Tatuaggio al cioccolato con motivo leopardato

5,90 CHF
Tasse incluse
002819

Il disegno del tatuaggio di cioccolato leopardato può essere facilmente applicato su cioccolatini appena sigillati o ricoperti di cioccolato temperato. Una volta che il cioccolato si è raffreddato, la pellicola può essere staccata, lasciando dietro di sé un grande disegno di colori di burro di cacao e cioccolato.

Quantità in negozio a Adliswil: 4
Quantità disponibili alla consegna: 1

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 34 cm / Larghezza: 28 cm
Paese di produzione
Italia
Ingredienti
Zucchero, burro di cacao, latte intero in polvere, pasta di cacao, aroma naturale di vaniglia, colorante alimentare; ossido di ferro nero (E172i), ossido di titanio (IV) (E171), curcumina (E100), carminio (E120), emulsionanti: lecitina di soia.
Consigli per lo stoccaggio
Raffreddare e asciugare a circa 18°C
Nota
Uso singolo
Nota applicativa
Si lega solo con la couverture liquida
Allergeni
Latte, soia
Prodotto senza lattosio
No
Prodotto adatto ai vegetariani
Prodotto Senza Glutine
Prodotto Vegan
No
Il prodotto è certificato kosher
No
Il prodotto è certificato halal
No
Descrizione

Tatuaggio al cioccolato con motivo leopardato

Con il disegno del tatuaggio di cioccolato leopardato, è possibile creare bellissimi cioccolatini e decorazioni per torte e dessert. Il motivo è adatto a superfici di cioccolato grandi e piccole. Grazie all'intenso colore arancione e nero, il motivo si presenta bene su tutte le buste. Il motivo è realizzato con burro di cacao colorato.

Tatuaggio al cioccolato - Applicazione

Decorazione pralinata

Se volete decorare i vostri cioccolatini con il tatuaggio di cioccolato, dovete ovviamente prepararli prima. Potete riempire i gusci vuoti con diverse ganache o creme e lasciarli riposare per 20-30 minuti. Una volta che il ripieno è un po' ruvido (si forma una pelle sottile sul ripieno in modo che non venga pressato), si possono sigillare i cioccolatini con una copertura temperata.

A questo punto, posizionare il foglio di cioccolato da staccare sopra la copertura ancora liquida. Assicuratevi di mettere il lato giusto sui cioccolatini. A seconda del lato, potete premere delicatamente il foglio. La pellicola staccabile può essere posizionata come un foglio intero su diversi cioccolatini, ma si può anche tagliare della dimensione desiderata e posizionare singoli pezzi di pellicola sui cioccolatini. A questo punto il tutto viene messo in frigorifero.

Dopo circa 7-8 minuti in frigorifero o un po' di più a temperatura ambiente, è possibile staccare facilmente la pellicola del tatuaggio di cioccolato. Se usato correttamente, il burro di cacao e il cioccolato si saranno legati alla copertura temperata e il disegno sarà ora visibile sui cioccolatini. La pellicola utilizzata in questo modo non può essere riutilizzata come decorazione.

Decorazione di torte e dessert

Se volete che il disegno delle gocce di cioccolato sia utilizzato per decorare la vostra torta o un dolce, avete bisogno di una copertura temperata e di uno stampo adatto. Decidete la forma delle vostre gocce di cioccolato. Se si tratta di gocce di cioccolato con bordi dritti, non è necessario un tagliabiscotti, ma se si tratta di gocce di cioccolato rotonde o di un'altra forma speciale, si può usare un tagliabiscotti.

Versare un po' di cioccolato sul lato del foglio staccabile. Quindi, con una piccola spatola angolata, stendete il cioccolato nel modo più uniforme possibile, fino a raggiungere uno spessore di circa due o tre millimetri. Riporre quindi il foglio in frigorifero per un periodo di tempo molto breve. Verificate la consistenza del cioccolato. Se con il dito si riesce a premere leggermente sul cioccolato in modo da vedere un'impronta, ma il cioccolato non si attacca al dito, togliere di nuovo il foglio dal frigorifero.

Sciacquate la taglierina o un coltello senza seghettatura in acqua calda e asciugatela bene. Se avete un soffiatore d'aria calda, potete anche usarlo per riscaldare leggermente il metallo. Quindi premete lo stampo nel cioccolato ceroso e rimuovete il cutter. Se volete fare più stampi, sciacquate e asciugate ciascuno di essi. Con il coltello tagliate rettangoli, quadrati o triangoli. I triangoli allungati possono essere facilmente infilati nella torta o disposti in cerchio. Una volta che tutte le forme sono state preformate, riporre la pellicola in frigorifero. Lasciare che il cioccolato si solidifichi. Quindi staccare con cura le forme dal foglio sottile. In questo modo si creano torte bellissime e decorate in modo creativo.

Corsi di cioccolato da miniSchoggi

Volete approfondire il mondo del cioccolato? Volete creare le vostre tavolette di cioccolato o le vostre statuette di cioccolato di finissima qualità? Vi offriamo diversi Corsi sul tema del cioccolato, quindi ci sarà sicuramente qualcosa anche per voi. Con noi imparerete il corretto temperaggio, la trasformazione della copertura in figure cave e tavolette di cioccolato, nonché la produzione di decorazioni nobili, come i tacchi alti commestibili. Saremo lieti di accogliervi presto a uno dei nostri corsi!

Dati nutrizionali / 100 g

Energiewert in kJ 2148 kJ
Energiewert in kcal 513 kcal
Fett 35.60 g
   davon gesättigte Fettsäuren 25.40 g
Protein/ Eiweiss 4.80 g
Salz 0.15 g
Kohlenhydrate 44.00 g
   davon Zucker 36.80 g