Forcella Trempier 1s Round

9,90 CHF
Tasse incluse
000017

Con la forchetta di cioccolato si ha la possibilità di timbrare palle di cioccolato. In questo modo, si possono fare dei tartufi belli e finemente ricoperti senza spendere troppo tempo. La forchetta da taglio è anche uno strumento indispensabile per i pasticceri dilettanti. 

Quantità in negozio a Adliswil: 8
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 19 cm / Larghezza: 2 cm / Altezza: 1 cm
Paese di produzione
Germania
Materiale
Acciaio inossidabile con impugnatura in plastica
Nota applicativa
Destinato a palline cave / tartufi
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Descrizione

Forcella Trempier 1s Round

Cos'è la forcella Trempier e perché non si può usare una forcella convenzionale?

La forcella del cirripede è disponibile in diverse forme. Classicamente, come dice il nome, la forchetta tremula è a forma di forchetta. Tuttavia, ci sono anche altre forme che sono rilevanti per la produzione di praline. La forchetta classica è disponibile a 2, 3 o 4 punte. A seconda della forma e delle dimensioni della pralina, questo può fare la differenza. Tuttavia, la forchetta da taglio è disponibile anche a spirale, a goccia o a triangolo. Queste forchette da taglio sono chiuse in se stesse in modo che la pralina non cada dalla forchetta.  

Le forchette Trempier differiscono da una forchetta da pranzo per diversi aspetti. Le forchette Flattering sono molto sottili e lasciano molto spazio tra i rebbi. Questo permette al rivestimento di cioccolato di sgocciolare bene. I rebbi sottili permettono anche al cioccolato di scivolare dalla forchetta. Ecco perché una normale forchetta non è adatta all'immersione. Le forchette convenzionali sono di solito troppo spesse e hanno anche più superficie. Questo rende difficile posare le praline. 


Quali sono i cioccolatini che non sono stati trattati?

In pasticceria, si fa una distinzione tra diversi tipi di praline. Ci sono i tartufi sferici, le praline di forma varia, le praline a taglio angolare e le rare praline spruzzate. Per le ultime due varietà, si usa la pedata. In altre parole, con i tartufi e le praline sagomate, il ripieno è posto in un guscio di cioccolato. Con le praline tagliate e incise, il ripieno è ricoperto di cioccolato temperato. 


Ecco come si usa la forchetta a pedale

Prima di iniziare, bisogna preparare un ingrediente necessario: la deliziosa copertura di cioccolato. Non è sufficiente sciogliere le gocce. La copertura di cioccolato deve essere temperata prima dell'uso. Usate solo cioccolato di alta qualità e non il cioccolato del supermercato.
Durante la tempera, ogni couverture passa attraverso tre fasi. Fondere, raffreddare e riscaldare di nuovo. Dopo l'ultima fase, la couverture ha raggiunto la temperatura di lavorazione ottimale. Le temperature variano a seconda della copertura. Se state cercando il Tabella nel nostro post sul blog, allora nulla può davvero andare storto. Per assicurarvi che la vostra couverture sia davvero alla giusta temperatura, potete anche testarla con un Termometro per cioccolato per chiedere aiuto.

Mentre la copertura di cioccolato viene portata alla giusta temperatura, si può preparare il ripieno. Si può fare una ganache solida o ritagliare il marzapane o entrambi insieme. Più creative sono le tue idee, meglio è! 

Ecco un nostro suggerimento: Ganache con effetto crunch

Per questo avete bisogno di:

180 g di panna intera

370 g di copertura al cioccolato di vostra scelta

50 g di croccante di mandorle

Pesare la couverture e metterla in una grande ciotola. Far bollire la panna intera e poi versarla sulla couverture. Assicurarsi che sia ben coperto con la crema calda e lasciare la ciotola a riposo per 1-2 minuti. Dopo il breve tempo in piedi, è molto più facile sbattere la miscela. Mescolare fino a quando tutte le gocce di cioccolato si sono sciolte e si ha una bella ganache liscia. Infine, aggiungere il croccante alla ganache e mescolare di nuovo. Coprire la ganache direttamente sulla superficie e lasciarla raffreddare a temperatura ambiente per 2-3 ore.

