Stampo in silicone ape, 52 pezzi

29,50 CHF
Tasse incluse
006079

Con questo stampo per api in silicone, potrete creare bellissime decorazioni per i vostri dessert, bevande o altri piatti. E tutto è ingannevolmente reale. Tutti i dolcetti sono facili da modellare grazie alla mobilità del silicone, nulla si attacca all'interno e i vostri dessert, pasticcini e altri alimenti mantengono perfettamente la loro forma. Gli stampi in silicone sono dei veri e propri tuttofare, possono essere utilizzati sia in freezer che in forno. Una linea di stampi in silicone che può essere utilizzata per antipasti, secondi piatti e dessert. Con questo stampo in silicone, potrete realizzare 52 api impegnate in pochissimo tempo. La composizione delle api dipende solo dalla vostra creatività. Divertitevi a provarle.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 8

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 30 cm / Larghezza: 17,5 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Silicone sicuro per gli alimenti
Quantità
52 pezzi per stampo
Quantità di riempimento
25 ml
Dimensioni del prodotto finale
⌀ 20 mm / Altezza: 1,5 mm / ⌀ 25 mm / Altezza: 1,5 mm / ⌀ 30 mm / Altezza: 1,5 mm
Nota
Resistente alle temperature da -40 °C a +250 °C
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Stampo in silicone ape

Con questo stampo per api in silicone, potrete creare bellissime decorazioni per i vostri dessert, bevande o altri piatti. E tutto è ingannevolmente reale. Tutti i dolcetti sono facili da modellare grazie alla mobilità del silicone, nulla si attacca all'interno e i vostri dessert, pasticcini e altri alimenti mantengono perfettamente la loro forma. Gli stampi in silicone sono dei veri e propri tuttofare, possono essere utilizzati sia in freezer che in forno. Una linea di stampi in silicone che può essere utilizzata per antipasti, secondi piatti e dessert. Con questo stampo in silicone, potrete realizzare 52 api impegnate in pochissimo tempo. La composizione delle api dipende solo dalla vostra creatività. Divertitevi a provarle.


Gli stampi in silicone sono gli strumenti ideali per la vostra cucina

Gli stampi da forno in silicone sono durevoli e resistenti alla rottura, oltre che economici e resistenti al calore, e possono essere utilizzati per le alte temperature e messi in lavastoviglie per la pulizia. Se usati e maneggiati correttamente, gli stampi in silicone rimangono antiaderenti, quindi non è necessario ungerli prima della cottura. Anzi, si sconsiglia di ungerli ulteriormente. Le torte escono molto facilmente dallo stampo in silicone premendo e piegando lo stampo e i suoi bordi. Inoltre, gli stampi in silicone sono poco ingombranti da conservare grazie alla loro elasticità. Gli stampi in silicone possono essere conservati anche compressi senza perdere la loro forma.


I dolci o le decorazioni belle e deliziose sono elaborate? - Non più!

Lo sanno tutti: Qualcuno viene a cena da noi e non si vuole fare una gran confusione, ma si vuole comunque che il cibo abbia un buon sapore e lasci senza fiato. Qui vi presentiamo diverse aree di applicazione che non aspettano altro che essere provate.


Congelato

Le masse fredde o congelate sono particolarmente adatte agli stampi in silicone. Per fare in modo che la miscela prenda la forma, è sufficiente riempire la mousse, il gelato o il sorbetto finito nelle cavità con un sacchetto da pasticcere e distribuirlo nello stampo in silicone. Potete poi rimuovere l'eccesso con una spatola e metterlo nello stampo successivo. Una volta riempito ogni stampo, metterlo in freezer e lasciarlo congelare per almeno 4 ore. Preferibilmente per tutta la notte. Una volta che i dessert sono congelati, potete decorarli un po'. Per le prelibatezze congelate, il modo migliore è quello di usare il Spray di velluto su. Il bellissimo effetto velluto si ottiene congelando la massa. È possibile utilizzare Lucentezza della torta Utilizzare uno stuzzicadenti. È sufficiente infilare uno stuzzicadenti nel motivo, immergere i pezzi deliziosi nella lucentezza della torta e lasciare il tutto a riposo per un po'. Con lo spray vellutato e anche con il cake shine, è importante che le masse siano congelate. Gelati e sorbetti possono essere serviti immediatamente. Una mousse o una patisserie possono essere lasciate scongelare lentamente in frigorifero.


