Timbro al cioccolato Buon compleanno piccolo

39,90 CHF
Tasse incluse
005016

Utilizzate questo timbro di cioccolato per imprimere un disegno dolce e unico nel cioccolato temperato. È possibile utilizzare questo timbro su torte, cupcake, mousse o altri dessert. Il dettaglio nobile sarà il punto forte dei vostri dessert. Questo timbro ha un diametro di 3 cm.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 6

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 3 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Acciaio inossidabile con manico in legno
Istruzioni per la cura
Non lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Timbro al cioccolato fatto in casa

Potete usare il cioccolato stampato come decorazione per torte, cupcake, muffin o altri prodotti da forno. Questo elemento decorativo commestibile è veloce da realizzare, ha un sapore delizioso ed è un richiamo visivo individuale per la vostra prossima creazione da forno.


Come applicare il timbro

Volete provare un nuovo strumento in cucina il prima possibile. Bisogna avere pazienza con questo francobollo. Mettere il timbro in freezer un giorno prima dell'uso: solo così si otterrà un risultato pulito. Prima di realizzare i timbri di cioccolato, è necessario temperare il cioccolato di copertura, utilizzando un dispositivo di temperaggio o sciogliendolo a bagnomaria. La massa fusa viene raffreddata e successivamente riscaldata di nuovo (detto rinvenimento). A questo punto, posizionare un foglio di carta da forno pulito su una superficie piana. A questo punto, potete mettere il cioccolato temperato in un sacchetto per le spruzzate e distribuire 4-5 biscotti di cioccolato (diametro di circa 2 cm) sulla carta da forno. Il timbro può ora essere utilizzato. Posizionare il timbro congelato in verticale sul biscotto al cioccolato. Rilasciare il timbro per qualche secondo e sollevare di nuovo con cautela il timbro in verticale dal cioccolato timbrato. Lasciare raffreddare la decorazione di cioccolato. Si può accelerare il processo mettendo i timbri di cioccolato in frigorifero. Quando il cioccolato è di nuovo solido, si può usare una vernice in polvere color bronzo metallizzato e un pennello per far sembrare il timbro ancora più reale. Dare al vostro francobollo un vero e proprio look vintage.


Per questo motivo è necessario mettere il francobollo nello scomparto del congelatore.

Le coperture non devono essere temperate oltre i 45 gradi Celsius, perché al di sopra di questa temperatura potrebbero bruciare e diventare inutilizzabili. La maggior parte degli scomparti del congelatore sono impostati a -18 gradi Celsius e il vostro francobollo dovrebbe essere a questa temperatura. Se si timbrasse il cioccolato in questo modo, non si riuscirebbe a vedere nulla nel cioccolato perché tutta la copertura di cioccolato si attaccherebbe al timbro. Il timbro congelato assicura che la copertura di cioccolato si raffreddi rapidamente e diventi solida. In questo modo, poco si attaccherà al timbro e il bel motivo sarà già messo in mostra al meglio.


Pulizia

Naturalmente, di tanto in tanto capita che un po' di cioccolato si attacchi al timbro. La parte in legno del timbro può essere sciacquata solo brevemente con un po' d'acqua. La parte metallica può essere facilmente rimossa e lavata separatamente. Si può anche mettere in lavastoviglie senza problemi.


Corsi presso miniSchoggi

Volete imparare come creare eleganti motivi sulla vostra torta con l'aerografo, come creare simpatiche figure di modellazione o quali tecniche utilizzare per creare il fiore perfetto in crema di burro? Allora siete nel posto giusto! Nei nostri corsi vi mostriamo un'ampia gamma di tecniche e varianti per decorare ogni tipo di creazione. Vorremmo anche insegnarvi a temperare correttamente il cioccolato. Siete interessati? Saremo lieti di accogliervi presto in uno dei nostri corsi per mostrarvi la varietà del mondo della decorazione!