Sfera professionale in silicone Ø 45 mm, 11 pezzi

109,90 CHF
Tasse incluse
005202

Riempire questo stampo in silicone con cioccolato, ganache, mousse, gelato o gelatina. Con questo stampo si possono realizzare 11 palline. Lo stampo misura 30 cm x 18 cm x 3 cm e le palline hanno un diametro di 45 mm. 

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 11

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 30 cm / Larghezza: 18 cm / Altezza 3 cm
Paese di produzione
Italia
Materiale
Silicone sicuro per gli alimenti
Quantità
11 palline per stampo
Dimensioni del prodotto finale
Ø 45 mm
Nota
Resistente alle temperature da -40 °C a +250 °C
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Palla per stampo professionale in silicone, 11 pezzi

Riempite questo stampo in silicone con copertura al cioccolato, ganache, mousse, gelato, gelatina o anche una miscela di lecca-lecca al fruttosio.

Gli stampi in silicone sono i più versatili in cucina

Gli stampi da forno in silicone sono durevoli e resistenti alla rottura, oltre che economici e resistenti al calore, e possono essere utilizzati per le alte temperature e messi in lavastoviglie per la pulizia.
Se utilizzati e trattati correttamente, gli stampi in silicone rimangono antiaderenti. La prelibatezza finita esce molto facilmente dallo stampo in silicone premendo e piegando lo stampo e i suoi bordi. Inoltre, gli stampi in silicone sono poco ingombranti da immagazzinare grazie alla loro elasticità. Possono anche essere conservati compressi senza perdere la loro forma.

Versatile e maneggevole: il massimo della disciplina

Con questo stampo in silicone è possibile creare grandi prelibatezze. Vi consigliamo una deliziosa mousse al cioccolato con un rinfrescante centro di frutta. Oltre a questo stampo, sono necessari anche i seguenti strumenti Stampo in silicone Lollypop.

È necessario:

Nucleo di frutta:
40 g di purea di frutto della passione
1 cucchiaino di pasta aromatizzata al frutto della passione
1 foglio di gelatina

Mousse al cioccolato
30 g di uova intere
25 g di zucchero semolato
70 g di couverture
145 g di panna intera montata

Preparare il nucleo di frutta:
Mettere in ammollo la gelatina in acqua fredda.
Nel frattempo, scaldare la purea con gli aromi in un pentolino. È sufficiente scaldarlo a fuoco basso e non farlo bollire.
Aggiungere ora la gelatina ammorbidita e mescolare brevemente il composto fino a quando la gelatina non si sarà completamente sciolta.
Riempire ora la purea nelle palline di silicone del diametro di 25 mm e riporre in freezer per almeno due ore. Per il riempimento, utilizzare un sacchetto da pasticcere per non sporcare il piano di lavoro.
Per preparare la mousse:
Per prima cosa sbattere le uova intere con lo zucchero semolato fino a renderle spumose. L'operazione richiederà alcuni minuti. Utilizzare un mixer a mano o un'impastatrice.
A questo punto si può iniziare a sciogliere con cura la couverture a bagnomaria. Assicurarsi di non riscaldare il cioccolato oltre i 40 °C.
A questo punto, aggiungere il cioccolato fuso al composto spumoso di uova e mescolare bene il tutto.
Infine, aggiungere la panna montata. Incorporare il tutto al composto con una frusta.
Una volta congelata la gelatina, si possono creare le palline. Ora prendete la sfera in silicone da 35 mm o 45 mm.
Riempire a metà lo stampo in silicone con la mousse. Posizionare una pallina di gelatina al centro della mousse. Posizionare la metà superiore dello stampo in silicone sopra la metà inferiore, in modo che gli stampi in silicone siano esattamente uno sopra l'altro.
A questo punto, riempire la mousse nello stampo attraverso l'apertura, fino a riempire la sfera fino in cima.
Mettete le palline di mousse al cioccolato ripiene di frutta nel congelatore per 6 ore o per tutta la notte.
Dopo che le palline sono completamente congelate, si possono spruzzare con uno spray vellutato bianco. In questo modo si può dare alle palline un effetto palla di neve natalizia.
Infilzare le palline su uno stuzzicadenti o uno spiedino sottile e spruzzare completamente le palline con lo spray vellutante. Posizionare le palline in un pezzo di polistirolo per far asciugare il Velvet Spray. Per decorare le palline si possono usare i granuli di frutto della passione. Basta cospargere il tutto sulla pallina.
Le vostre palline dolci sono pronte. Siate creativi. Per queste palline si possono utilizzare diversi tipi di cioccolato e frutta. Si consiglia la combinazione di cioccolato bianco con purea di mandarino o di frutto della passione o di cioccolato fondente con purea di lampone.

Come pulire gli stampi in silicone

Il silicone è un materiale robusto e si può lavare lo stampo a mano o in lavastoviglie. Questo stampo è riutilizzabile, ma è necessario assicurarsi di sciacquarlo brevemente prima dell'uso e di asciugarlo molto bene quando lo si utilizza con il cioccolato.

miniSchoggi - il paradiso della pasticceria e del cioccolato

Da miniSchoggi abbiamo tutto ciò che il vostro cuore desidera. Nel nostro Corso di dessert imparerete a conoscere molti dessert classici, ma anche moderni. Alla voce Corsi potete trovare tutti i corsi in corso e iscrivervi subito. Non vediamo l'ora di visitarvi!