Il lama con stampo al cioccolato

49,90 CHF
Tasse incluse
003109

Realizzare da soli un dolce lama di cioccolato non è un problema con lo stampo in policarbonato di alta qualità. Con diversi colori e idee per il trucco, potete creare il vostro lama personale.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 19

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 29 cm / Larghezza: 4,5 cm / Altezza: 13,5 cm
Paese di produzione
Germania
Materiale
Policarbonato alimentare
Dimensioni della confezione/set
Stampo per cioccolato con morsetti in metallo
Peso approssimativo dello stampo di cioccolato finito
60 g
Dimensioni del prodotto finale
Lunghezza: 7,1 cm / Larghezza: 3,8 cm / Altezza: 11,2 cm
Descrizione

Il lama con stampo al cioccolato

A Pasqua si mangia un coniglietto di cioccolato; durante l'Avvento si trovano sugli scaffali agnelli sami di cioccolato. Ma chi può vantare di possedere un lama di cioccolato, per di più fatto in casa?

Stampo per cioccolato - Applicazione

La preparazione è estremamente importante per tutti gli stampi utilizzati per la formatura del cioccolato. Sciacquare lo stampo con acqua tiepida e un detergente delicato. Questo non deve contenere acqua corrente o brillantante, perché danneggerebbe gli stampi. Risciacquare quindi tutti i residui con acqua tiepida e asciugare molto bene lo stampo. D'ora in poi non toccate lo stampo, altrimenti le impronte digitali saranno visibili sul cioccolato. Lucidare lo stampo con un batuffolo di cotone non fibroso o un fazzoletto molto fine.

Ora si può iniziare con il trucco. Estraete la couverture temperata e iniziate dallo strato più esterno. Per gli occhi, ad esempio, si tratta di una pupilla scura. Una volta che questo si è leggermente asciugato, applicate lo strato successivo, il bianco degli occhi. In questo modo si procede sempre più verso l'interno. Per ottenere effetti speciali, si può anche colorare il cioccolato con colori in polvere liposolubili per cioccolato o comporre la forma con burro di cacao colorato. Ad esempio, potete creare fiori o erba colorata ai piedi della figura. Durante la composizione, potete capovolgere lo stampo di tanto in tanto. In questo modo potrete vedere come sarà il vostro prodotto finale.

Una volta soddisfatti dei colori della figura, spennellare lo stampo con la couverture. Assicuratevi che non rimangano buchi d'aria, altrimenti diventeranno visibili quando sformerete lo stampo. Ora è possibile unire le due metà dello stampo e fissarle con le clip metalliche in dotazione. Riempire quindi completamente lo stampo con la copertura temperata. Battere il lato dello stampo con una spatola per far uscire le bolle d'aria dallo stampo. Quindi capovolgere lo stampo e far fuoriuscire nuovamente la copertura. Una volta raggiunto lo spessore desiderato, pulire il bordo inferiore con un corno di metallo e mettere lo stampo in frigorifero per 2-5 minuti. Versare un po' di couverture su una carta da forno pulita e stenderla leggermente. Quindi premere lo stampo con l'apertura in alto. Questo diventerà il fondo dello stampo. Dopo altri 10-15 minuti in frigorifero, è possibile staccare o tagliare con cura la base in eccesso. Quindi procedere con la sformatura della figura. Rimuovere le clip metalliche e staccare le metà dello stampo l'una dall'altra. Se lo stampo non si stacca subito, potete aiutarlo con una piccola spatola. Fate attenzione, il cioccolato si stacca abbastanza rapidamente e non deve cadere subito sul tavolo. Avete già il vostro lama di cioccolato.

Create regali divertenti e bellissimi con questo stampo per cioccolato. Siate creativi, create diversi lama con colori e motivi diversi e deliziate i vostri cari!