Stampo per cioccolato Sunshine 28 cioccolatini

29,90 CHF
Tasse incluse
005060

I cioccolatini sunshine hanno una dimensione piacevole e possono essere riempiti bene con la ganache grazie alla loro forma semplice. I dettagli integrati fanno sì che questa forma abbia un aspetto fantastico da sola e non abbia bisogno di ulteriori decorazioni. I cioccolatini perfetti sono uno dei regali più belli e allo stesso tempo è molto divertente prepararli. È indispensabile uno stampo per praline di alta qualità. Solo così si ottiene la perfetta lucentezza e la bella forma di una vera pralina!

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 3

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 27,5 cm / Larghezza: 17,5 cm / Altezza: 2,5 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Policarbonato alimentare
Quantità
28 cioccolatini per stampo
Peso approssimativo dello stampo di cioccolato finito
11 g
Dimensioni del prodotto finale
Lunghezza: 2,7 cm / Larghezza: 2,7 cm / Altezza: 1,8 cm
Descrizione

Stampo per cioccolato Sunshine 28 cioccolatini

Create i vostri bellissimi cioccolatini che sembrano usciti dal pasticcere! Con questo stampo in policarbonato di alta qualità e un po' di couverture, potrete realizzare 28 squisiti cioccolatini modellati a forma di cubo con raggi di sole. Sorprendete i vostri cari con cioccolatini fatti in casa.

Applicazione

PreparazionePer
tutti gli stampi utilizzati per la formatura del cioccolato, la preparazione è estremamente importante. Sciacquare la muffa con acqua tiepida e un detergente delicato. Non deve contenere liscivia o brillantante, che danneggerebbero gli stampi. Quindi sciacquare tutti i residui con acqua tiepida e asciugare molto bene lo stampo. Da questo momento in poi, non toccare gli incavi dello stampo, altrimenti le impronte digitali saranno visibili sul cioccolato in seguito. Lucidare lo stampo con un batuffolo di cotone non fibroso o un fazzoletto molto fine.

Per la preparazione delle praline si dovrebbe usare solo couverture di alta qualità e temperato. Il cioccolato del supermercato non sarà abbastanza liquido e non produrrà la qualità desiderata. Per il rinvenimento è preferibile utilizzare un dispositivo di rinvenimento, ma si può anche fare un bagno d'acqua. Fare attenzione a non far penetrare l'acqua nel cioccolato. In questo modo il cioccolato diventerebbe friabile e si agglomererebbe.

Realizzare gli stampi cavi
Prendere un pennello più grande. Spennellare l'intero stampo con la couverture. Girare e rigirare lo stampo. Non devono più esserci bolle d'aria, altrimenti sarebbero visibili come buchi nella pralina finita. Riempire quindi tutte le cavità con il couverture. Si può usare un sacchetto o un mestolo, ma si può anche versare la couverture direttamente dal contenitore nello stampo. Quando tutte le cavità sono riempite fino all'orlo, potete raschiare il resto del cioccolato con una spatola di metallo e rimetterlo nella ciotola. Per eliminare eventuali vuoti d'aria, picchiettare il lato dello stampo con il manico di una spatola.

Se si dispone di un dispositivo di tempera di grandi dimensioni, è possibile svuotare lo stampo direttamente su di esso. Altrimenti, stendere un foglio di carta da forno pulito. Ora capovolgete lo stampo di cioccolato. Battere il lato dello stampo con la spatola finché le pareti della pralina non raggiungono lo spessore giusto. A questo punto, girare lo stampo all'indietro e pulire la superficie con il corno di metallo. Mentre il cioccolato si rapprende in frigorifero per 10 minuti, è possibile rimettere la copertura dalla carta da forno alla ciotola o all'apparecchio per il temperaggio.

Riempimento, sigillatura e finituraPotete
ora perfezionare i cioccolatini con vari e deliziosi ripieni. Una raffinata ganache all'arancia si sposa perfettamente con un guscio scuro di pralina. Un ripieno di caramello dolce è adatto alla couverture al latte, mentre i ripieni di frutta leggera sono particolarmente buoni in una pralina bianca.

Il ripieno deve raffreddarsi prima di essere inserito nelle praline fino a 3 mm sotto il bordo. Lasciare il ripieno per mezz'ora a temperatura ambiente in modo che si formi una leggera pelle. Poi potete sigillare le praline con la couverture rimanente. Anche in questo caso, si può usare un mestolo, un sacchetto per le spruzzate o la ciotola. Con la sacca da pasticcere, versare la copertura fino al bordo e, dopo qualche pralina coperta, scuotere delicatamente lo stampo o batterlo sul piano di lavoro in modo che il cioccolato sia ben distribuito e le praline si chiudano saldamente. Per gli altri metodi, pulire nuovamente lo stampo con il corno di metallo. Ora è possibile decorare ulteriormente le praline. Aggiungete qualche perla, petali secchi, noci o un tatuaggio di cioccolato per completare le vostre praline. Riporre i cioccolatini sigillati in frigorifero per altri 20 minuti.

Per sformare, girare un po' lo stampo, quindi sformarlo rapidamente su un piano di lavoro pulito. Fate attenzione che i cioccolatini non si danneggino a vicenda. Se non tutti i cioccolatini si staccano subito, si può battere delicatamente lo stampo sul tavolo. Se ancora non si staccano, mettetele di nuovo in frigorifero.

Gli stampi per praline finiti possono essere decorati anche sulla parte superiore. Dipingeteli con un po' di brillantini dorati. Se volete creare colori e motivi nobili prima, potete mettere un po' di burro di cacao liquido e colorato nello stampo prima di versare le praline. Lasciare asciugare brevemente e poi procedere come descritto sopra.

Corsi di cioccolato da miniSchoggi

Volete approfondire il mondo del cioccolato? Volete creare le vostre tavolette di cioccolato o le vostre statuette di cioccolato di finissima qualità? Offriamo diversi corsi sul tema del cioccolato, quindi c'è sicuramente qualcosa per voi. Vi insegniamo a temperare correttamente il cioccolato, a trasformare la copertura in figure cave e tavolette di cioccolato e a realizzare squisite decorazioni come i tacchi a spillo commestibili. Saremo lieti di accogliervi al più presto in una delle nostre Corsi per darvi il benvenuto!