Stampo per praline Teschio di diamante 20 pezzi

32,90 CHF
Tasse incluse
005051

Ora la situazione si fa spaventosa! Con questo stampo professionale in policarbonato di alta qualità, potrete realizzare facilmente i vostri cioccolatini a forma di teschio. È possibile realizzare fino a 20 cioccolatini per ogni tiratura. Soprattutto per l'imminente stagione di Halloween, questi stampi sono un must assoluto! Lasciate senza fiato i vostri ospiti alla prossima festa di Halloween con questi teschi.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 5

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 17,5 cm x Larghezza: 27,5 cm x Altezza: 3 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Policarbonato alimentare
Quantità
20 cioccolatini per stampo
Peso approssimativo dello stampo di cioccolato finito
10 g
Dimensioni del prodotto finale
Lunghezza: 3,7 cm x Larghezza: 2,8 cm x Altezza: 1,8 cm
Descrizione

Stampo per cioccolato Teschio di diamanti, 20 cioccolatini

Per la preparazione delle praline è necessario uno stampo per praline di alta qualità. Con questo stampo professionale in policarbonato di alta qualità, potrete facilmente realizzare 20 graziosi cioccolatini. Per realizzare un'intera varietà di raffinate praline, potete scegliere diversi motivi tra i nostri stampi.


Stampo per praline - Applicazione

L'applicazione è molto semplice! Prima di toccare lo stampo, è necessario indossare dei guanti, altrimenti i cioccolatini potrebbero essere ricoperti di impronte digitali. Per farlo, tritate il cioccolato di copertura, se lo avete acquistato in tavoletta. Sciogliere poi a bagnomaria due terzi della couverture a fuoco lento, mescolando continuamente, fino a raggiungere una consistenza liquida e una bella lucentezza. Aggiungere quindi il resto della couverture e mescolare di tanto in tanto per scioglierla. Assicuratevi che l'acqua non penetri nella copertura, perché il cioccolato si sbriciolerebbe e si agglomererebbe. La massa fusa viene raffreddata e successivamente riscaldata di nuovo (detto rinvenimento).
Poi la massa di cioccolato liquido viene versata negli stampi e la maggior parte di essa viene fatta uscire di nuovo, in modo da creare un sottile e bellissimo strato di cioccolato. Si può quindi riempire con un ripieno a piacere e sigillare nuovamente con il cioccolato come tocco finale. Mettere lo stampo in un luogo fresco et voilà: Finissime praline di cioccolato fatte in casa come dal pasticcere stesso!


Possibilità di decorazione a volontà

Le coperture sono disponibili nei colori fondente, bianco e al latte, ma il cioccolato è il più colorato! Con il burro di cacao colorato potete colorare le vostre praline del colore che preferite. Volete mantenere il colore naturale del cioccolato e applicare un luccichio sulla pralina? Poi i colori in polvere da spennellare sul cioccolato sono giusti. Sono disponibili anche in diversi colori ed effetti. Naturalmente, si ottiene una maggiore varietà di decorazioni combinando diverse forme di praline. Il motto per decorare i cioccolatini è di solito: meno è meglio. Provate a creare la vostra varietà personale di cioccolatini.

 
La pulizia è rapida

Il modo migliore per pulire lo stampo è a mano con acqua calda e un po' di detersivo. Si sconsiglia l'uso della lavastoviglie perché il policarbonato può deformarsi. Quando lo stampo è pronto per essere riutilizzato, è necessario asciugarlo bene e rimuovere eventuali macchie d'acqua. In questo modo si evita che la qualità della copertura di cioccolato si deteriori.


Conoscenza pratica nel nostro Corsi di cioccolato

Offriamo anche corsi su tutto ciò che ha a che fare con la lavorazione del cioccolato e delle praline, nei quali i nostri esperti conduttori di corsi vi accompagnano in un viaggio nel dolce mondo del cioccolato.