Ora avete bisogno di:

380 g di marzapane

un po' di zucchero a velo

Mattarelli

Set di cornici per cioccolatini tagliati

Arpa da taglio

Mentre la ganache si raffredda, si può stendere il marzapane. Mettere dello zucchero a velo sulla superficie di lavoro e stendere il marzapane a circa 5 mm di spessore. Coprire la base del set di cornici per praline con carta da forno, mettere la cornice sopra di essa e posizionare il marzapane arrotolato all'interno. Potete semplicemente tagliare il marzapane in eccesso e premerlo negli spazi vuoti. Quando avrete steso il marzapane in modo uniforme e senza spazi vuoti e la ganache si sarà raffreddata a sufficienza, potrete passare alla fase successiva. Mescolare la ganache fredda con una frusta fino a quando non è liscia. Noterete come comincia ad addensarsi e a diventare più solida. Mettete una cornice sopra la cornice con la base di marzapane e spalmate la ganache in modo uniforme. Distribuire la miscela negli angoli della cornice e assicurarsi che la superficie sia bella e uniforme. Per fare questo, è meglio usare un Spatola angolata per aiutare. Infine, mettere un pezzo di carta da forno sopra la ganache e arrotolare con un grande Wallholz su di esso in modo che la superficie sia veramente uniforme. Ora mettete lo strato di marzapane e ganache in frigorifero per almeno 30 minuti.

Per perfezionare il tutto ora, hai bisogno del tuo cioccolato temperato, dell'arpa da taglio e di una forchetta da tamper. Se vuoi anche decorare i tuoi cioccolatini, puoi anche trovare diverse decorazioni a tuo piacimento. Noci, perle di zucchero o frutta secca sono perfetti per questo. 

Tirate fuori dal frigo il composto tagliato finito. Rimuovere con cura la carta da forno dallo strato di ganache e metterne una nuova sopra. Slide a Vassoio per torte sotto lo strato di marzapane e metterne un altro sopra la ganache foderata di carta da forno e girare tutto a 180 gradi. Togliete la teglia inferiore e la carta da forno e nel frattempo mettete un po' di copertura temperata sulla vostra base di marzapane. Avete davvero bisogno di usare solo un po' di cioccolato, poiché questo strato rende solo più facile timbrare in seguito. Nel frattempo, spalmare la couverture in modo uniforme sul marzapane con una spatola angolata e lasciarla riposare. Non appena la couverture è ferma, si può rivoltare tutto di nuovo usando le tortiere. Fai scivolare la miscela di taglio finita dal vassoio della torta sulla tua arpa da taglio. Girare e spingere la massa pralinata fino ad ottenere il minor scarto possibile durante il taglio e solo allora premere completamente il telaio di taglio per tagliare le praline. Dopo il primo taglio, rimuovere i cioccolatini dall'arpa usando il vassoio dell'arpa da taglio allegato, pulire l'arpa con carta da cucina e inserire un accessorio da taglio più stretto. Ora gira il vassoio con i cioccolatini di 90 gradi e rimetti i cioccolatini sull'arpa. La massa tagliata dovrebbe colpire la parte posteriore dell'arpa ed essere spinta di nuovo in modo che ci sia meno spreco possibile ripetutamente. Una volta che i cioccolatini sono al posto giusto, si può spingere con attenzione l'arpa verso il basso di nuovo, ma con un po' di pressione, per fare il taglio finale. Usare il vassoio per spingere di nuovo i cioccolatini tagliati dall'arpa, separarli con cura e metterli su un pezzo di carta da forno, distanziandoli un po' alla volta.

Ora prendete la pralina in mano e immergetela a testa in giù nel vostro Unità di controllo della temperatura. Schiacciateli completamente nel cioccolato temperato. In questo passo, dovete premere la pralina nella couverture con la forchetta tamper al centro del bordo del lato lungo. Questo lo rivestirà completamente e lo girerà di 180 gradi. Usando questa tecnica, avrete la forchetta sotto il fondo della pralina. Sollevare ora la pralina dalla couverture diverse volte con piccoli movimenti. Questo farà scorrere via il cioccolato in eccesso. Poi sposta la pralina sul bordo della macchina e pulisci di nuovo il fondo della pralina. Poi cercate di spingere la pralina un po' più avanti sulla forchetta, strofinandola alternativamente un po' sul lato sinistro e destro del cerchio. Questo renderà più facile mettere giù la pralina. Ora mettete con attenzione la pralina su un pezzo di pasta fresca. Carta da forno spento. Decorate i cioccolatini con i vostri ingredienti e lasciate raffreddare bene il tutto. Dopo 2-3 cioccolatini, bisogna decorare i cioccolatini tagliati, altrimenti il rivestimento di cioccolato si sarà solidificato e la decorazione non si attaccherà più. Le praline fatte in casa sono pronte. 

Se preferite timbrare forme insolite di praline, potete omettere l'arpa da taglio e usare invece il Taglierina per ganache uso. La procedura è esattamente la stessa. 


Maggiori informazioni sui cioccolatini tagliati e cosparsi al miniSchoggi

Sotto il nostro blog troverete ricette deliziose, come il nostro Cioccolatini ai frutti di bosco o il delizioso Praline al pistacchio. Volete provare gli sprinkles? Allora devi assolutamente provare il nostro Libretto di ricette di animali pralinati Compra