Spatola piccola con manico Softgrip

18,90 CHF
Tasse incluse
003998

Uno strumento molto speciale è indispensabile nei nostri corsi! Paletta angolare, coltello da pasticcere o spatola per stendere. Ciò che il cucchiaio da cucina è per lo chef, la spatola angolata è per il pasticcere. Questo utensile da cucina non è adatto solo ai professionisti. Anche la spatola non dovrebbe mancare nella vostra cucina. È ideale per spianare le masse, appiattire le torte, sollevare la pasticceria o girare la carne. La spatola è disponibile piatta o angolata, sottile, spessa, arrotondata o angolare. Tutto dipende da ciò che si vuole fare con la spatola. Questa spatola in acciaio inox è piatta, lunga 24,5 cm e ha un manico in plastica resistente. 

Quantità in negozio a Adliswil: 10
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Totale: Lunghezza: 24,5 cm / Larghezza: 2,8 cm / Foglia: Lunghezza: 10 cm / Larghezza: 2,8 cm
Paese di produzione
Germania
Materiale
Acciaio inox, plastica
Colore/i
Argento, nero, grigio
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Spatola, 10 cm

Ricoprire torte con masse diverse può essere un compito difficile senza una spatola. A differenza di un raschietto di gomma, ad esempio, la spatola ha bordi duri e diritti. Ciò significa che la massa utilizzata può essere lisciata senza problemi e senza doversi preoccupare di eventuali irregolarità.

Spatola - Applicazione

Se si desidera ricoprire una torta con crema di burro, panna montata o un composto simile, è utile un piatto rotante per torte e un sacchetto per il piping. Riempite il sacchetto con il composto desiderato e tagliate la punta. Posizionare la torta davanti a sé. Ora, riempire il bordo con il composto e creare una voluta sulla parte superiore. Posizionare la spatola sul lato della torta. Tenetela il più possibile dritta e girate la torta mentre la spatola è ferma. Variare la pressione fino a ottenere un bordo liscio. L'impasto in eccesso rimasto sulla spatola può essere eliminato dal bordo di una ciotola.

La parte superiore della torta si fa in modo analogo. Tenere la spatola in orizzontale e girare la torta sotto. Continuare a spennellare l'impasto in eccesso. Se il bordo sporge un po', si può passare di nuovo la spatola lungo il bordo. Ripetere l'operazione finché la torta non sarà di vostro gradimento.

Inoltre, una spatola è estremamente utile quando si tratta di sollevare con cura una torta. Spostate con cautela la spatola stretta tra la torta e la base, sollevatela leggermente e fate scivolare la mano nel mezzo. La spatola viene ora spostata su questo lato, dove la torta è ancora in piedi sulla superficie inferiore, e anch'essa viene sollevata. A questo punto si può tenere la torta con una mano e decorare il bordo, ad esempio con croccante di nocciole o scaglie di cioccolato. Per posare la torta, è sufficiente invertire la procedura.

La spatola è un valido aiuto anche in altre attività quotidiane in cucina, ad esempio quando si tratta di staccare un waffle dalla piastra senza scottarsi o di fare un assaggio di couverture per vedere se si rapprende bene. La spatola è quindi un aiuto indispensabile in ogni cucina!