Inserto per lama per baguette

5,90 CHF
Tasse incluse
003458

L'inserto per baguette può essere utilizzato con i coltelli da fornaio in legno. Consente di utilizzare il coltello con una lama curva. Con questo inserto è possibile creare baguette e tartine perfette. Questo inserto per baguette è stato progettato per i destrimani; se siete mancini, potete semplicemente piegare la parte superiore del pezzo di metallo verso l'altro lato usando una pinza e la lama può essere piegata nel senso opposto.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 17

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Paese di produzione
Germania
Materiale
Acciaio inox
Adatto per
Coltello da panettiere in legno, lame di ricambio per coltello da panettiere
Descrizione

Inserto per lama per baguette

La baguette appena sfornata dal fornaio è buona, ma quella impastata da voi e cotta nel vostro forno è migliore. L'inserto per baguette è perfetto per essere utilizzato con i coltelli da fornaio in legno fatti a mano. Non solo sono in grado di effettuare tagli dritti, ma anche di tagliare sotto la superficie del pane per ottenere baguette perfette o motivi eccezionali.

Inserto per baguette - Applicazione

Questo inserto per lama è adatto ai destrimani. Per utilizzarlo per i mancini, è sufficiente piegare la parte superiore del metallo verso l'altro lato. L'inserto può quindi essere utilizzato dai mancini.

La tecnica di taglio appropriata varia notevolmente da impasto di pane a impasto di pane. Il taglio di un pane è determinato da molti fattori diversi, come la quantità di liquido e di farina, l'intensità e i tempi dell'impasto, il processo di cottura e, naturalmente, l'aspetto desiderato. Prestare sempre attenzione alle osservazioni contenute nelle istruzioni, la maggior parte delle ricette di pane indica il taglio corrispondente al pane.

Ad esempio, se si vuole cuocere una bella baguette rotonda e non molto strappata, una lama curva è perfetta. A tale scopo, svitare leggermente le due viti del coltello da fornaio in modo da lasciare una piccola fessura. Spingere l'inserto all'interno e stringere nuovamente le viti. A questo punto è possibile piegare leggermente la lama e posizionarla sull'inserto metallico utilizzando le fessure superiori e inferiori in modo che la curvatura della lama corrisponda a quella dell'inserto. Ora avete una lama curva per la vostra baguette. Troverete un video di istruzioni su come inserire la lama qui .

Tenere il coltello leggermente spostato di lato sulla pasta per baguette completamente lievitata. Ora tagliate in diagonale il più parallelamente possibile e la pelle della pasta deve essere tagliata superficialmente. I lembi di pasta tagliati si appoggiano di nuovo sulla baguette e coprono un po' il taglio. Solo durante la cottura si aprono bene e rimangono così belli e lisci.

La lama può anche essere utilizzata direttamente con l'inserto per baguette. A tale scopo, inserire la lama in modo che non imiti la curva dell'inserto. In questo modo è possibile affinare facilmente i pani nobili con diverse tecniche di taglio.