Base per torta in plastica Ø 24 cm

8,80 CHF
Tasse incluse
004691

Le torte appena preparate devono essere portate in frigorifero o in freezer per essere raffreddate, portate fuori per la decorazione, quindi nuovamente raffreddate e infine servite. Per rendere questo trasporto il più sicuro possibile, è meglio utilizzare basi per torte stabili. Le basi per torte possono essere utilizzate anche per la stesura. Questo metodo consente di stendere perfettamente la torta e di creare bordi puliti.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 18

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 24 cm / Altezza: 3 mm
Materiale
Plastica sicura per gli alimenti
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Base per torta in plastica Ø 24 cm

La base in plastica per torte è meravigliosamente leggera, ma sufficientemente robusta per contenere e trasportare torte leggermente più pesanti. Il materiale non rilascia alcun aroma alla vostra torta, quindi potete usarla senza preoccuparvi. Con questa base per torte è possibile riporre facilmente la torta in frigorifero o in freezer.

Queste basi per torte sono ideali anche per essere spalmate sulle vostre torte. A tal fine, sono necessarie due basi identiche, che serviranno come linea guida per spalmare la crema di burro o la ganache.

Applicazione - Stesura con due strati di torta

Potete realizzare la vostra torta su una base per torte fin dall'inizio. Posizionate una fetta di torta adatta sulla base leggermente più grande e spalmatela di crema al burro. A questo punto potete stratificare la vostra torta sulla fetta di torta e con l'aiuto di un anello per torte direttamente sulla base della torta. Che si tratti di una base croccante, di un pan di spagna arioso, di una farcitura alla crema o di una gelatina di frutta, tutte le creazioni sono possibili e non cambiano il loro gusto a causa del piatto della torta.

Ora che avete finito di stratificare e raffreddare la torta, potete iniziare a spalmarla. Per farlo, spalmate una buona quantità di crema di burro sulla superficie della torta e posizionate il secondo strato di torta su questo lato ricoperto di crema di burro. A questo punto è importante che gli strati inferiore e superiore della torta siano centrati e in piano.

Poiché il diametro degli strati di torta è leggermente più grande della torta stessa, gli strati di torta formano una linea guida e creano lo spazio perfetto per la crema di burro o la ganache. A questo punto è possibile spalmare generosamente la crema di burro o la ganache tra i due strati della torta e staccare il composto in eccesso con un corno di metallo.

Lasciare raffreddare la torta con gli strati in frigorifero. Quindi rimuovere con cautela lo strato superiore della torta. Se ci sono piccole irregolarità, si possono spianare anche in seguito.

In questo modo si creano torte perfettamente foderate con bordi impeccabili e la preparazione delle torte è ancora più divertente!