Padella in ghisa Ø 10 cm

14,90 CHF
Tasse incluse
005065

Pratica teglia per cuocere e servire deliziosi piatti salati e dolci, come crostate e torte sbriciolate, ma anche gratin e arrosti. Grazie alla cottura obbligatoria, si ottiene naturalmente un rivestimento antiaderente, che ne aumenta la qualità e ne facilita la pulizia a mano. La teglia ha un diametro di 10 cm. Il set comprende anche un simpatico tagliere in legno, che conferisce alla padella un aspetto pittoresco e dà un'impressione di alta qualità al momento di servire.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 10 cm
Materiale
Ghisa, legno
Dimensioni della confezione/set
Forma con sottobicchiere in legno
Descrizione

Padella in ghisa

Questo tegame da portata è ottimo per cuocere frittelle, torte sbriciolate o una crostata con pochi grassi. Il fondo della crostata diventa bello e croccante, ma il ripieno rimane umido e delizioso. Le padelle amano il calore, per questo possono essere messe in forno, sul fornello o anche direttamente sul fuoco ad alte temperature senza problemi. Anche il riscaldamento nel microonde non è un problema per la padella in ghisa. Oltre ai piatti dolci, si possono preparare in padella anche rösti, carne o pesce. Provate la padella e lasciatevi ispirare dai suoi molteplici usi.


Ghisa: con il giusto trattamento e la giusta cura, diventerà la vostra compagna preferita in cucina.

La ghisa è nota per essere solida e pesante. È costituito da ferro con un contenuto di carbonio superiore a quello dell'acciaio al carbonio. La differenza rispetto all'acciaio, ad esempio, è l'elevato contenuto di carbonio della ghisa, superiore al 2%. La ghisa ha anche un punto di fusione molto più basso, motivo per cui è molto facile fondere la ghisa in forme complesse ed è economica da acquistare e produrre.
La ghisa, inoltre, trattiene il calore molto meglio di altri metalli, motivo per cui può essere utilizzata sia in forno che sul fuoco. A causa del materiale solido, il processo di riscaldamento può richiedere più tempo rispetto all'alluminio, ad esempio, ma una volta riscaldato, il calore si distribuisce in modo uniforme e si può così ottenere un risultato perfetto. La ghisa non rivestita può formare un rivestimento antiaderente in modo del tutto naturale ed è quindi un compagno perfetto per carne, hash brown, lasagne o gratin, ma anche torte sbriciolate e altri dolci.


Come cuocere la padella in ghisa

Per la cottura sono necessari:
Olio resistente al calore, come l'olio di girasole o l'olio di colza
Bucce di patate
Sale
Versare una quantità di olio sufficiente nei prodotti in ghisa in modo che il fondo abbia uno strato di 3 mm di spessore. Ora mettete le bucce di patate nella padella di ghisa. L'intero fondo della teglia deve esserne ricoperto. A questo punto, cospargete le fette di patate con circa 1 cucchiaio di sale. Ora mettete la teglia insieme all'olio, al sale e alle patate nel forno e "cuocete" la teglia a 150 gradi di calore superiore/inferiore per tre quarti d'ora. Dopo il processo, la padella deve raffreddarsi bene. Da un lato per non scottarsi, dall'altro l'olio con le patate deve raffreddarsi prima di poter smaltire la poltiglia. Ora è possibile tamponare la padella con carta da cucina assorbente e utilizzarla per cuocere o cucinare. Se non si cuoce la ghisa, può creparsi. Pertanto, non mettete mai la ghisa calda sotto l'acqua fredda, non mettetela in lavastoviglie e non immergetela nell'acqua, poiché la ghisa è anche molto soggetta alla ruggine. Pertanto, è necessario cuocere sempre i prodotti in ghisa non rivestiti prima di utilizzarli.


Istruzioni per la cura dei prodotti in ghisa

Dopo aver cotto la teglia, è possibile utilizzarla. Questa pellicola protettiva deve essere rinnovata ogni 2-3 anni. Ciò significa che si brucia la padella, la si pulisce accuratamente con acqua e la si brucia di nuovo. In questo modo potrete godere a lungo dei vostri prodotti. Non mettere la padella in lavastoviglie. Sciacquare i prodotti in ghisa con un detergente leggero e una spugna morbida. Non lasciare la padella bagnata, ma asciugarla immediatamente. In questo modo si evita la formazione di ruggine.