Spirale a forcella Trempier

9,90 CHF
Tasse incluse
004373

Con la forchetta per intingere a forma di spirale, potete ricoprire elegantemente le vostre palline di pralina con la couverture. In questo modo, è possibile ottenere tartufi belli e finemente ricoperti senza spendere troppo tempo. La forchetta da tartufo è uno strumento indispensabile anche per i pasticceri dilettanti.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: 5

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Ø 3 cm / lunghezza: 19 cm Ø 3 cm
Paese di produzione
Germania
Materiale
Acciaio inossidabile con impugnatura in plastica
Nota applicativa
Destinato a palline cave / tartufi
Descrizione

Spirale a forcella Trempier

Con la forchetta da immersione si possono realizzare facilmente rivestimenti e decorazioni fini. L'intingimento dei tartufi richiede un po' di abilità, ma gli splendidi risultati premiano lo sforzo.

Forcella a forma di spirale - Applicazione

Riempite le palline vuote con un ripieno a vostra scelta e chiudetele con la couverture. Questa deve rapprendersi prima di poter decorare i cioccolatini. A questo punto si possono togliere dallo stampo e mettere due cioccolatini alla volta nella couverture temperata. La copertura non deve essere troppo calda e i cioccolatini non devono rimanere troppo a lungo nella miscela, altrimenti potrebbero sciogliersi. Se ciò dovesse accadere, rimuovere il rivestimento fuso e tutto il ripieno fuoriuscito generosamente senza mescolare.

Le palline vuote intatte vengono ora premute leggermente con il forchettone e poi caricate sul cerchio di filo con un movimento curvo e sollevate. Le praline rotonde si mantengono molto bene con il forchettone rotondo. Tuttavia, se le sfere cave sono un po' più grandi, è più adatto un forchettone a spirale. Le sfere cave più grandi possono essere caricate facilmente e non ricadranno nella couverture dopo l'immersione. A questo punto, picchiettare leggermente il bordo del contenitore con il forchettone in modo che la couverture in eccesso coli verso il basso.

Ulteriori decorazioni sono molto semplici da realizzare. Per esempio, rotolare i cioccolatini in zuccherini di cioccolato, zuccherini colorati o nocciole tostate. Per ottenere le tipiche punte di riccio, rotolare i tartufi su una griglia per tartufi utilizzando una seconda forchetta con i rebbi. È utile che la couverture non sia troppo liquida. Con questa forchetta per arrotolare i tartufi, potete risparmiare tempo senza perdere la bellezza dei vostri tartufi. Create decorazioni diverse e sorprendete amici e parenti con deliziosi cioccolatini fatti in casa.