Scatola di legno per 16 cioccolatini

10,90 CHF
Tasse incluse
005331

Un'intera scatola piena d'amore. Dal contenuto alla confezione. Questa scatola di legno fa un'impressione nobile e suscita curiosità per i vostri cioccolatini fatti in casa all'interno della scatola. La scatola è fatta di legno e quindi riutilizzabile. La scatola è pronta per l'uso immediato, perché oltre alla scatola, l'inserto per 16 cioccolatini e il blister per la protezione in cima sono già inclusi nella scatola. Tutto ciò di cui avete bisogno in aggiunta sono le capsule di cioccolato. La scatola misura 15 cm x 15 cm x 3 cm ed è perfetta per regalare o trasportare i cioccolatini.

Quantità in negozio a Adliswil: 0
Quantità disponibili alla consegna: >20

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
Lunghezza: 15 cm / Larghezza: 15.cm / Altezza: 3 cm
Paese di produzione
Austria
Materiale
Legno di abete rosso
Dimensioni della confezione/set
Scatola di legno con divisorio e blister
Adatto per
16 cioccolatini
Descrizione

Scatola di legno per 16 cioccolatini

La pralina è considerata il coronamento dell'arte del cioccolataio, poiché la sua produzione è considerata particolarmente elaborata. Chiunque abbia mai fatto delle praline sa quanti passi sono coinvolti nella produzione di una singola pralina. La scatola di legno è molto nobile e riutilizzabile Hai sicuramente fatto molti cioccolatini deliziosi e ora devi solo confezionarli bene. Bisogna assicurarsi che i cioccolatini si siano raffreddati bene. Ora dovreste indossare dei guanti in modo che i vostri cioccolatini non si sporchino con le impronte digitali. Ora puoi mettere le tue praline e i tuoi tartufi in una capsula di praline. Il legno neutro permette di utilizzare le capsule di cioccolato in una varietà di colori, con l'inserto nella scatola in oro. Ora puoi mettere i cioccolatini con la capsula nelle 16 cavità e mettere il blister nel coperchio. Il blister impedisce ai cioccolatini di muoversi nella scatola. Ora si può anche legare un fiocco intorno alla scatola di legno per dare alla scatola un aspetto festivo.


Sulle tracce della prima pralina

I cioccolatini sono un'arte unica ricoperta di cioccolato. Alcuni direbbero addirittura che solo le praline fatte a mano sono le vere praline. Quello che è certo, però, è che non si sa esattamente dove sia l'origine della pralina. I belgi sono convinti che l'origine della pralina sia a Bruxelles, nella più antica cioccolateria del mondo. Ma a quel tempo la pralina non era riempita con una ganache classica, ma con una medicina. Lo svizzero Jean Neuhaus vendeva la sua "specialità" nella sua farmacia: bastoncini di liquore contro i problemi di stomaco, finché suo figlio Frederic Neuhaus ebbe un'idea migliore. Nel 1857, coprì la medicina con del cioccolato per migliorarne il gusto. Dato che la cosa andò così bene alla società, chiuse la farmacia e aprì una cioccolateria nello stesso luogo, nella Galerie Royales Saint-Hubert. Il negozio "Neuhaus" esiste ancora oggi. Tuttavia, questa teoria non è chiara. Ma ciò che tutte le praline hanno in comune è l'indispensabile rivestimento delle praline con il cioccolato, che deve essere almeno del 25%.


Nobile scatola di legno

Il legno è un materiale molto naturale, il che lo rende particolarmente adatto a conservare i cioccolatini. La scatola di legno è ben chiusa su tutti i lati. Quindi la sorpresa nella scatola dopo l'apertura è enorme. Non essendoci una finestra di osservazione, il cioccolato è protetto dai raggi del sole. Grazie alla chiusura a clip, la scatola è ermetica e quindi la pralina non assorbe l'odore o il sapore del cibo circostante.


Corsi di cioccolato al miniSchoggi

Vuoi imparare a fare cioccolatini e tartufi a casa? Allora visita il nostro Corso di pralineria. Qui imparerete la produzione professionale di praline da istruttori entusiasti del corso e otterrete tutto il know-how da portare a casa con voi. Aspettiamo con ansia la vostra visita!