Termometro professionale per cioccolato a infrarossi

125,00 CHF
Tasse incluse
001730

Per molte prelibatezze è essenziale mantenere una certa temperatura. In una crema alla vaniglia bollita, l'uovo non deve cagliare; se il cioccolato è troppo caldo, forma piccoli grumi; e per evitare la formazione di germi nel gelato, i vari ingredienti devono essere aggiunti alla giusta temperatura. Con questo termometro, la misurazione precisa non è un problema.

Quantità in negozio a Adliswil: 3
Quantità disponibili alla consegna: 7

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 19 cm / Larghezza: 7,5 cm / Altezza: 3,8 cm
Paese di produzione
Svizzera
Nota
Intervallo di temperatura da -30 °C a +400 °C, deviazione di temperatura di +/- 1,5% sopra 0 °C e +/- 2 °C sotto 0 °C
Dati tecnici
Display a passi di 0,1 °C, 2 misure/s, alimentazione: blocco da 9V, durata della batteria 20 h
Descrizione

Termometro professionale per cioccolato a infrarossi

Il termometro a infrarossi è perfetto per temperare con precisione la couverture. Le temperature di tutti i tipi di masse, da -30 °C a 400 °C, possono essere misurate con il laser. La temperatura è indicata con una precisione di 0,1 °C. Questo termometro è adatto a quasi tutte le masse e i materiali del settore alimentare e hobbistico. Ci piace particolarmente utilizzarlo per fondere couverture, cioccolato e fondenti per torte, in quanto non è necessario pulirlo o pulirlo tra una misurazione e l'altra.

Termometro a infrarossi - Applicazione

Preparate tutti gli ingredienti per la vostra creazione. Può trattarsi, ad esempio, di una base per gelato, di una crema alla vaniglia o anche del liquido per una pagnotta di pane. Se si vuole fondere o temperare una massa simile al cioccolato, metterla nel dispositivo di temperaggio o a bagnomaria. Si può quindi accendere il termometro e puntarlo sulla massa. Più si avvicina il termometro alla superficie, più il campo di misurazione si riduce. Per misurazioni particolarmente accurate, è consigliabile tenere lo strumento un po' più lontano, ma l'area totale dovrebbe essere circa il doppio dell'area misurata. Le dimensioni esatte della gamma sono riportate nelle istruzioni allegate.

Se la massa viene riscaldata sul fornello, ad esempio, mescolarla un po' alla volta. In questo modo si evitano bruciature sul fondo e falsificazioni delle misure dovute a una distribuzione irregolare del calore.

Poiché il dispositivo stesso non entra in contatto con la massa misurata, la pulizia non è necessaria. Potete lavorare in modo rapido, pulito e preciso e la vostra couverture è temperata in modo ottimale.