Mulino per cereali Tina

520,00 CHF
Tasse incluse
003653

Il pane appena sfornato è sempre molto apprezzato, quindi macinate subito il vostro grano fresco e il sapore sarà ancora più buono. Inoltre, potete decidere voi stessi quanto fine o grossolana debba essere la farina macinata. Con il mulino per cereali Tina, avrete a disposizione un mulino affidabile e compatto, in grado di produrre fino a 6 kg di farina fine all'ora.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 2

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 22 cm / Larghezza: 20 cm / Altezza: 30 cm
Paese di produzione
Germania
Materiale
Legno di ontano, olio di lino, pietra di granito rilegata in porcellana
Quantità di riempimento
600 g
Dati tecnici
230 V / 0,4 kW, capacità di macinazione fine: 4-6 kg/h
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Mulino per cereali Tina

Con questo piccolo mulino compatto potrete macinare farina fresca ancora e ancora. Con una macina di 9 cm di diametro, è possibile macinare da quattro a sei chilogrammi di farina fine in un'ora. Sebbene questo mulino per cereali sia piuttosto piccolo, è in grado di gestire qualsiasi cosa, dalla farina fine alla farina grossolana, fino al mais alimentare duro. L'alloggiamento è in legno di ontano levigato, trattato con un po' di olio di lino, e può quindi essere pulito con un panno umido senza danneggiare il legno.

Mulino per cereali Tina - Applicazione

Posizionare il mulino per cereali su una superficie piana e collegarlo. Ora è possibile regolare la macinatura fine o grossolana ruotando la parte di macinatura. Per una macinatura molto grossolana, ad esempio in combinazione con alcuni semi per la crosta di una pagnotta, impostate un numero molto alto utilizzando la freccia e la scala. Se si preferisce ottenere una farina integrale fine per una torta, la freccia deve essere rivolta verso lo zero.

Ora è possibile rimuovere il coperchio e versare i cereali desiderati. Nella tramoggia è possibile inserire fino a 600 g di cereali in una sola volta. Questo mulino per cereali è particolarmente potente per le sue dimensioni e macina non solo grano, farro e segale, ma anche cereali più duri come il grano saraceno o persino ceci e mais. Si consiglia di prestare attenzione ai cereali o ai semi che possono perdere olio, in quanto questo può gommare e intasare la macchina. Se si desidera comunque macinare avena, orzo o semi e noci, questi dovrebbero essere aggiunti in piccole quantità a un altro cereale e macinati in questo modo. In questo modo si ottiene anche una farina mista adatta alla cottura.

Una volta riempito l'imbuto, si può iniziare. Posizionate una ciotola sotto il tubo e accendete il mulino. Il grano scompare nel mulino e la farina o la semola esce dalla parte anteriore. Se il grado di finezza non è del tutto corretto, è sufficiente regolarlo leggermente e osservare il cambiamento nella ciotola.

Quando il grano è stato macinato e non si desidera più farina, il mulino si spegne e la farina viene lavorata o conservata. Con la vite sul lato del mulino è possibile staccare la parte superiore. In questo modo si ha una buona visione della camera di macinazione e delle due macine. I residui di cereali vengono in gran parte rimossi dal processo di macinazione stesso, e alla fine è possibile spazzolare leggermente la camera con una spazzola grande. L'esterno della macchina può essere pulito brevemente con un panno umido, ma si dovrebbe evitare una pulizia più intensiva o addirittura il risciacquo sotto l'acqua, che danneggerebbe il legno e la macchina.