Entro le 16 = spedizione il giorno lavorativo successivo Spedizione gratuita da CHF 100.– Oltre 8'000 prodotti

Asciugamano da bucato verde 44 cm x 32 cm

Prezzo: CHF 12,90
Tasse incluse
Riferimento 003409

È necessario il bicarbonato per ottenere pretzel corretti e belli marroni. I panini immersi devono essere lasciati fermentare in anticipo e formare un sottile strato di pasta per evitare che la liscivia penetri nell'impasto. La cosa migliore da fare è utilizzare un panno per la liscivia, che sia repellente allo sporco e in grado di eliminare i germi.

Caratteristiche del prodotto

Dimensione Lunghezza: 44 cm / Larghezza: 32 cm
Colore/i Verde
Adatto per Lievitazione in pezzi di baguette, pane e panini e assestamento di pezzi di pasta lievitata
Paese di produzione Germania
Materiale Poliestere
Istruzioni per la cura Lavare a max. 60 °C, appendere bagnato, non asciugare in asciugatrice, non stirare.
Nota Durante il primo lavaggio si verifica un restringimento di solo circa lo 0,5%.
Nota applicativa Effetto antiaderente, antigermoglio, idrorepellente e antisporco

Asciugamano da bucato verde 44 x 32 cm

Per ottenere il tipico sapore di liscivia e la bella crosta marrone, i pretzel e i panini devono essere immersi nella liscivia o spennellati con essa molto brevemente prima della cottura. Per evitare che la liscivia penetri nell'impasto e impedisca la formazione di una bella crosta marrone, l'impasto deve prima essere in grado di formare una pelle sottile. A tal fine, viene posto su un panno di liscivia, che può essere dispiegato ai lati in modo da lasciare spazio a diverse file di panini. Il panno è germicida e repellente allo sporco.

Panno per il bucato - Applicazione

Per preparare un delizioso pretzel o un tipico pretzel, è necessario innanzitutto preparare l'impasto. Una volta pronti, i rotoli o i pretzel vengono disposti su un panno per pretzel. Se necessario, questo può essere leggermente piegato per evitare che i rotoli si attacchino tra loro. All'inizio vengono coperti e, poco prima della cottura, i pezzi di pasta vengono lasciati asciugare leggermente. Questo fa sì che diventino incrostati, la soda non penetra nella pasta ma rimane in superficie.


Versare un litro di acqua fredda in un contenitore resistente agli acidi e agli alcali. Indossare occhiali di sicurezza e guanti resistenti alle sostanze chimiche. A questo punto è possibile aggiungere all'acqua 40 g di perle di soda caustica. In questo modo l'acqua si riscalderà e raggiungerà da sola la temperatura ottimale di 30 °C.

Immergere quindi i pezzi di pasta leggermente essiccati nella soda caustica, uno dopo l'altro, per un massimo di 4 secondi, preferibilmente utilizzando un mestolo. Lasciare scolare brevemente i pezzi di pasta immersi e disporli su una teglia rivestita di carta da forno.

I panini o i pretzel trattati con la liscivia vengono poi cotti immediatamente secondo la ricetta. La liscivia può essere conservata in un contenitore ermetico o diluita nuovamente e versata via. Sciacquare bene gli utensili utilizzati, che possono essere neutralizzati con acidi (acido citrico, acido carbonico, acido acetico). Non togliere gli occhiali o i guanti di sicurezza finché la liscivia non è stata completamente sigillata o lavata.  

Informazioni sulle allergie e denominazione del prodotto

Prodotti correlati