Glacemaker per 1,5 litri

250,00 CHF
Tasse incluse
003058

Incantate i vostri cari con il vostro gelato fatto in casa. Con questa macchina per gelato a raffreddamento attivo, preparare il gelato è un gioco da ragazzi. La macchina è progettata in modo da poter aggiungere altri ingredienti durante il processo di produzione. Che si tratti di cacao, cioccolato fuso o nocciole tostate, proprio come piace a voi.

Quantità in negozio a Adliswil: 4
Quantità disponibili alla consegna: 14

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 38,4 cm / Larghezza: 24 cm / Altezza: 32 cm
Peso
10,6 kg
Colore/i
Acciaio inossidabile / Nero
Quantità di riempimento
1.5 L
Garanzia
2 anni sul dispositivo
Nota
Durata per il frullato: 10-20 min / Durata per il softice: 25-30 min / Durata per il gelato duro: 80 min
Dati tecnici
140 W, 220-240 V a 50 Hz, spina di collegamento T12, livello di rumore: 52 DB, refrigerante: R600a/24g, temperatura di raffreddamento: -29°C
Descrizione

Volume di produzione: massimo 1,5 litri

Dimensioni : la gelatiera misura 24 cm di larghezza, 38,4 cm di lunghezza e 32 cm di altezza e pesa complessivamente 10,6 kg.

Raffreddamento: la macchina si raffredda fino a -29 °C, ha 3 diverse funzioni di modalità per i tipi di produzione e impiega circa 30-40 minuti per produrre una miscela di smalti. È inoltre dotato di una pratica funzione timer.

Dettagli importanti: molte macchine non consentono di aggiungere ingredienti durante il processo di miscelazione perché l'azionamento si trova sulla parte superiore del coperchio. in questa versione, il motore si trova in più sul fondo, in modo da poter aggiungere altri ingredienti mentre la macchina è in funzione.

Dati tecnici: La produzione è possibile a temperature ambiente comprese tra 10 e 43°C, in modo che il compressore funzioni. Inoltre, il consumo di energia è di 140 watt, la tensione di collegamento è di 220-240 V a 50 Hz, funziona con il refrigerante R600a/24g e ha un livello di rumorosità massimo di 52 decibel. La macchina è dotata di una spina T12.

I sistemi di raffreddamento attivo hanno un compressore all'interno, simile a quello di un frigorifero, ma molto più compatto e quindi questa macchina può sempre raffreddare la miscela di gelato stessa. In questo modo, è possibile preparare il gelato più rapidamente e più volte di seguito, senza dover fare una pausa di almeno 24 ore. Inoltre, queste macchine sono solitamente dotate di timer e di programmi diversi per le varie applicazioni, il che semplifica la produzione.

Lo svantaggio di queste macchine è che il compressore rende la macchina stessa più grande e più costosa a causa dei numerosi componenti aggiuntivi.

Se ne avete la possibilità, vi consigliamo chiaramente le macchine per gelato a raffreddamento attivo, perché la qualità delle vostre creazioni è meglio garantita, così come la temperatura durante il processo di raffreddamento. Perché è proprio questa fase di raffreddamento che è cruciale nel processo di produzione, e con una macchina raffreddata passivamente è sempre una sfida incontrollata e non testabile.

Pulizia della macchina per gelati: sciacquare prima tutte le parti della macchina per gelati con acqua calda (circa 50 °C), quindi pulire con un detergente inodore e risciacquare nuovamente con acqua calda e pulita. Infine, disinfettare tutto e assemblare.

Importante durante la produzione: l'igiene è particolarmente importante durante la produzione di gelati e sorbetti. Assicurarsi che tutti gli utensili, il piano di lavoro e i tavoli siano puliti e disinfettati regolarmente. Inoltre, non bisogna mai toccare il gelato a mani nude. Sciacquare regolarmente le pinze per porzionare con acqua calda e pulita.