Stampo in silicone per fiorentine Ø 6 cm, 8 pezzi

19,90 CHF
Tasse incluse
004252

Con questo stampo in silicone è possibile cuocere nobili fiorentine o realizzare il delizioso centro di nobili patisserie. Tutti i dolci sono facili da modellare grazie alla mobilità del silicone, nulla si attacca all'interno e i vostri dessert e pasticcini mantengono perfettamente la loro forma.

Quantità in negozio a Adliswil: 5
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Paese di produzione
Italia
Materiale
Silicone sicuro per gli alimenti
Quantità
8 pezzi
Dimensioni del prodotto finale
Ø 6 cm / Altezza: 1,2 cm
Nota
Resistente alle temperature da -40 °C a +250 °C
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Stampo in silicone per fiorentine Ø 6 cm, 8 pezzi

Gli stampi in silicone sono adatti a molte preparazioni diverse, perché possono essere cotti e congelati senza problemi. Essendo morbidi e mobili, i prodotti finiti non possono semplicemente attaccarsi al loro interno. Ad esempio, si possono creare deliziose fiorentine, il centro di un dessert alla crema o eleganti piattini decorativi. La superficie rimane splendidamente liscia anche dopo la modellatura e può essere ricoperta in modo eccellente con glassa di copertura o al cioccolato.

Stampo in silicone fiorentino - Applicazione

Trovate una ricetta per deliziose fiorentine e preparate gli ingredienti e gli utensili necessari. Lo stampo in silicone è adatto a tutti i tipi di prodotti: oltre alla gelatina e alla massa di fiorentine, è possibile modellare anche il caramello puro.

Preparare la frutta secca per le florentine. È particolarmente pratico usare mandorle a fette, così le florentine saranno belle piatte. Mescolare tutti gli ingredienti necessari e sciogliere lo zucchero in una padella. Poi, a seconda della ricetta, portarlo a ebollizione con un po' di panna e miele e versare le mandorle a scaglie. Quindi mescolare rapidamente il composto e versarlo nelle cavità. Per farlo, stendere il composto con una spatola o premerlo con le mani. Per evitare che le dita si attacchino tra loro, è utile bagnarsi completamente le mani e modellare l'impasto in questo modo.

Le florentine vengono poi cotte secondo la ricetta e devono raffreddarsi bene prima della fase successiva. Staccare le singole torte dallo stampo in silicone e metterle da parte. Temperare un po' di couverture o sciogliere un po' di glassa per dolci. A questo punto, ricoprite le florentine con una base di cioccolato fine: potete usare un pennello o immergere leggermente le florentine. Tenetele con le dita e intingetele, oppure appoggiatele su una forchetta.

I dolci con il centro sono particolarmente pratici da ricoprire. A tal fine, è necessario uno stampo in silicone leggermente più grande, ad esempio una grande semisfera o uno stampo a fiore. Mettete un po' di crema intorno al bordo e una pallina di mousse o di frutti di bosco al centro. Quindi cuocere un caramello leggermente più solido e versarlo nello stampo fiorentino. Dopo il raffreddamento e, se necessario, qualche minuto in freezer, il caramello sarà ben solido. A questo punto è possibile estrarre le singole florentine e disporle sopra il ripieno del dessert. Quindi, spalmare ancora un po' di crema e posizionarvi sopra una sottile base di pan di Spagna. Dopo il congelamento, il dolce può essere sformato e gustato.

Gli stampi in silicone sono facili da pulire in lavastoviglie e rendono ancora più divertenti le operazioni di cottura, riempimento e modellazione.