Riccioli cangianti Cornet Ø 3,5 x 14 cm, 6 pezzi

25,50 CHF
Tasse incluse
003359

Con Schillerlocken potete creare diversi e deliziosi dessert e aperitivi. Date alla pasta di vostra scelta una forma grandiosa e poi riempite i rotoli con creme e ripieni salati e dolci. Cannoli, panini di spuma e panini da aperitivo si preparano rapidamente con questi stampi e hanno un aspetto incredibilmente bello.

Quantità in negozio a Adliswil: 7
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø posteriore 3,5 / Ø anteriore 0,3 cm / lunghezza: 14 cm
Materiale
Acciaio inox
Dimensioni della confezione/set
6 Rotoli
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Riccioli cangianti Cornet Ø 3,5 x 14 cm, 6 pezzi

Deliziosi involtini di schiuma, cannoli italiani e deliziosi aperitivi con ripieni salati possono essere modellati e cotti in pochissimo tempo con questi Schillerlocken. Prima e durante la cottura, l'impasto viene tenuto in forma dagli Schillerlocken, che poi possono essere facilmente staccati e riempiti. Date libero sfogo alla vostra creatività, combinate impasti e ripieni diversi e create il vostro aperitivo, dessert o snack croccante!

Riccioli di Schiller - Applicazione

Panini per l'aperitivo

1 pasta sfoglia rettangolare

1 tuorlo d'uovo

Sesamo

Crema di formaggio

Erbe e spezie a piacere

Crema completa

Preparate i riccioli Schiller; per facilitare la rimozione della pasta cotta, potete ungerli leggermente con burro o olio. Tagliate quindi la pasta a strisce. Se volete fare dei rotoli molto corti, tagliate la pasta in senso trasversale, altrimenti in senso longitudinale. Prendere quindi la prima striscia di pasta e un ricciolo di tegola. Avvolgere la pasta strettamente intorno allo stampo.

Arrotolare la pasta sovrapponendola leggermente per dare l'impressione di una cornetta. Potete anche arrotolare la striscia a filo o a ricciolo con intervalli leggermente più ampi. Quest'ultima variante è più adatta per la decorazione o come delizioso portatovagliolo. Spennellate i riccioli di pasta con un po' di tuorlo d'uovo e cospargeteli con un po' di semi di sesamo, se lo desiderate. Infornare i cornetti in questo modo a 180 °C finché non saranno ben dorati.

Mentre gli Schillerlocken si raffreddano, potete preparare un delizioso ripieno. Date libero sfogo alla vostra creatività e sperimentate con la ricetta. Potete aggiungere erbe, spezie o persino prosciutto o salmone a una crema di formaggio solida. Infine, montate a neve un po' di panna intera e incorporatela per rendere il ripieno bello e soffice. Riempite gli Schillerlocken con un beccuccio a stella e i deliziosi panini da aperitivo sono pronti.

Gli stampi sono perfetti anche per i cannoli o altri dolci. I cannoli sono una specialità italiana con una pasta sottile e croccante e un ripieno soffice e dolce. Sia per i dolci che per i salati, bisogna sempre assicurarsi che la crema sia abbastanza solida da non fuoriuscire di nuovo. È così che si creano deliziosi dessert, aperitivi e spuntini!  

Corsi Apéro presso miniSchoggi

Volete il perfetto Apéro per i vostri ospiti e sorprenderli con ricette insolite e deliziose? Vi mostreremo come preparare fagottini croccanti, una succulenta foccacia, salsine aromatiche e molti altri deliziosi antipasti e stuzzichini. Le nostre creazioni sono adatte a tutti! Saremo lieti di accogliervi presto a uno dei nostri corsi!