Frutti in gelatina

Naturalmente, lo stampo è perfetto anche per la gelatina! Ecco una ricetta deliziosa Lavate brevemente lo stampo per gelatina sotto l'acqua e poi asciugatelo con un panno da cucina. Ora preparate tutti i materiali e gli ingredienti necessari. Per preparare la gelatina di frutta sono necessari:
150 g di purea di frutta
50 g di acqua
25 g di zucchero semolato (parte 1)
4 g di pectina

225 g di zucchero semolato (parte 2)
90 g di glucosio

4 g di acqua
4 g di acido citrico

Vi serviranno anche una padella di medie dimensioni, un imbuto, un termometro per lo zucchero, uno stampo per gelatina, una frusta e un raschietto di gomma.

Preparazione:
Mettere insieme la purea di frutta e l'acqua (1) in una pentola.
In una piccola ciotola, mescolare lo zucchero (1) con la pectina
Mettere lo zucchero (2) in un'altra ciotola e fare una piccola cavità al centro.
Mettere il glucosio nella cavità in modo che non si attacchi al bordo.
Mescolare l'acqua (2) con l'acido citrico in un bicchiere. È molto importante usare l'acido citrico e non il succo di limone, perché il succo di un limone fresco non ha la stessa concentrazione di acido dell'acido citrico commerciale.


Produzione di gelatina:

Far bollire l'acqua insieme alla purea di frutta e alla miscela di pectina e zucchero.
Non appena il composto inizia a bollire, continuare a far bollire per circa 1 minuto.
Aggiungere ora al composto il glucosio e lo zucchero rimanente.
Far bollire il composto fino a 106 °C con un termometro da zucchero e toglierlo immediatamente dal fuoco.
Infine, aggiungere l'acido citrico disciolto e mescolare brevemente la gelatina.
Con l'aiuto di un imbuto, versare il composto negli stampi di silicone il più rapidamente possibile.
Lasciare raffreddare i cuori di gelatina per almeno 6 ore. Preferibilmente per tutta la notte.
Non appena le gelatine si sono raffreddate, è possibile toglierle dagli stampi e rotolarle nello zucchero semolato. In questo modo si eviterà che si attacchino tra loro. Ora potete incartarle e regalarle.
Nascondetele bene alla vostra famiglia, altrimenti spariranno in un attimo! 


Al forno

Il silicone è ideale anche per la cottura al forno. I motivi dolci possono essere creati con la cottura al forno. La pasta per cake pop è molto adatta a questo scopo. È possibile rendere l'impasto dei cake pop classicamente dolce, con pezzi di frutta o di cioccolato. Si può anche colorare l'impasto con un colore progel per dare al motivo il giusto aspetto.


Decorazioni di cioccolato

Il silicone non è il materiale classico per il cioccolato, anche se può essere utilizzato per piccole decorazioni. Potete mettere la copertura di cioccolato temperato negli stampi e metterli in frigorifero per 10-15 minuti. Potete spennellare questi pezzi di cioccolato con un lucido. I motivi di cioccolato sono perfetti per decorare i vostri dessert, le vostre torte o la vostra pasticceria. In alternativa, potete anche preparare una ganache leggermente più solida con la copertura di cioccolato, ma poi dovrete congelare di nuovo lo stampo in modo da poter rimuovere facilmente il composto piuttosto cremoso dallo stampo.


miniSchoggi è come il silicone: sempre pronto a soddisfare le esigenze più diverse e creative

Offriamo una vasta gamma di portate diverse. Dal dolce al salato, dal freddo al caldo, qui tutti troveranno sicuramente la portata giusta. Date un'occhiata ai nostri Offerta del corso in. Non vediamo l'ora di visitarvi!