Raschietto per pasta Piccolo

2,90 CHF
Tasse incluse
003127

La pasta di pane è lievitata meravigliosamente, il piano di lavoro è ben spolverato di farina e la teglia è pronta accanto ad esso. Ora non resta che trasferire il soffice impasto dalla ciotola al piano di lavoro e da lì alla teglia. Non c'è problema se si usa un raschietto adatto. Il raschietto per la pasta deve essere abbastanza robusto da poter tagliare pezzi di pasta, ma anche leggermente flessibile in modo da adattarsi bene alla curva della ciotola. Un raschietto da pasticceria è utile anche per trasferire la crema di burro o il ripieno di praline in una sacca da pasticcere. In generale, è un aiuto molto utile in cucina.

Quantità in negozio a Adliswil: 5
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 12,8 cm / Larghezza: 9 cm / Spessore: 0,2 cm
Paese di produzione
Germania
Materiale
Plastica, LDPE
Nota
Resistente al calore fino a circa 100° C
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Raschietto per pasta Piccolo

La pasta di pane è lievitata meravigliosamente, il piano di lavoro è ben spolverato di farina e la teglia è pronta accanto ad esso. Ora non resta che trasferire il soffice impasto dalla ciotola al piano di lavoro e da lì alla teglia. Non c'è problema se si usa un raschietto adatto. Il raschietto per la pasta è abbastanza robusto da poter tagliare pezzi di pasta, ma è anche leggermente flessibile in modo da adattarsi bene alla curva della ciotola.

Raschietto per pasta - Utilizzo

Un raschietto da pasticceria è utile anche per trasferire la crema di burro o il ripieno di praline in un sacchetto per tubetti. Tenendo con la mano più debole un sacchetto per le tubature ripiegato sulla parte superiore, prelevate un po' di impasto con la mano più forte e il raschietto da pasticceria e mettetelo nel sacchetto per le tubature. Il sacchetto può essere chiuso in alto e dotato di un beccuccio sul davanti o semplicemente aperto per aiutarvi a riempire e porzionare la pasta. Se alla fine rimane solo una piccola quantità di impasto nel sacchetto, si può appoggiare il sacchetto e spingere l'impasto verso il basso con il retro del raschietto da pasticceria. Una volta che il pane o la torta sono stati infornati, tutta la crema di burro è stata versata e il ripieno è stato riempito, il raschietto da pasticceria può essere messo in lavastoviglie. È resistente al calore fino a circa 100° C e può quindi essere utilizzato anche per le masse calde. Un raschietto per la pasta è quindi utile in diversi ambiti della cucina e facilita la raschiatura di varie masse dalla ciotola e il taglio, ad esempio, di piccoli grumi di pasta per i rotoli. In questo modo, la cottura del pane, la preparazione di torte e il riempimento di sacchetti per il versamento di liquidi sono molto più semplici!