Navigazione del blog

Una torta a cuore di cui innamorarsi

 

Torta Cuore Celeste con Fave Tonka

Vuoi solo il meglio per la persona che ami? Allora regalagli una bellissima creazione per San Valentino. Questa torta fatta in casa ti farà battere il cuore. Fa una grande impressione con le sue dimensioni e i suoi cinque strati, i quali hanno colori diversi per creare una bellissima sfumatura di colore. Ciò che all'inizio può sembrare difficile e molto elaborato, può essere preparato da chiunque senza problemi. Tutto questo è molto semplice grazie alla teglia multistrato. Con le bacche e la decorazione in cima, infine, darai alla tua creazione un aspetto irresistibile. Ma dato che la strada per il cuore di un uomo passa per lo stomaco, la torre del cuore convince anche per i suoi valori interni, perché è fatta, tra le altre cose, con fave tonka e quindi porta con sé anche il sapore dolce di questa stimata spezia. Oltre a questo ingrediente, la torta contiene anche una deliziosa composta di frutti di bosco. Questo rende la torta una vera e propria dichiarazione d'amore.

Tempo di preparazione

30 min.

Tempo di cottura

circa 10-12 minuti.

Tempo di decorazione

10 min.

Pasta di spugna

Ingredienti:

200 g di zucchero

4 pezzi. Uova

200 g di burro

200 g di farina

1 cucchiaino di lievito in polvere

un po' di fava tonka grattugiata

Ecco come funziona: La preparazione

  • Preriscalda il forno a 180 °C a convezione.
  • Mescola lo zucchero con le 4 uova e sbattile insieme finché non acquistano volume e diventano di colore più chiaro. Ci vorranno circa 5 minuti.
  • Poi aggiungi il burro ammorbidito nella ciotola.
  • Poi aggiungi la farina e il lievito e insaporisci l'impasto con un po' di fava tonka grattugiata.
  • Imburra e infarina bene le teglie.
  • Ora colora l'impasto di base con un po' di colorante alimentare e poi versa circa 125 g di impasto nella prima tortiera. Livella il tutto.
  • Ora colora l'impasto con un altro po' di colore e versane altri 125 g nello stampo successivo. Continua fino a riempire tutti gli stampi e a ottenere 5 tonalità di colore.
  • Quindi inforna le basi per circa 12 minuti a 180 °C in forno a convezione.

Riempimento della torta

Ingredienti:

250 g di mascarpone

80 g di zucchero a velo

1 cucchiaino di pasta di argilla

200 g di panna

10 g di panna da cucina

240 g di frutti di bosco

60 g di acqua

40 g di zucchero

8 g di pectina

Ecco come fare:

  • Per prima cosa monta il mascarpone e aggiungi la pasta di fava tonka e lo zucchero a velo per aromatizzare e addolcire il ripieno.
  • Monta la panna con il montante e incorporala al mascarpone. Se vuoi, puoi aggiungere un po' di fava tonka grattugiata.
  • Ora puoi versare il ripieno in una sacca da pasticcere con un beccuccio da 14 mm e raffreddarlo.
  • Per la composta di frutti di bosco, fai bollire 240 g di frutti di bosco con 60 g di acqua. Lascia sobbollire per un po' a fuoco medio.
  • Ora mescola lo zucchero con la pectina. Questa operazione è importante per evitare che la pectina si aggreghi durante il processo di cottura. Aggiungila al composto di bacche dopo 2-3 minuti. Fai bollire di nuovo il tutto finché non si addensa e poi lascialo raffreddare.

Completamento

Ingredienti:

Basi al forno

Ripieno al mascarpone

Composta di frutti di bosco

Frutti di bosco freschi

Ecco come funziona: La preparazione

  • Usa prima la base più leggera. Tira fuori dal frigo la farcitura al mascarpone in un sacchetto per le spruzzate e inizia a riempire il bordo con puntini di media grandezza. Assicurati che i punti siano uniformemente distanziati e della stessa dimensione.
  • Poi posiziona altri 3 blob di uguali dimensioni all'interno della base del cuore, due in ciascuno degli archi del cuore e uno nella parte superiore, in modo che sembri un triangolo. Anche in questo caso, assicurati che i blob siano della stessa dimensione di quelli esterni.
  • Infine, versa circa 1 cucchiaio e mezzo di composta di frutti di bosco raffreddata al centro della base, nel triangolo degli ultimi tre bolli.
  • Poi posiziona la base successiva più scura. Ripeti l'intera procedura fino a quando non avrai utilizzato tutte le basi.
  • Decora l'ultimo strato con altri punti di bacche fresche, menta, composta o il resto della gelatina di bacche. Dai libero sfogo alla tua immaginazione!

Se questo post ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici e seguici su Instagram e Facebook. Ci farebbe molto piacere se ci lasciassi un "Mi piace" o se ci taggassi nei tuoi post quando provi i nostri prodotti o le nostre ricette!
Grazie!

Il tuo team miniSchoggi!

 

Lascia un commento

Codice di sicurezza