucchero è piuttosto sottile. Il modo più semplice per farlo è quello di utilizzare un Spazzola da panettiere. Infine, i bastoncini vengono ricoperti con due strati di cioccolato di copertura temperato. Il cioccolato ha bisogno di 20-30 minuti per raffreddarsi, a seconda della temperatura ambiente. Poi si possono avvolgere bene i bastoncini e metterli in una scatola. I bastoncini di ciliegia fatti in casa sono un regalo perfetto per ogni occasione. 

Naturalmente funziona anche con altri alcoli, basta assicurarsi che la gradazione alcolica sia sufficientemente alta. 

Temperare la copertura

Non è sufficiente sciogliere le gocce. La copertura di cioccolato deve essere temperata prima di immergere i bastoncini di ciliegia. Utilizzate solo couverture di alta qualità e non il cioccolato del supermercato. Durante il temperaggio, ogni copertura passa attraverso tre fasi. Fondere, raffreddare e riscaldare di nuovo. Dopo l'ultima fase, il cioccolato fondente ha raggiunto la temperatura di lavorazione ottimale. Le temperature variano a seconda del cioccolato. Se siete alla ricerca della Tabella nel nostro post, allora non c'è nulla che possa andare storto. Per essere sicuri che la vostra couverture sia davvero alla giusta temperatura, potete anche testarla con una Termometro per cioccolato per aiuto.

Conservazione del telaio e dell'amido riutilizzabile

L'amido può essere riutilizzato quasi all'infinito. L'importante è che rimanga asciutto! Si consiglia di conservare l'amido in un sacchetto di plastica resistente o in una ciotola di plastica con coperchio in un luogo asciutto. Prima di farlo, potete passare nuovamente l'amido attraverso un setaccio, in modo da ripulirlo da eventuali grumi di sciroppo. L'amido può essere rimosso dal telaio con una spazzola da panettiere e conservato in un luogo asciutto.