Set di taglierine per fiori 75 pezzi

42,90 CHF
Tasse incluse
000215

Con questo set di tagliabiscotti è possibile realizzare un'ampia varietà di fiori. Con intere composizioni floreali, singole rose, orchidee o un piccolo fiore di campo, potete decorare qualsiasi cosa, dalle torte ai cupcake, fino ai piccoli cakepops.

Quantità in negozio a Adliswil: 2
Quantità disponibili alla consegna: 8

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Stagione e occasione
Estate e 1° agosto
Paese di produzione
Inghilterra
Materiale
Plastica (adatta all'uso con gli alimenti)
Dimensioni della confezione/set
Set di taglierine per fiori da 75 pezzi
Dimensioni del prodotto finale
Lunghezza: da 1 cm a 8,5 cm
Descrizione

Set di taglierine per fiori, 75 pezzi - Uso e proprietà

Fiori di ogni forma e dimensione, petali preziosi di diversi colori disposti in un bouquet, un tappeto di rose, orchidee e garofani. Queste decorazioni non sono un problema con i 75 taglierini per petali inclusi in questo set. Le diverse dimensioni consentono di realizzare fiori grandi e piccoli di diverso tipo.

Tagliabiscotti - Applicazione

Scegliere una pasta da cui ritagliare poi i fiori. Si può usare il marzapane o la pasta di fiori, ma sono adatti anche il fondente e la Massa Ticino. A seconda della massa, utilizzare una base diversa. Per le masse di zucchero, un po' di amido di panetteria proteggerà le masse dall'attaccarsi alla superficie di lavoro. Anche un tappetino in silicone è una buona scelta.

Ora stendete l'impasto in modo sottile. Non deve essere troppo spesso, altrimenti i fiori sembreranno troppo grossolani, ma se sono troppo sottili, potrebbero strapparsi in seguito. Una volta soddisfatto dello spessore, è possibile ritagliare le forme desiderate con una leggera pressione. Ora è possibile lavorare sulla forma ritagliata con uno strumento di modellazione. Il risultato dovrebbe essere un bordo fogliare splendidamente sottile e una leggera curvatura delle singole foglie. A questo punto, formare le foglie in fiori. Per una calla è sufficiente una sola foglia appuntita. Formare un pistillo e arrotolare la foglia intorno ad esso. Si può anche formare un cono e disporvi intorno dei petali. Le foglie puntano dapprima verso l'interno e poi si inclinano sempre di più verso l'esterno. Questo crea una rosa nobile. A seconda di ciò che si utilizza, potrebbe essere una buona idea usare una colla alimentare commestibile. Lasciatevi ispirare dalla natura. Cercate dei bei fiori durante una passeggiata, in giardino o anche su internet e cercate di copiarli!

I singoli fiori possono anche essere ulteriormente decorati. Usate l'aerografo per creare eleganti sfumature di colore. Con i colori in polvere è possibile, ad esempio, colorare il bordo più esterno in modo leggermente più scuro. In questo modo il fiore sembra più reale. Con un punto di glassa reale sul bordo di un petalo, si può aggiungere una farfalla fatta della stessa massa, di carta commestibile o di zucchero.

Le possibilità sono infinite, con questi semplici taglierini si possono creare tante decorazioni diverse, graziose e di classe. Godetevi la semplicità e decorate la vostra creazione con dolci rose!