Griglia in acciaio inox

34,90 CHF
Tasse incluse
000610

Utilizzate il fine motivo a reticolo per creare eleganti cioccolatini dall'aspetto di tartufo. Le torte e i pani freschi vanno lasciati raffreddare su una gratella. Le barre permettono all'aria fredda di raggiungere la base, la pasta si raffredda più rapidamente e l'umidità non può accumularsi su di essa. Ecco come si creano tartufi con piccole punte di riccio, torte umide e pani croccanti!

Quantità in negozio a Adliswil: 11
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 45 cm / Larghezza: 32 cm / Altezza: 3 cm
Materiale
Acciaio inox
Istruzioni per la cura
Lavabile in lavastoviglie
Adatto per
Tartufi, crostate, torte, teglie
Descrizione

Griglia in acciaio inox

I tartufi veramente belli si ottengono solo con una griglia per tartufi adatta. Il suo disegno fine rende questa griglia perfetta. Ma può essere utilizzato non solo per i cioccolatini. Se si lasciano le torte o il pane sulla teglia calda o addirittura nel forno dopo la cottura, la pasta può seccarsi e la base diventare dura. Se lo si appoggia semplicemente su una superficie resistente al calore, l'umidità può accumularsi sul fondo e ammorbidirlo. Una rastrelliera in acciaio inox è ideale per raffreddare un'ampia varietà di dolci.

Griglia in acciaio inox - Applicazione

Se volete fare dei tartufi classici, riempite prima le vostre palline cave con una deliziosa ganache e sigillatele con un po' di couverture. Si può anche preparare una ganache leggermente più solida e modellarla rapidamente in palline. Quindi raffreddarle, arrotolarle in mano con un po' di couverture, raffreddarle di nuovo e poi riutilizzarle. Immergere i cioccolatini nella copertura temperata leggermente più solida con una forchetta rotonda e disporli sulla griglia. La griglia dovrebbe essere foderata con carta da forno, in modo da non dover poi raschiare il cioccolato colato dalla superficie di lavoro.

Quindi, utilizzando una forchetta con tre o quattro rebbi, muovere leggermente la sfera coperta avanti e indietro sulla griglia. Una volta soddisfatti delle punte, il tartufo finito viene posto su un foglio di carta da forno e poi fatto raffreddare. Quanto più liquida è la couverture e quanto più a lungo è stata arrotolata la pralina, tanto più piccoli saranno gli spuntoni.

Se la rastrelliera viene utilizzata per il raffreddamento, viene posizionata vicino al forno. In questo modo, non appena la sveglia suona e la prova della torta e del cupcake è riuscita, è possibile rimuovere la pasta, trasferirla dalla teglia alla rastrelliera e utilizzare subito la teglia o lasciarla raffreddare da sola. Pane, tortine e bignè possono essere posizionati direttamente sopra. Le torte in tortiera o in stampo a cerniera vanno lasciate nella teglia per 10 minuti. Quindi sformare la torta sulla rastrelliera; la torta rotonda viene staccata dallo stampo con un coltello senza seghettature. In questo modo è possibile aprire la teglia e rimuovere la base.

La griglia in acciaio inossidabile è perfetta anche per glassare torte e crostate. A tal fine, posizionare la torta raffreddata o quella congelata su una griglia, posta su un foglio di carta da forno pulito. Le torte possono essere sollevate sul reticolo utilizzando fette di torta e una spatola o un vassoio per torte. Preparare la glassa secondo la ricetta. Per una torta elegante, ad esempio, si può preparare una glassa a specchio, lasciarla raffreddare un po' e versarla sulla torta congelata. Le gocce di glassa per torte vengono sciolte a bagnomaria o accuratamente nel microonde e versate direttamente sulla torta, sui cake pops o sui cupcakes.

Prima che la glassa si solidifichi, passare una spatola sotto la torta o il cupcake. Sollevarlo leggermente da un lato e spostarlo un po'. In questo modo si evita che la glassa si attacchi alla torta. È possibile trasferire la torta o il cupcake direttamente su un piatto o un vassoio, oppure lasciarla riposare sulla griglia per un po'.

La griglia in acciaio inox è adatta anche come sottopentola e tiene lontano dal tavolo casseruole e pentole calde. Se è sporca dopo aver glassato torte e crostate o se alcuni alimenti sono finiti sulla griglia, può essere facilmente lavata in lavastoviglie. Questo rende divertente la cottura e la panificazione!