Stampo magnetico Stampo per cioccolato Cuori, 15 cioccolatini

48,50 CHF
Tasse incluse
001670

Gli stampi magnetici sono particolarmente adatti per lavorare con lamine di cioccolato/tatuaggi di cioccolato. La pellicola per tatuaggi al cioccolato viene bloccata tra la base e gli stampi e fissata con i magneti. Questa tecnica conferisce alle opere d'arte di cioccolato decorazioni particolarmente uniformi e piatte.

Quantità in negozio a Adliswil: 2
Quantità disponibili alla consegna: 18

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 27,5 cm x Larghezza: 13,4 cm x Altezza: 1,7 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Policarbonato alimentare, magnete
Quantità
15 cioccolatini per stampo
Peso approssimativo dello stampo di cioccolato finito
5 g
Dimensioni del prodotto finale
Lunghezza: 3 cm x Larghezza: 1,5 cm x Altezza: 3 cm
Descrizione

Stampo per praline Gianduiotto, 16 praline/stampo

Per la preparazione delle praline è necessario uno stampo per praline di alta qualità. Con questo stampo professionale in policarbonato di alta qualità, potrete realizzare facilmente 16 graziosi cioccolatini. Per realizzare una grande varietà di cioccolatini, potete scegliere diversi motivi tra i nostri stampi.

Stampo per praline - Applicazione

È molto facile da usare! Tritate il cioccolato di copertura se lo avete comprato in tavoletta. Sciogliere poi a bagnomaria due terzi della couverture a fuoco lento, mescolando continuamente, fino a raggiungere una consistenza liquida e una bella lucentezza. Aggiungere quindi il resto del couverture non fuso e mescolare di tanto in tanto per scioglierlo. Assicuratevi che l'acqua non penetri nella copertura, in quanto renderebbe il cioccolato friabile e si agglomererebbe.

La massa fusa viene raffreddata e successivamente riscaldata di nuovo (detta rinvenimento).

Ora allentate la base dello stampo e stendete una pellicola di cioccolato/un tatuaggio di cioccolato tra lo stampo per praline e la base. I magneti garantiscono una presa particolarmente sicura.

Versate quindi il composto di cioccolato liquido negli stampi e fatene fuoriuscire di nuovo la maggior parte per creare un sottile e bellissimo strato di cioccolato. Si può quindi riempire con un ripieno a scelta e sigillare nuovamente con il cioccolato come tocco finale. Mettere lo stampo in un luogo fresco et voilà: Finissime praline di cioccolato fatte in casa come dal pasticcere stesso!

Conoscenza pratica nel nostro Corsi di pralineria

Offriamo anche corsi su tutto ciò che ha a che fare con la lavorazione del cioccolato e delle praline, nei quali i nostri esperti conduttori di corsi vi accompagnano in un viaggio nel dolce mondo del cioccolato.